Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2004, 19:26   #1
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
ma la V-power...

.....funziona??

cioè da sul serio un incremento seppur piccolo alle prestazioni?

attendo delucidazioni
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 19:31   #2
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Re: ma la V-power...

Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256
.....funziona??

cioè da sul serio un incremento seppur piccolo alle prestazioni?

attendo delucidazioni

si, un poco si. Ovviamente dipende dal tipo di auto e comunque nessun miracolo.

Già comunque sul mio misero 1.2 la differenza si sente, non tanto in prestazioni pure, ma sensibilmente reattiva.

Ovvio che tutto cià non è dato da qualche "formula magica" ma semplicemente dai 98ottani al fronte dei 95 della verde normale
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 19:34   #3
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
io la metterei in una 206 110cv benzina

devo prepararmi ad una sfida con una clio 2.0 16v!!

ovviamente scherzo.

Ho sentito dire che tiene anche il motore più pulito è vero?
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 19:54   #4
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256
io la metterei in una 206 110cv benzina

devo prepararmi ad una sfida con una clio 2.0 16v!!

ovviamente scherzo.

Ho sentito dire che tiene anche il motore più pulito è vero?

in teoria le varie v-power, yes plus, blu agip ecc... sarbbero normali benzine 98ottani, xò in effetti sono mescolate con additivi che promettono + pulizzia nel motore.

In effetti con una combustione migliore dovrebbe esserci anche una combustione + pulita, poi questi additivi dovrebbero sciogliere lo sporco sulle valvole e condotti. Secondo prove viste su riviste (prove fatte con la nascita del v-power) pare funzioni, ma sai, i pertolieri hanno tanti soldi che alle riviste servono.....
Old 10-12-2004, 19:55   #5
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

PS:

la clio 2.0 non la batti, xò arrivi all'ospedale + vicino x rianimare il tuo portafoglio agonizzante dopo un pieno di queste costose benzine
Old 10-12-2004, 20:12   #6
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
il numero di ottano non influenza le prestazioni a meno che la centralina non possa regolare l'anticipo di accensione, però bisognerebbe vedere il potere calorifico

PS:dicono che in altri paesi europei la qualità della benzina è superiore (forse hanno un potere calorifico leggermente superiore )
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 21:39   #7
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Io avevo il cinquantino truccato e rispetto alla verde normale c'èra un incremento di prestazioni. Invece dei 95 mi segnava quasi i 100; ovviamente di velocità reale avrò fatto molto meno, comunque quella differenza relativa di 5 km c'era.
Nella macchina (corsa 1.4 90 cv) non si sente... cmq ho provato una volta giusto per curiosità, con quello che costa la benza non mi metto a regalare altri soldi alle compagnie
É vero cmq che pulisce le sedi delle valvole, ma per fare lo stesso effetto basta mettere una o due volte l'anno, in un pieno di benza normale, quei prodotti appositi che vendono (10-15 €).
Secondo non vale quello che costa

P.S. discorso a parte va fatto per le macchine da 300 cv in su... ad esempio l'audi nella rs6 (ma anche nella s6 mi pare) sconsiglia di raggiungere le massime prestazioni con la normale benza a 95 ottani, e qui entrano in gioco queste benzine particolari. Ovviamente se mi compro una macchina da 90k € non ho problemi per quei 4c in più al litro
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 00:58   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Città: Sant'Angeles-Lodi
Per la pulizia non ci sono dubbi, ho letto articoli con relative foto, nel giro di 1000Km puliscono condotti e sedi, mentre per le prestazioni dipenda dall'auto, sulla S2000 Honda la differenza tra la 95 e la 99 ottani sono 8CV, infatti i 240CV promessi dalla casa si ottengono con la 99 ottani, con la 95 sono circa 233. L'altra auto in prova era una Daewoo Nubira SW, su quella la differenza erano mi pare 0.8CV, un'inezia...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 02:30   #9
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
il numero di ottano non influenza le prestazioni a meno che la centralina non possa regolare l'anticipo di accensione, però bisognerebbe vedere il potere calorifico

