Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 13:01   #1
Pastone
Member

L'Avatar di Pastone

Iscritto dal: May 2004
Città: Friul
come scegliere il processore?

Ho un 1700 xp e vorrei aggiornarmi un po' ma non ho soldi per cambiare anche la scheda madre; ho una gigabyte GA-7va kt400 e volevo sapere fino a che processore potevo riuscire a installare? Immagino fino al barton escluso, mi confermate? E in generale, scusate l'assoluta ignoranza, cosa bisogna guardare della sheda madre perchè un processore sia compatibile?
Old 17-11-2004, 13:09   #2
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Re: come scegliere il processore?

Quote:
Originariamente inviato da Pastone
Ho un 1700 xp e vorrei aggiornarmi un po' ma non ho soldi per cambiare anche la scheda madre; ho una gigabyte GA-7va kt400 e volevo sapere fino a che processore potevo riuscire a installare? Immagino fino al barton escluso, mi confermate? E in generale, scusate l'assoluta ignoranza, cosa bisogna guardare della sheda madre perchè un processore sia compatibile?
Rigaurdo la CPU compatibile le cose da guardare sono due: il tipo di socket e la frequenza di bus. Sulla tua scheda madre puoi montare tutti gli Athlon XP, i Barton con bus a 333Mhz e i recenti Sempron.
Old 17-11-2004, 13:20   #3
Pastone
Member

L'Avatar di Pastone

Beh sempron fa rima con celeron quindi non mi piace, ma i barton sono solo a 333 o rischio di rimanere fregato se me ne danno uno a un'altra frequenza?
Old 17-11-2004, 13:23   #4
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Quote:
Beh sempron fa rima con celeron quindi non mi piace, ma i barton sono solo a 333 o rischio di rimanere fregato se me ne danno uno a un'altra frequenza?
La maggior parte dei Barton sono con bus a 333Mhz ,soltanto il 3200+ e una rara versione del 3000+ hanno il bus a 400Mhz +
Se vuoi spendere bene prendi un XP-M, che avendo il moltiplicatore sbloccato ti permette di impostare la frequenza a tuo piacimento.
Old 17-11-2004, 14:12   #5
Pastone
Member

L'Avatar di Pastone

scusa se insisto ma sono, ripeto, ignorante. L'xp-m non è solo per portatili? Funziona anche su un desk o lo supponi solamente?
Old 17-11-2004, 14:15   #6
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Quote:
scusa se insisto ma sono, ripeto, ignorante. L'xp-m non è solo per portatili? Funziona anche su un desk o lo supponi solamente?
Se fai un giro nel forum vedrai che molti utenti utilizzando gli XP-M sui loro Desktop, e alcuni shop li vendono testati per andare a 2400Mhz. Non c'è nessun problema ad utilizzarli sui normali PC.
Old 17-11-2004, 14:21   #7
Pastone
Member

L'Avatar di Pastone

l'ultimissima cosa è meglio un
Athlon Xp core Thoroughbred A o un
Athlon Xp core Thoroughbred B?
tornando al xp-m c'è qualche manovra da fare per piazzarlo sul desk u si infila come un qualnque processore?
Grazai mille.
Old 17-11-2004, 14:26   #8
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Quote:
l'ultimissima cosa è meglio un
Athlon Xp core Thoroughbred A o un
Athlon Xp core Thoroughbred B?
tornando al xp-m c'è qualche manovra da fare per piazzarlo sul desk u si infila come un qualnque processore?
Grazai mille.
I Thoro-B sono famosi perchè salgono bene in overclock e sono da preferire ai Thoro-A.
Riguardo gli XP-M, sono identici ai normali Barton, con la sola differenza che sono sbloccati e che funzionano con un VCore di default di 1.45V, consumando quindi meno dei fratelli Desktop.

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian