|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Deluso dalla Stilo
In questi giorni sto usando la Stilo jtd di mio padre.
Indubbiamente è una macchina grande e comoda (me la sono fatta dare per il trasloco) però poco affidabile. Questa mattina sono andato nel posto auto per spostare la macchina e caricarla ma... il telecomando non ha fatto il suo dovere, le porte non si sono aperte, ok, uso il metodo tradizionale... si usa la chiave. mi siedo al posto di guida infilo la chiave nel blocchetto giro e nulla... orologio azzerato check non eseguito, unica spia accesa quella degli airbag. vabbé controllo che i poli della batteria siano ben stretti... il cofano posteriore non si apre, è elettrico pure lui... che @@, dopo svariati frastimi riesco a svitare il carter copri batteria e noto con stupore che entrambi i cavi sono decisamente lenti. vabbé, li stringo e via, li ho stretti e via un par de @@. La macchina non parte. Ma è possibile che una macchina di 7 mesi debba dare questi problemi?? non ha nemmeno l'antifurto e in teoria la centralina provvede a togliere tensione dai servizi 20 minuti dopo il blocco del quadro. Che @@ proprio oggi che la macchina mi serviva per il trasloco...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Deluso per questo? Mi avessi portato una casistica bella ampia capirei pure, ma questi sono inconvenienti che possono succedere a qualunque auto. Basta leggere le lettere alle varie riviste.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ciò fosse stato fatto sicuramente ora la batteria sarebbe ancora carica e io starei facendo il mio bravo trasloco. Deluso perché mi è capitato in un giorno libero e non il un lavorativo (avrei potuto usufruire di un giorno di riposo aggiuntivo...)
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Grosso spavento e fiancata rifatta sul guardrail....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ovviamente parlo della mia, appena ritirata ha dato subito problemi,
il dc dava segnalazioni farlocche sugli airbag, il servosterso si è preso una serata libera smettendo di funzionare. Queste pecche non ci fanno rimpiangere la scelta perché comunque con fiat ci siamo trovati sempre bene, solo la tipo tds ha avuto problemi alla trasmissione ma dopo la riparazione la poveretta si è macinata 470000km ed è stata rottamata solo perché mio padre si è rotto di pagare il superbollo. Noi abbiamo pagato 16000 euro per una macchina nuova e il fatto che dopo 7 mesi la batteria mi dica ciao ciao... mi rompe lievemente le scatole. Per il resto la macchina è perfetta e il tetto in cristallo è fichissimo.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta una perdita dall'impianto idraulico e il gioco è fatto. se poi la golf ha il servosterzo elettrico... boh, non saprei che dire.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....il concessionario aveva provato a dire che forse la serratura era stata forzata!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sempre sterzo è.... vabbé giro la ruota e compro una vocale....
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche la 206 1.1 della mia ragazza aveva lo stesso problema, la poverina è anche uscita fuori strada perché la macchina non frenava +. la 4a volta che si è spenta lei tranquillamente (con la macchina in corsa, ha spento il quadro e riacceso la macchina. Io avrei detto solo "morti".
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il blocca sterzo che si blocca in corsa?
non diciamo avenità.. Ultima modifica di ZigoZago : 02-12-2004 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
A me non sembrano difetti da poco ? C'è di peggio ? mica ci deve consolare .
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Re: Deluso dalla Stilo
Quote:
Il fatto che la apertura centralizzata non ha funzionato, ma sopratutto hai trovato l'orologio azzerato, direi + che batteria scarica hai un'elemento rotto. per la delusione non so che dirti, non dico che a me non girerebbero le balle se l'auto non si accende, ma da li ad esserne deluso c'è un'eccesso anche x' se verifichi che la mancata carica non è imputabile a organi meccanici ma alla battaria stessa..... comunque leggendo il titolo avrei pensato anche io a una bella listona di problemi |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
che mi ricordi io la golfIV non ha il servosterzo eletrico ma idraulico. Comunque una perdita di pressione dell'impianto non pregiudica la sterzata dell'auto. Ok, diventa pesantissimo ma funziona... come i freni, dove devi spingere come un dannato, ma vanno |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.