|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Raffreddare passivamente la cpu su soket A?
Esiste qualche cosa per raffreddare la cpu senza usare ventole?Vorrei il silenzio assoluto nel mio pc(quello in sign)...che mi consigliate?
Grazie Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
se non passi a liquido, mi sa che te lo puoi scordare
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Passare a liquido...beh devo valutare se mi conviene...insomma prezzi,possibilità di riutilizzo su futura configurazioni,ecc...
Un dubbio...ma il liquido non emette nessun rumore? Grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
mm è arduo raffreddare passivamente le più recenti x sktA.. cmq il silenzio lo ottieni anche con ventole molto grandi (12cm) downvoltate.. prova a fare un giro nella sezione modding
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi anche il liquido ha comunque bisogno di ventoline per raffreddarsi?Dunque il rumore c'è sempre?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se hai i soldi vai di peltier o meglio ancora con sistemi vapochill, ma non ho idea del loro rumore. Gli alimentatori fanless costicchiano sui 100 €
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
penso che l'unico modo per andare senza ventola sia prendere qualcosa di nuovo e downclokkarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le preziose informazioni.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Impossibile andare senza ventole. Potresti provare a prendere un Troughbred (o AthlonXP o Sempron 2000+) e tenerlo downvoltato e downcloccato. Ovviamente il processore deve essere sbloccato e la mobo deve supportarlo (non so se la tua supporta i Toro). Cmq io ho downcloccato il mio in sign a 133*5 e col mio dissip e ventola accesa andavo a 39° (stessa temp della mobo). Probabilmente, senza ventola, sarei andato a 60 o 70°, chi lo sa, però IMHO, una ventolina downvoltata (quindi impercettibile) dovrebbe bastare.
SYMONJFOX: Good music since 1999 - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc. Ultima modifica di Symonjfox : 07-11-2004 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
quindi non sono proprio le cpu che "scaldano" di più, certo dissiparle passivamente è dura. dissipano di più barton 3000 e 3200 quasi tutti gli opteron athlon64 senza parlare di intel che è meglio
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si,sapevo che era ardua l'impresa...mi sa che per farmi un pc ultrasilenzioso aspetterò qualche mesetto...cambiando configurazione per quanto riguarda cpu e sk madre...
Graqzie mille raga per il vostro prezioso supporto. Ciao
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
gia ti arrendi??
![]() cerca un toro b nel mercatino dell'usato e vedrai che soddisfazioni! http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1 p.s. considera che il durello che ho usato è@xp con 256kb di l2 ciao.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Prova a mettere ventole della Verax...e vedrai che sollievo...ahhhhh che silenzio...
![]() Per il procio Thermaltake 1889 Silent Boost circa 40 euri,ma li vale tutti!!(21Dba) In alternativa trovi a circa una 20 di euri le Papst80x80 12 db 1500rpm Oppure le Vnatec 12 euro 21dba, esistono anche i Panneli Fonoassorbenti(Piu' comunemente conosicuti come TampaX ![]()
PC Test n°8: Sempron 2800/Gigabyte 7NF-RZ skA/DDR2x256 Twinmos/HdMaxt.80GB/Svga GigabyteFX5200 128mb/Case+Ali 400W/Dissy CPU Gigabyte3D Pro PC Assemblato N°16:Amd64 3000 754/Gigabyte K8nsPRO/2x512Twinmos/Svga Nvidia5700V 256mb/Hd Sata Maxtor80gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.