Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2004, 18:56   #1
lorealo
Member

L'Avatar di lorealo

Iscritto dal: Oct 2004
Città: imperia
acer vergogna

vi dico solo questo...
Acer.....comprato il 5 novembre ...due gg dopo inviato ad assistenza.....ripreso 10gg dopo......ma ancora guasto...quindi rispedito e ancora oggi aspetto
è una vergogna,la gente si deve mettere in testa che noi con i portatili ci lavoriamooooo......non poossono assumere tecnici incapaci....che li tirassero fuori per assumere personale qualificato i soldoni che gli diamo per quei pc..io sono veramente stufo e non so a chi rivolgermi......se telefoni ad acer ti rispondano sempre i centralinisti che ovviamente non sanno nulla!!!ALLORA DOPO AVER SPESO 1500€ E NON AVER MAI USATO IL PC COSA DEVO FARE ??????A CHI MI DEVO RIVOLGERE????
lorealo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 19:02   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: acer vergogna

Quote:
Originariamente inviato da lorealo
vi dico solo questo...
Acer.....comprato il 5 novembre ...due gg dopo inviato ad assistenza.....ripreso 10gg dopo......ma ancora guasto...quindi rispedito e ancora oggi aspetto
è una vergogna,la gente si deve mettere in testa che noi con i portatili ci lavoriamooooo......non poossono assumere tecnici incapaci....che li tirassero fuori per assumere personale qualificato i soldoni che gli diamo per quei pc..io sono veramente stufo e non so a chi rivolgermi......se telefoni ad acer ti rispondano sempre i centralinisti che ovviamente non sanno nulla!!!ALLORA DOPO AVER SPESO 1500€ E NON AVER MAI USATO IL PC COSA DEVO FARE ??????A CHI MI DEVO RIVOLGERE????

posto che nulla può giustificare una cosa del genere, io lo ripeto sempre:
la gente si compra i portatili consumer, poi si spaccano, e si lamenta perchè stanno tanto in assistenza......

giovani, esistono i portatili business, se hanno questo nome c'è un motivo.
e acer non è fra i marchi che fornisce questo genere di portatili.

scommetto che costava meno di un dell, vero?
mah, chissà qual era il motivo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 19:07   #3
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Non posso altro che darti il mio supporto morale
Se leggi i miei vecchi messaggi vedrai cosa è successo a me e grazie a questa disavventura ho conosciuto la dell, non aggiungo altro.
Se sei ancora in tempo fatti l'estensione di garanzia, in tal modo avrai priorità quando dovrai andare in assistenza (spero per te che ciò non debba accadere)
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 19:31   #4
asux
Member

Quote:
vi dico solo questo...
Dell comprato arrivato guasto...dopo 2 settimane me ne hanno mandato uno nuovo....alla fine ne avevo due :P peccato che poi son passati a ritirarlo quello rotto

UN CONSIGLIO: FATTENE DARE UNO NUOVO!!aggiustare una cosa mai usata é il massimo della scorrettezza !
1500 euro nn son mica noccioline
Old 10-12-2004, 19:38   #5
lorealo
Member

L'Avatar di lorealo

si ma a chi chiedo??

voi avete ragione......anche a me sembra giusto che mi diano un pc nuovo ma con chi devo parlare mi rispondono sempre quei centralinisti che ne sanno meno di mia nonna!!!!!!devo mettere l'avvocato?
Old 10-12-2004, 19:48   #6
Sinkler
Member

L'Avatar di Sinkler

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bari
io compro un Asus il 9 Ottobre da CD, dopo un pò mi comincia a dare problemi (lo schermo sfarfalla e a volte non si accende) il 3 Novembre lo mando in assistenza e lo riò il 3 Dicembre GRAFFIATO,SCHEGGIATO AD UN ANGOLO E CON ALTRI PROBLEMI(periferiche che non funzionano con i mouse, lo schermo che diventa scuro all'improvviso e il pc che da ancora problemi con l'accensione) allora il 7 Dicembre lo rimporto indietro e quello di CD dice che provvederà a farmelo cambiare...oggi ricevo la telefonata di un responsabile Asus che mi dà la bella notizia che non possono assolutamente cambiarmelo ma che cambieranno tutti i pezzi e me lo restituiranno come nuovo e che non mi faranno pagare na lira!! inutile la mia insistenza per farmelo cambiare perchè il tipo era irremovibile...e mi ha pure detto che non farà pagare perchè è in garanzia...cioè ASSURDO !!
che cavolo devo fare???

Ultima modifica di Sinkler : 10-12-2004 alle 19:51.
Sinkler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 19:50   #7
tidav
Senior Member

Secondo me dipende anche dal modello e dalla fortuna...non tutti gli Acer fanno schifo.

Io ho un TravelMate 292 da due mesi , lo uso 10 ore al giorno e non ha il minimo problema e ne sono pienamente soddisfatto.
C'è un 3D sul TM 292 con tanti che l'hanno preso e di guai seri non ne ho letti.

Comunque lorealo un piccolo errore forse lo hai già fatto.
Se dopo 2 giorni dall'acquisto il tuo notebook ha mostrato dei problemi dovevi fartene dare uno nuovo da chi te l'ha venduto, altrimenti dovevi far valere il diritto di recesso.

Io non so che tipo di problema abbia, ma se è un problema che il notebook ha mostrato per natura sua e non per usura o per un errato utilizzo da parte tua dovresti rivalerti sul venditore.

Se proprio vuoi rompere le scatole a Acer mandagli una raccomandata con ricevuta di ritorno spiegando che a te il notebook serve per lavoro e che è intollerabile un tale ritardo nell'aggiustarlo,scrivigli che se non si muovono darai mandato al tuo legale di intraprendere i passi necessari per un risarcimento del danno che tu hai subito per le continue rotture avvenute in un solo mese.
Magari si svegliano....
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 19:55   #8
vero_novellino
Member

Iscritto dal: Feb 2003

Quote:
non poossono assumere tecnici incapaci....che li tirassero fuori per assumere personale qualificato i soldoni che gli diamo per quei pc..io sono veramente stufo e non so a chi rivolgermi......se telefoni ad acer ti rispondano sempre i centralinisti che ovviamente non sanno nulla!!!ALLORA DOPO AVER SPESO 1500€ E NON AVER MAI USATO IL PC COSA DEVO FARE ??????A CHI MI DEVO RIVOLGERE????
Allora, nessuno mai potrà dirti che hai torto però pensa che oggi tutte le aziende, per ridurre i costi di gestione aziendale, tagliano delle belle somme proprio per l'assistenza clienti.
Ora, per noi consumatori è facile parlare di assistenza veloce e preparata, però poi ci lamentiamo che il costo di vendita sale.
In effetti, o ci si accontenta, in questo caso, di un notebook dall'ottimo rapporto qualità-prezzo senza troppe richieste o si sborsano molti più soldi e si sceglie tra marche che investono di più in assistenza clienti (come IBM) ma con un costo di mercato più alto.
Ripeto cmq che sono dalla tua parte e non cerco di scusare queste grandi aziende solo che me ne sono fatto una ragione di vita: è ormai una notissima regola di mercato (meno spendi più guadagni).
vero_novellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 20:43   #9
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Città: Dove si mangia la piadina
Se non l'hai preso via internet o telefono il diritto di recesso non ce l'hai.
Se hai comprato in una catena di negozi seria tipo mw te lo cambiano con uno nuovo per i primi 7 o 10 giorni.
L'Acer se ne sbatte e ti dirà di mandarglielo in assistenza, poi se si rovina durante il trasporto ti diranno che non è colpa loro, asus propone di fare una assicurazione sul trasporto naturalmente a pagamento.

Fai la faccia cattiva col negoziante da cui l'hai comprato e poi se non ottieni niente prova con acer.

Non tutte le imprese tagliano sull'assistenza, anzi dell ne fa uno dei suoi cavalli di battaglia.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 20:45   #10
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Senza entrare troppo nello specifico, se un portatile, vale anche per altro ovvio, non funziona dopo 2 giorni dall'acquisto (fatto salvo che si ha una bella sfiga) essite il diritto di recesso, e credo anche il diritto di chiedere la sostituzione immediata con un prodotto analogo nuovo...
Se lo hai comprato in un negozio deve provvedere il negoziante, se da internet deve provvedere la Acer o il negozio online che lo ha venduto...
Hai provato con l'associazione dei consumatori?
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 20:57   #11
tidav
Senior Member

Quote:

Scritto da Myname

Senza entrare troppo nello specifico, se un portatile, vale anche per altro ovvio, non funziona dopo 2 giorni dall'acquisto (fatto salvo che si ha una bella sfiga) essite il diritto di recesso, e credo anche il diritto di chiedere la sostituzione immediata con un prodotto analogo nuovo...

Il diritto di recesso vale per i beni acquistati fuori dai locali commerciali.
Se l'ha comprato online (mediaworld online , cdc ,etc etc) poteva far valere il diritto di recesse quando ha avuto il prima problema dopo 2 giorni.
Sempre che il problema non derivasse da un errato uso da parte sua o da una mancanza di cura da parte sua.

Per quanto riguarda gli acquisti fatti nei locali commerciali non c'è il diritto di recesso, però ormai quasi tutti i più grandi centri ( Mediaworld,Auchan,Carrefour) danno 7/8/15 giorni di tempo per vedere se il prodotto ha difetti e eventualmente per riportarlo indietro.
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 21:32   #12
luc8
Member

ero quasi intenzionato a comprare un ACER ASPIRE 1682LMICD... con tutte queste cose che sto sentendo sugli ACER credo proprio che non lo prenderò... anche perchè quello di Computer Discount mi ha rotto le scatole... sono due settimane che mi rinvia la data di arrivo!
Oggi sono andato a fare un giro da Euronics ed ho visto il volantino delle offerte... domani vado ad ordinare il Fujitsu Siemens Amilo M1425 ... non mi sembra di aver sentito molte lamentele sui fujitsu siemens vero???
ah ecco... mica sapete se la garanzia è internazionale?? Devo andare a studiare all'estero quindi ne ho bisogno!
Grazias!
Old 11-12-2004, 08:26   #13
luc8
Member

proprio nessuno che mi risponde vero???
Old 11-12-2004, 09:22   #14
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

sui fujitsu-siemens in generale neanche io ho sentito molte lamentele, ma ne ho sentite molte sull'm1425

allora, consiglio spassionato.
per cosa lo usi? per giocare, navigare, fare le solite 4 cacchiate? andrà benissimo.
per lavorare? lascia perdere.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 11-12-2004, 10:03   #15
lorealo
Member

L'Avatar di lorealo

...la cosa allora si complica

grazie iinanzi tutto per i consigli da voi dati
tengo a precisare che il suddetto portatile ,avendo un laboratorio informatico,è stato acquistato direttamente dal grossista che "ovviamente" se ne frega ancora di piu della acer!!!!
certo, non ho mai detto che gli acer fanno schifo .....il problema mi sembra che succeda anche con altre marche e l'utente finale non è affatto tutelato
ok ok posso rivolgermi ad avvocati o ad associazioni di consumatori ma il tempo passa e a me il portatile mi serve!!!
per il discorso di portatili buisness o meno mi sembra un po una assurdita!!!!!io con il portatile non ci devo fare il tecnico nucleare!!!e poi che vuol dire che esistono modelli che devono funzionare o modelli che se non vanno è normale?che tu una cosa la paghi una lira o 20 mila euro sempre deve funzionare ....certo la differenza ci sarà ,sulle caratteristiche ,sui componenti e sui materiali......ma si dovranno accendere tutti e due o uno lo usiamo come posacenere??????
ciao e grazie a tutti nuovamente
Old 11-12-2004, 10:11   #16
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Re: ...la cosa allora si complica

Quote:
grazie iinanzi tutto per i consigli da voi dati
tengo a precisare che il suddetto portatile ,avendo un laboratorio informatico,è stato acquistato direttamente dal grossista che "ovviamente" se ne frega ancora di piu della acer!!!!
certo, non ho mai detto che gli acer fanno schifo .....il problema mi sembra che succeda anche con altre marche e l'utente finale non è affatto tutelato
ok ok posso rivolgermi ad avvocati o ad associazioni di consumatori ma il tempo passa e a me il portatile mi serve!!!
per il discorso di portatili buisness o meno mi sembra un po una assurdita!!!!!io con il portatile non ci devo fare il tecnico nucleare!!!e poi che vuol dire che esistono modelli che devono funzionare o modelli che se non vanno è normale?che tu una cosa la paghi una lira o 20 mila euro sempre deve funzionare ....certo la differenza ci sarà ,sulle caratteristiche ,sui componenti e sui materiali......ma si dovranno accendere tutti e due o uno lo usiamo come posacenere??????
ciao e grazie a tutti nuovamente

infatti ho fatto una premessa:
"posto che nulla può giustificare una cosa del genere"
significa che, indipendentemente dal fatto che compri un portatile della packard bell da 500 euro, o un dell da 4000 euro, ti DEVONO dare una cosa che funziona, e che se si rompe, nel contratto ci sono termini ben precisi che VANNO rispettati. toshiba, pur essendo una marca con buona parte della sua linea che è "consumer" scrive nel contratto che sono massimo 5 giorni per l'assistenza, e non ci son caxxi che tengono, DEVONO rispettarlo ed è un tuo diritto vederli rispettati
dico solo che, al di là delle condizioni di garanzia di ogni notebook, con le marche consumer si legge spesso di questi mancati rispetti delle condizioni di garanzia, con le marche business no.
non centra nulla fare il tecnico nucleare. centra se lo usi per lavoro o per il tempo libero.
se lo usi per lavoro, non puoi permetterti il rischio che una marca non rispetti i contratti di assistenza.
certo, poi gli puoi fare causa ecc.ecc., ma intanto hai perso giorni di lavoro, hai pagato penali per i ritardi, eccetera eccetera eccetera....
è un rischio, diciamo, io personalmente per lavoro non lo accetteri mai un rischio del genere, c'è chi lo fa e questi sono i risultati....
Old 11-12-2004, 11:56   #17
luc8
Member

non mi scoraggiare.... please!

Quote:
Originariamente inviato da riaw
sui fujitsu-siemens in generale neanche io ho sentito molte lamentele, ma ne ho sentite molte sull'm1425

allora, consiglio spassionato.
per cosa lo usi? per giocare, navigare, fare le solite 4 cacchiate? andrà benissimo.
per lavorare? lascia perdere.
A parte il fatto che l'ho già ordinato con tanto di acconto.... quindi lo prendo... anche perchè non ho trovato di meglio ed è da due settimane che mi sto impazzendo con sti notebook quindi adesso mi son rotto....
Ma perchè mi dici che per lavorare non andrà bene???
Old 11-12-2004, 11:58   #18
lorealo
Member

L'Avatar di lorealo

risposta del grossita

questo è quello che mi ha ppena risposto il mio grossista
Di seguito l'estratto delle condizioni di garanzia riportate dalla ACER

Riparazioni in Garanzia
Per poter usufruire dell'assistenza tecnica in garanzia, il cliente deve richiedere via fax al numero 0931 469431 il numero di autorizzazione, allegando alla suddetta richiesta copia della bolla o della fattura di vendita.
Il cliente riceverà un numero di autorizzazione per effettuare la riparazione in garanzia presso il centro assistenza autorizzato più vicino.
Per effettuare la riparazione fuori garanzia non sarà necessario ottenere numero di rientro. Il cliente potrà recarsi presso il suddetto centro per la riparazione, riceverà un preventivo nel più breve tempo possibile.
Estensioni di garanzia Notebook
ACER-ADVANTAGE

Acer ha introdotto a listino l'Acer Advantage, ovvero l'estensione di garanzia a 3 anni per i notebook.
L'estensione viene considerata come un prodotto vero e proprio, con un suo part number e un prezzo di listino. Oltre all'estensione di garanzia a 3 anni l'acquisto del pacchetto comprende:
- trasporto a carico di Acer con presa e riconsegna a domicilio.
- il supporto telefonico gratuito per tutta la durata della garanzia.
- facilitazioni e sconti presso i rivenditori autorizzati.
IMPORTANTE: l'estensione di garanzia puo' essere attivata non oltre i 15 giorni dopo l'acquisto del prodotto. All'interno del pacchetto vi sono tutte le informazioni necessarie per attivare il servizio.

ACER-ADVANTAGE NEW EDITION
Acer ha introdotto un ulteriore servizio di integrazione ed estensione delle condizioni di garanzia su tutte le famiglie di Notebook Travelmate ed Aspire. Oltre all'estensione di garanzia a 3 anni l'indubbio vantaggio di Acer Advantage new Edition è la copertura da danni accidentali (escluso per la rottura del display per la quale è prevista una franchigia di 100€uro) e l'estensione della sua validità su tutto il territorio dell'Unione Europea, più Svizzera e Norvegia. Oltre a questo è previsto:

- riparazione entro 5gg lavorativi
- il supporto telefonico gratuito per tutta la durata della garanzia.
- facilitazioni e sconti presso i rivenditori autorizzati

IMPORTANTE: il servizio Acer Advantage new Edition deve essere acquistato entro 15 giorni dalla data di acquisto del Notebook. All'interno del pacchetto vi sono tutte le informazioni necessarie per attivare il servizio.

Servizio e Centri Assistenza
Per qualsiasi informazione o supporto tecnico relativo ai prodotti Acer è possibile contattare il Call-Center ai seguenti numeri :

Tel. 0931 469411
Fax. 0931 469431

Oppure via ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

[email protected]
Informazioni di tipo "tecnico"

[email protected]
Informazioni di carattere generale e commerciale sui prodotti e i servizi Acer

Le ricordiamo che per usufruire della nostra assistenza, prima di contattarci, è necessario essere in possesso delle seguenti informazioni :

Il numero di serie
(S/N riportato sull’etichetta apposta sul retro del PC o sotto il notebook)

Il modello del vostro computer
(Situato sopra il serial number)

La data d’acquisto indicata sulla fattura
Non è previsto purtroppo un servizio DOA, pertanto noi ci atteniamo alle condizioni che ci "impongono".
Quello che possiamo fare è prendere posizione con il Vendor e sollecitare la soluzione del problema; so già che le risposte saranno: non è possibile, il difetto non lo riscontriamo ecc ecc comunque ci proviamo. Risolto il problema vedremo come fare per atenuarLe il disagio.
Old 11-12-2004, 11:58   #19
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Re: non mi scoraggiare.... please!

Quote:
Originariamente inviato da luc8
A parte il fatto che l'ho già ordinato con tanto di acconto.... quindi lo prendo... anche perchè non ho trovato di meglio ed è da due settimane che mi sto impazzendo con sti notebook quindi adesso mi son rotto....
Ma perchè mi dici che per lavorare non andrà bene???

per l'assistenza che fujitsu ha.

ma scrivo in arabo????

è tutto il thread che ripeto la stessa cosa........
Old 11-12-2004, 12:05   #20
luc8
Member

Re: Re: non mi scoraggiare.... please!

Quote:
Originariamente inviato da riaw
per l'assistenza che fujitsu ha.

ma scrivo in arabo????

è tutto il thread che ripeto la stessa cosa........
ma intendi che non è un portatile business... oppure ti riferisci proprio all'assistenza Fujitsu-Siemens che lascia a desiderare? Spero la prima! Io non ci lavoro col portatile... sono uno studente universitario... faccio ingegneria delle telecomunicazioni e devo andare a studiare all'estero... per questo lo sto comprando... ed essendo la prima volta che mi informo sui portatili ero un po' in difficoltà....
Approposito... mica sapete se la garanzia Fujitsu-Siemens è internazionale??

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP