|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Top 20 Firewall... siete d'accordo ?
Ecco la classifica secondo questo sito:
http://www.personal-firewall-softwar...enreviews.com/ Attualmente tengo il Sygate Personal Firewall Pro (8° posto ![]() vorrei sentire il Vostro parere, sicuramente più esperti di me. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Per me è una classifica inattendibile.
Prende solo in considerazione le caratteristiche di ogni firewall così come vengono fornite dal produttore dello stesso, ma non viene effettuata nessuna prova. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si in effetti ho notato la cosa...
![]() Secondo te cmq chi metteresti nei primi 3 ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mah.. non saprei, non sono un esperto.
Generalmente sygate, outpost e look'n stop vengono segnalati come i migliori. Però negli ambienti hacker spesso come miglior firewall viene indicato il tiny personal firewall, un firewall un pò ostico da usare e configurare a meno che non si è esperti di sicurezza informatica. Io non l'ho mai provato perchè mi trovo bene con il sygate 5.5 free. Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e del Kaspersky anti-hacker che ne pensi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() ![]() Tiny Personal Firewall, che poi sarebbe il vetusto predecessore di Kerio Personal Firewall (nella sua versione 2.qualcosa) è un normalissimo firewall software e di certo non bisogna essere esperti di sicurezza informatica per usarlo, fidati. Io lo uso da sempre e non sono di certo un esperto, sono una zappa. ![]() Kerio, l'evoluzione di Tiny, è altrettanto valido e semplice da usare, con le solite regole per porte/servizi/programmi/IP. Pesa poco, è gratuito, che vogliamo di più? Sicuramente meglio di qualunque versione passata, presente o futura di Zone Alarm (che in quella non-classifica viene addirittura messo al primo posto, segno che o hanno preso i soldi sottobanco o davvero non sanno cosa stanno facendo). Tra l'altro, la vantata semplicità di Zone Alarm è un tranello, perchè l'utente inesperto comunque non capisce cosa accade, ma con Zone Alarm nemmeno se lo chiede più visto che è tutto "semplificato". ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi riferivo alla versione pro che non è affatto vetusta, anzi è da poco uscita la versione 6.0.
Chi me lo ha detto? Un amico che se ne intende mooolto più di me. Per quanto riguarda la difficolta di usarlo l'ho letto qui: http://download.vnunet.it/download/f...wall/_546.html Probabilmente la versione free non viene più sviluppata da tempo per questo la trovi un pò vetusta. Comunque sono daccordo su quello che dici, soprattutto riguardo a Zonealarm ![]() Ciao
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Questa è più affidabile
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Padova
|
ma vengono considerati solo firewall software! per le reti piccole e medie un firewall software non basta... io uso ip-cop e sono un signore non lo cambierei x nulla al mondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.