Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2004, 09:25   #1
Candrea22
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
problema temperatura cpu

Ieri sera ho terminato di assemblare il mio nuovo pc (cpu athlon 64 3400+ tipo clawhammer mobo asus k8n-e deluxe). Dopo aver installato il mio windows , aggiornato, messo tutte le amenità di cui avevo bisogno il pc si riavvia...
Provo a riprendere il lavoro che stavo facendoe si riavvia ancora...
Panico: guardo il bios e mi vedo una temperatura di 75° su cpu...
Ho una ventola su cpu da 4000 rpm, una ventola che aspira aria dall'alto nel case, una che aspira dal dietro 12X12 1500 rpm, due davanti, una che aspira e una che butta fuori da dove sono messi gli hd da 3000rpm e la classica ventola per raffreddare alimentatore (e ovviamente la ventola della sk grafica).
sedendosi di fronte al case sembra di stare davanti ad un ventilatore..
All'interno del case la mobo mi segnala una temperatura inferiore a quella ambiantale.
La ventola della cpu funziona regolarmente e la ho montata io (quindi non ho notato strani casini)...
Dove sta il problema? Non ho impostato nessun overclock e non ho ancora utilizzato cool&quiet.
Se installando tutte le mie cosine (anche se dopo 2 ore di utilizzo) diventa ustionante non immagino dopo un giorno su doom3...

Per favore la mia cpu vi chiede aiuto, grazie.
Candrea22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 10:25   #2
Genesi74
Senior Member

L'Avatar di Genesi74

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Asus è?
1)Aggiorna il bios della Asus.....
2) Togli e rimetti il procio......
3) Se è in versione Box, prova cambiare la "pasta" che trovi sotto il procio con una piu' decente....

Se dopo aver provato questo.....non ottieni risultati.....vai al negozio e fatti cambiare la Mobo(magari già che ci sei con una altra marca ).
Old 09-12-2004, 10:35   #3
jonnybest
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
quasi sicuramente è la pasta conduttiva, leva via bene quella vecchia prima di metterci quella nuova.
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 10:50   #4
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
imho dissy montato male che nn tocca bene
ne ho mantate + di una di k8n-dlx
e nn ha mai sparato così alto

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 09-12-2004, 19:38   #5
Candrea22
Junior Member

Dunque, tornando a casa mi sono detto: "testiamo se la temperatura della cpu è reale..."
Aprendo sandra mi viene detto:

temperatura mobo 53°
temperatura cpu 33°

qualcosa non torna... capisco che la mia asus spari dei valori a caso (10 gradi in + o -) ma una mobo che da 30 gradi da bios passa a 53 e una cpu che da 75 passa a 33...
Sono sempre più confuso... come dovrei procedere?
Credo che stasera aprirò il case e farò la prova dito sul dissipatore laterale passivo della cpu... spero di capire se stia andando a 30° o 80° (al max ci perdo un dito).
Proverò ad attivare la modalità cool&quiet anche se epr l'uso che ne faccio del pc la vedo dura che mi serva a qualcosa...
Old 09-12-2004, 20:28   #6
Candrea22
Junior Member

Per qualche strano motivo il programma mi ha invertito i valori della temperatura della mobo e della cpu, ora da bios è di 55°, proverò con uno stress test, poi ad aprire e ricontrollare la ventola e poi ad una visita con lamee catene dal rivenditore.
Old 09-12-2004, 23:32   #7
Genesi74
Senior Member

L'Avatar di Genesi74

Usa Everest(Aida32) sia per le temperature che per fare dei Bench "blandi", in piu' ti dà anche altre info utili.....
Old 12-12-2004, 00:13   #8
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Oggi ho assemblato il mio nuovo pc: Asus k8nedeluxe bios 1005- athlon 643200+ radeon 9800xt ddr 400- senza q-fan da bios in idle segna 39-40° full load 44-45° e le temp sembrano accettabili ma asus probe
mi da 32 per la cpu e 31 per la mobo quale dei 2 sbaglia il bios ho asus probe?
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 01:13   #9
Genesi74
Senior Member

L'Avatar di Genesi74

Asus probe decisamente.....(asus.. ).
Old 12-12-2004, 01:42   #10
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Candrea22

Credo che stasera aprirò il case e farò la prova dito sul dissipatore laterale passivo della cpu... spero di capire se stia andando a 30° o 80° (al max ci perdo un dito).
Proverò ad attivare la modalità cool&quiet anche se epr l'uso che ne faccio del pc la vedo dura che mi serva a qualcosa...
Se non vuoi bruciarti il dito puoi sempre usare una sonda con termometro che costa pochissimo (es. la Senfù). Scherzi a parte, tieni presente che la prova-dito presume che il procio sia montato perfettamente, perchè se la base del dissy è tiepida i motivi possono essere due:
a) Dissy montato bene e quindi tutto ok...è il sensore della mobo che scazza come specie succede soprattutto con le Asus...
b) Dissy montato male (non combacia col procio); in tal caso la base è tiepida ma la cpu va'....a fuoco!
Insomma, prima di questa prova accertati che il dissy sia montato benissimo con tanto di pasta termoconduttiva.
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP