|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
il passato può passare davvero?!?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
dipende dal tipo di storia
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
...
Si parla di storie durate anni...se perdoni all'altro qualcosa che ti ha fatto star male da morire...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io temo che il passato uno/a non se lo scorda mai più, fa parte del tuo bagaglio di esperienze giuste o sbagliate che siano, e ti serve per non ricaderci
col tempo anche le storie peggiori ad un certo punto fanno meno male, come se avessimo un dipositivo in testa che col tempo alleggerisce la nostra tensione emotiva, altrimenti diverremmo tutti matti cmq, se vuoi dire di più |
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Re: il passato può passare davvero?!?
Quote:
Ragazza mia su con la vita prima di tutto ! Il passato deve servirci da insegnamento per il futuro. Non è giusto cancellarlo del tutto per poi magari cadere negli stessi errori o delusioni ma bada bene che il passato non deve diventare un ossessione che condiziona il futuro. Secondo me ogni giorno è diverso e non puoi sapere cosa ti capiterà e quindi vincolarsi e struggersi in fatti ormai "passati" penso sia il miglior modo di rovinarsi il presente salvo poi recriminare in futuro di aver sprecato un periodo della nostra vita per colpa del passato. Il destino ce lo costruiamo noi, con le nostre azioni e con un pizzico di fortuna/sfortuna nelle decisioni. Vivere all'ombra del passato penso sia solo frustrante anche se come ho detto prima il passato deve servire da insegnamento per non cadere negli stessi errori. Spero di esserti stato d'aiuto e ora mangiati un bel pane e Nutella.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ho i miei dubbi, si può soffrire tanto, per anni, ma ad un certo punto rimangono solo esperienze, magari disastrose ma che comunque ci hanno insegnato qualcosa.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Le prima volte ti senti una merda, ma poi ci prendi gusto ed è pure piacevole Unica condizione: lasciare la coscenza a casa
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Puoi soffrire quando vuoi ma se poi quella persona è giusta per te alla fine ci tornerai insieme..........puoi cambiare quante persone vuoi ma alla fine se il destino è quello ci ritornerai insieme.........
Quante donne lasciano un uomo per qualche ragione, trovano un sostituto e poi il nuovo rapporto fallisce miseramente? Io ho due storie di due donne che hanno lasciato il proprio ragazzo e marito dopo anni di legame e dopo aver trovato un sostituto il nuovo matrimonio e rapporto sono falliti miseramente........se l'orgoglio sarà messo da parte dovrebbero ritornare insieme........... Ciao
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Parma
|
il passato passa se trovi una persona che ti fa dimenticare il passato.
chiodo scaccia chiodo. |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
ti fa dimenticare che sei stato male...o almeno non te lo fa ricordare. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
basta tornare nel passato e cambiare le cose...... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: ...
Quote:
Se ho un po' intuito il tuo discorso, parlerei chiaramente con lui di quello che senti e provi, chiedendogli di fare tutto il possibile per darti la sicurezza che quello che ti ha fatto star male in passato non accada di nuovo in futuro. Se davvero ti ama, saprà riuscirci
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
uhm....
utente appena iscritto, ci sarà un motivo ? |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi stavo chiedendo se per una domanda così complessa e dai risvolti molto delicati, un utente si reiscrive per non essere riconosciuto: forse solo per paura |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
se fossimo capaci di cancellare i dolori del passato saremmo degli uomini fortissimi...
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
#19 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Colgo la palla al balzo per un disclaimer... L'utente EmilianA non sono io e ovviamente, se mai avessi bisogno di farmi un clone per non essere riconosciuta nel momento in cui parlo di un mio problema, non sceglierei un nick così simile all'originale... Grazie per l'attenzione e scusate l'OT in un thread serio.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.