|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Seti,VNC e MSN su rete aziendale...come si fa....???
ciao a tutti.....
volevo chiedervi alcune cose rigurdo l'uso di programmi che fanno accesso a internet ma che girano su un lan aziendale... allora oggi e stato il mio secodo giorno di lavoro e mi hanno assegnato il bel PCcon connessione verso internet a banda LARGHISSIMA :-) ...allora mi sono detto adesso per prima cosa ci metto sopra seti@home,VNC e MSN...così mi sento a casa.... la sopresa è stata grande quando pero non sono riuscito a far partire nemmeno uno di questi programmi..... In sintesi vi spiego come è organnnzzata la rete...ci sono due domini...credo sotto win server 2003 e le connessioni verso l'esterno sono filtrate tramite proxy. il problema è che su vnc e sul seti non ho trovato alcuna impostazione che rigurdasse l'accesso tramite proxy....ma anche con MSN dove l'opzione è presente le cose non vanno meglio.... il problema credo sia il fatto che questi prog non riescono a risolvere i nomi....cioè sono bloccati sul DNS.... la domanda è .... c'è il modo di aggirare il dns o di fargli crede che magari e internet explorer che tenta di accedere ad internet...????? grazi e atutti...ciao...
Le mie statistiche per il Seti@Home Case:Chiefetc tower / Ali:Enermax 430 Watt / Sk Madre: Abit NF7-S Rev. 2.0 / Procio: Athlon XP Thorton 2400+ @ Barton 2000 Mhz / RAM: 512x2 OCZ3200 EL Platinum / SK Video: PNY 6800GT / HDD: Maxtor ATA 133 120GB 8Mb cache + Maxtor SATA 300GB 16Mb cache / Sk Audio: Creative live! / Master DVD: LiteOn 451S@832S / Liquid Cooling by PCtuner - K10 Hurican-K5-650 Chipset |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Mmmm... se la rete è fatta bene, penso proprio che dopo il proxy ti dovrai picchiare con porte chiuse su firewall e/o router...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.