PS:dicono che in altri paesi europei la qualità della benzina è superiore (forse hanno un potere calorifico leggermente superiore )

x' la centralina regoli l'anticipo il motore deve essere dotato di sensore battito in testa.
E' vero che tali motori giovano del 98ottani, ma anche gli altri ne guadagnano, anche se in modo meno ottimale x' molti di questi motori (di sicuro il mio 1.2) è regolato x i 95ottani.
In francia x vebdere i 98ottani non ci agganciaino 1000 c@22@te pubblicitarie, xò la mia auto ne guadagna comunque.....
Old 11-12-2004, 09:40   #10
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Funziona...Funziona!
Old 11-12-2004, 12:40   #11
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Provata sul mio 1.8 16V , il motore gira più fluido e regolare , il mio motore quello della prima serie della Xsara ha 112CV...come incermento di potenza ho notato una migliore facilità nel salire di giri , dunque di fatto il motore va un pò meglio..ma non aspettarti grandi prestazioni in più.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 15:57   #12
lupandre
Senior Member

L'Avatar di lupandre

Iscritto dal: Apr 2001
scusate se mi intrometto.
la benzina ies, la vendono dalle mie parti, dovrebbe essere una sottomarca a prezzo + basso, vende anche una benzina chiamata 98 plus.
Dite che è una 98 ottani? perchè praticamente da loro la 95 costa qualcosa in meno che dagli altri, e la loro 98plus costa esattamente quanto pago io la 95 alla agip.
dite che c'è da fidarsi? qualcuno l'ha provata?

"Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais.
lupandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 21:26   #13
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Io ho notato con il blu disel che l'auto va prima in temperatura di regime ideale, e ha un pelo di spunto in più.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 01:26   #14
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da lupandre
scusate se mi intrometto.
la benzina ies, la vendono dalle mie parti, dovrebbe essere una sottomarca a prezzo + basso, vende anche una benzina chiamata 98 plus.
Dite che è una 98 ottani? perchè praticamente da loro la 95 costa qualcosa in meno che dagli altri, e la loro 98plus costa esattamente quanto pago io la 95 alla agip.
dite che c'è da fidarsi? qualcuno l'ha provata?

un mio amico ha un distributore Ies, le benzine son buone, praticamente le stesse di shell.

I prezzi inferiori sono semplicemente una politica diversa della compagnia, che per forza di cose deve tenere prezzi inferiori alle alre marche altrimenti non venderebbe... daltronde nemmeno tu la conosci e sei restio, quindi l'unica possibilità sono i prezzi agressivi
Old 12-12-2004, 17:20   #15
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Città: Milano città
Eì' un prodotto validissimo. Peccato il prezzo.

Se hai bisogno di potenza extra consiglio anche Octane Power Boost della Prolong

Luca
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 17:51   #16
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Eì' un prodotto validissimo. Peccato il prezzo.

Se hai bisogno di potenza extra consiglio anche Octane Power Boost della Prolong

Luca
Ma sono prodotti validi ? non rovinano la marmitta catalitica ?
Old 12-12-2004, 18:02   #17
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ma sono prodotti validi ? non rovinano la marmitta catalitica ?
Ma va semmai è il contrario.
Vendono i kit di pulizia iniettori, antiattrito motore e cambio.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 18:36   #18
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Ma va semmai è il contrario.
Vendono i kit di pulizia iniettori, antiattrito motore e cambio.
Ah ok , tipo i prodotti della STP.
Old 12-12-2004, 18:51   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
l'ho provata solo una o due volte su una BMW. la differenza mi è parso di notarla però ho guidato raramente quella macchina quindi non avevo tutta questa esperienza per valutare bene
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 08:11   #20
lupandre
Senior Member

L'Avatar di lupandre

Iscritto dal: Apr 2001
grazie pagghi, proverò, magari poi riferisco su questo thread...

"Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais.
lupandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian