Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2004, 20:58   #1
Mj0
Member

L'Avatar di Mj0

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (VA)
Problema hard disk scomparso x windows -_-

Salve a tutti.. ho bisogno di qualche consiglio...perchè ho un problema -.-

causa morte della mia epox, ho comprato una dfi infinity ultra (un'ottima scheda madre devo dire ) con la quale in questi giorni ho giochicchiato un pò...

senza tirar troppo per le lunghe, mi è capitato di dover resettare il cmos ^^;

e da qui son nati i problemi perchè al sguente riavvio il pc bootava ma arriva a un certo punto e mi diceva "errore nel caricamento del SO" e winzozz nn partiva...

son diventato matto a capire cosa diavolo fosse... provo con dischetti d'avvio e cd di windows a vedere se mi faceva reintallare sopra (soluzione decisamente poco pulita ma che mi garantiva di nn perdere eventuali dati :P )ma nn mi faceva installare perchè diceva che il disco di sistema nn era configurato LBA .. dopo esser diventato matto un'altra oretta abbondante ho scoperto che nel bios i dischi fissi erano settati CHS (che se nn erro si usa solo per dischi fissi minori di 528 mb ^^; )

setto LBA tutto felice , riavvio e windows riparte allegramente come se nulla fosse successo

alchè mi accorgo però che l'hd slave è scomparso da gestione risorse O_o [precisazione: ho due hd, il master è un maxtor da 40gb , lo slave un maxtor da 160gb]

nel bios lo vede tranquillamente... e a dire il vero pure windows da gestione periferiche lo vede e lo segnala come "periferica perfettamente funzionate" -_-

sta di fatto che però da gestione risorse nn riesco ad accedervi e quindi checchè ne dica la simpatica finestrella di gestione periferiche, l'hd è un hd fantasma, e i dati che ci son sopra sono al momento "scomparsi"

avete consigli delucidazioni proposte per risolvere il mio problema?

ve ne sarei grato

Mj0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 21:26   #2
Mj0
Member

L'Avatar di Mj0

mmmm... nel tentativo di risolvere il mio problema ho right-clickato "risorse del computer" .. ho fatto gestione .. e poi gestione disco...

morale.. windows vede questo hd da 160 gb ma me la segna come una partizione unica NON ALLOCATA ... mi devo preoccupare?

paura e panico
Old 02-12-2004, 21:28   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ti sei perso la partizione... pare sia una malattia come l'influenza ultimamente....

Puoi provare a ricostruirla, cerca con google "partition recovery"
Oppure ti salvi i dati, con i programmi di recupero che trovi in FAQ e Guide, in testa alla pagina
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 21:35   #4
Mj0
Member

L'Avatar di Mj0

giusto per sapere... tentare di "recuperare la partizione" può danneggiare i dati salvati sul disco? era praticamente pieno quell HD ;_;
Old 03-12-2004, 01:42   #5
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da Mj0
giusto per sapere... tentare di "recuperare la partizione" può danneggiare i dati salvati sul disco? era praticamente pieno quell HD ;_;
...io la metterei in questi termini:
...i dati sul tuo hard disk sono ad un passo dall'essere persi per sempre, e recuperare la partizione è l'unico modo per recuperarli...

- CRL -
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 02:50   #6
Mj0
Member

L'Avatar di Mj0

giusto per la cronaca, ho recuperato felicemente tutti i dati con un operazione durata o.5 sec

usando active partion recovery
Old 03-12-2004, 11:04   #7
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
giusto per la cronaca, ho recuperato felicemente tutti i dati con un operazione durata o.5 sec

...giusto per la cronaca, hai fatto esattamente ciò che ti è stato suggerito dalla prima risposta che hai avuto, nessuno ha detto che sarebbe stato lungo o difficile...

- CRL -
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 14:10   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:

Infatti, in mancanza di problemi più gravi, tipo corruzioni o danneggiamenti anche della FAT, il recupero della partizione è una cosa semplice e veloce, ma non sempre ci sono le condizioni per recuperarla
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian