|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Comprare ipod negli usa (su ebay)
visto il cambio lussuoso stavo pensando di comprarmi un ipod su ebay.
Ho visto che in generale un refurbished 1-yr wrty 10gb di terza generazione (senza il dock, solo i cavi e l'ali) dovrebbe venire sui 200 euri scarsi spedizione inclusa, assumendo niente dogana. Qualcuno ha già fatto la stessa cosa? Controindicazioni oltre il rischio di beccarsi le custom fees? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Re: Comprare ipod negli usa (su ebay)
Quote:
Occhio che dei miei amici hanno acquistato 2 iPod 3G 20GB "refurbished" uno era perfetto, l'altro aveva la batteria che durava 20 minuti. Magari è stato un caso... però mi sembrava giusto avisarti
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
calcolando che tutto il materiale sia ok, valuta una cosa:
-non prenderlo da aziende che devono sempre fatturare e quindi paghi sempre dogana -prendendolo da privati fatti spedire tutto come REGALO, altrimenti dogana la paghi...occhio che a votle non si puo assicurare, spedizione scegli se puoi usps, vanno molto bene Occhio poi alle alimentazioni...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
pericolosissimo.
ho avuto una pessima esperienza con un privato. e me la sono cavata per sghetto non comprare da chi deve fatturare senno' alla dogana di ammazzano j|! ps il mio ipod l'ho comprato mentre ero in viaggio là!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
io ai tempi ho comprato la fotocamera, e nn mi rimanevo più i soldi per ipod. ovvio che sono statoo un c*****e...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
io ho comprato un ipod 3g in USA su ebay
alla dogana non gli scappi neanche se viene dichiarato come "gift", sopra i 30 euro vengono bloccati tutti gli oggetti, soprattutto se roba x informatica considera che le spese doganali vengono applicate anche sulla spedizione. Quando lo comprai io pagai 177€ l'ipod , 213 € ipod + spedizione, e poi la dogana mi ha fatto pagare 50€ circa... fattelo mandare poi per corriere. Il cretino che me l'ha spedito ha usato usps e il pacco è rimasto fermo un mese in dogana anche se la spedizione era 4-10 gg : infatti se usi un corriere (fedex o tnt) le spese doganali le applicano loro, il pacco ti arriva a casa e le spese le paghi direttamente al corriere. Nel caso di usps il pacco arriva a fiumicino alla dogana e...... mamma mia...incubi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.