|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Partizionare disco
Ciao a tutti. Ho un HDD SATA 160Gb con Windows XP. Vorrei montare una partizione Linux (ho una SUSE 9.1)
Vorrei sapere se è possibile partizionare il disco senza perdere i dati presenti in WinXP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
basta ridimensionare la partizione di windows con i tool di suse o con partition magic(programma per windows)
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
Aggiungo una domanda. Poco tempo fa ho preso un hd windows da riformattare, usando fdisk sotto linux ho riscritto da capo la tabella di partizione creando invece di una due partizioni fat32 grandi ciascuna mezzo disco.
Dopo aver riavviato il computer per far leggere la nuova partition table ho notato che la seconda partizione era una FAT32 da formattare come previsto, mentre la prima risultava già formattava e conteneva ancora i vecchi dati, solo che era più piccola. E' un caso che sia successo o fdisk effettivamente permette di ridimensionare le partizioni senza annullarle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Stranissimo quello che ti è successo...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.