|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ma l'acqua è calda o fredda?
Scusate questa domanda un po' deficiente.....ma tanto visto il clima del forum....
Dunque....Mi capita spesso di vedere nei film (una volta anche in una puntata dei simpson)che mentre c'è qualcuno che si fa la doccia e si tira lo sciacquone del water si mette ad urlare....ho provato a farlo a casa ma non è successo nulla. Adesso mi sapete dire se si urla perchè l'acqua diventa fredda o perchè diventa troppo calda???Prottetore degli idraulici illuminami tu...... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma io credo sia xchè diventa fredda, mica c'è bisogno di scaldare l'acqua della cassetta del cesso!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
l'acqua diventa calda.o almeno il funzionamento ipotetico dei film è questo: tiri lo sciaquone che si deve di nuovo riempire(di acqua fredda) quindi sottrai una parte di acqua fredda alla combinazione di fredda+calda che esce dalla doccia e ottieni acqua piu calda.
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ricordati con chi stai parlando....
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
chi vincerà l'elezioni?.......... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
|
|
|
#8 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
o in altre parole:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Ma l'acqua è calda o fredda?
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Te lo dico io xchè anche in casa mia succede:
Se tiri lo sciacquone l'acqua diventa bollente, xchè tu hai regolato il rubinetto x un certo flusso di acqua fredda, se però l'acqua fredda viene richiamata anche da qualche altra parte (che nn deve essere x forza il cesso, ma può essere la lavastoviglie, la lavatrice il lavandino) la pressione dell'acqua si dimezza xchè non ha solo 1 sfogo, ma 2 (doccia e lavandino/cesso/ecc) quindi vine e a mancare dell'acqua... Stesso discorse se qualcuno apre l'acqua calda... Basta che fai una prova... apri l'acqua del lavandino, e poi apri anche quella della vasca da bagno o doccia.. vedra che dal lavandino uscirà meno acqua anche se non ruoti il rubinetto
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la GAG gioca sul fatto che eistono (esistevano) caldaie che non avevano il bolier ma scaldavano l'acqua al momento della tua richiesta (tramite rubinetto) e se veniva richiesta altra acqua in un'altra parte dell'impianto questo volume d'acqua FREDDA veniva a mancare nella miscelazione FREDDA+CALDA e.... mi pare semplice >bYeZ<
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Ma l'acqua è calda o fredda?
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Ma l'acqua è calda o fredda?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Ma l'acqua è calda o fredda?
Quote:
grazie
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Ma l'acqua è calda o fredda?
Quote:
Ah proposito avrei un problemino con il rubinetto della cucina perde acqua...... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.