|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Reinstallare WinXP e assegnare gli indirizzi IRQ manualmente
Su un pc con winxp la scheda di rete e l' audio vanno in conflitto perche' tutti e due si vanno a piazzare sullo stesso irq (11).
winxp controlla automaticamente gli indirizzi... tempo fa mi era stato detto che per metterli manualmente bisognava formattare. Cosa devo fare quando formatto per attivare l' assegnazione manuale? Questo porterebbe un vantaggio? Nel senso che riuscirei a risolvere il problema o mi ritroverei cmq con pochi irq da distribuire? Ciao grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Devi disabilitare l'APCI anche se ciò significa anche non poter usufruire dello stand-by e devi aggiungere il fastidio di chiudere manualmente il PC.
Se hai una Sound Blaster Live! prova a installare i driver alternativi http://kxproject.lugosoft.com/index.php?skip=1 in ogni caso io ho risolto il problema con la Skeda Sat (CHe è una skeda di rete) installando il Service PAck 2 (windows mi ha assegnato gli IRQ diversamente) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da darp
Devi disabilitare l'APCI anche se ciò significa anche non poter usufruire dello stand-by e devi aggiungere il fastidio di chiudere manualmente il PC. [quote] Manualmente che significa? Che apparira' la scritta "Ora si puo' spegnere il computer" invece di spegnersi e basta? Se standby e' la terza alternativa a Spegni e Riavvia, allora nn lo uso mai Quote:
Interessante questa cosa del service pack... sai se e' solo un caso o se controlla in modo piu' intelligente l' assegnazione degli indirizzi?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho installato il SP2, ma niente, il problema resta
Che posso fare? Questo APCI come si disabilita? E a parte l' assenza dello standby e "chiudere manualmente il pc" (che intendi? nn ho capito!) che altri svantaggi avrei? Ma c' e' la possibilita' che poi riesco a far funzionare tutto oppure ugualmente mi ritrovero' senza IRQ liberi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.