|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
|
al boot, ntldr mancante cos'e???
Appunto ragazzi o questo problemone.
Volevo reinstallare win xp prof. ma al momento che arriva al boot del cdrom mi scrive 2 volte boot from cd poi viene fuori NTLDR mancante premere ctrl+alt+canc x riavviare Come posso fare? cosa significa? hd: maxtor sata 160 gb sul quale voglio in stallare win hd:quantum 30gb scheda madre chaintech 7jns zenith controller sata (integrato scheda madre) promise fast track 376
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Ma i dischi sono puliti o ci sono altri sistemi operativi?
prova a leggere quì: http://support.microsoft.com/default...d=kb;IT;314057 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora dal win inst sul 30gb cancello tutti i file win compreso (cancello proprio con il cestino) presenti sul 160 ed ecco l'errore ntldr allora decido di formattarlo sempre da xp presente nel 30 ma niente ancora ntldr..... non so se mi sono spiegato bene..... cmq grazie del link adesso provo a capirci qualcosa.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
io ho avuto il tuo stesso problema installando debian sarge.
soluzione: azzerare la partizione, rifare tutto da zero |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per azzerare la partizione come faccio lo gia formattato da win ma senza sucesso. forse formattazzione a basso livello? o formattare da dos bo?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
debian sarge è una distribuzione linux.
quando dico da zero, intendo che il disco fisso deve essere pulito come quando l'hai comprato. Se hai un floppy di avvio di msdos6.2 o un floppy di ripristino win98, o anche il cd di installazione di win2000, dovresti, tramite fdisk o non so cos'altro, azzerare la tabella delle partizioni cancellando tutte le partizioni presenti su disco. BADA BENE: così conceli tutto il disco, qualsiasi cosa, qualsiasi sitema operativo, TUTTO ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
quell'errore (NTDRL is missing, o come si chiama) lo da generalmente quando non riesce a trovare il disco da cui caricare il sistema operativo ..
esempio: - hai un dischetto inserito - hai messo nel setup del bios, che deve caricare windows da un HD che non contiene Win - ti e' morto l'HD o cose del genere ..ti consiglio di andarti a vedere dentro al bios quali periferiche hai impostato e in che ordine (potrebbe anche essere windows stesso che e' saltato e non riesce a trovare i propri files) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
aggiornamento:
per quanto riguarda linux, dovrebbe essere un problema di geometria del disco modificata da grub, che quando da il chainloading, non riesce + a trovare il ntdlr mancante, appunto. non c'entra la sequenza di boot, se il bios non trova il so su hd, dice semplicemente di riavviare, non si mette a specificare il ntdlr mancante, non sa nemmeno cosa sia ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
va bene oggi non sono proprio riuscito a stare vicino al pc ma domani provero qualcosa
devo risolvere sto lavorando con win xp dal 30gb che e incasinatissimo non va exel non vanno gli avi e sparito il lettore multimediale e lento devo riuscire a risolvere. ps il disco non e saltato. va adesso e collegato sotto lettera f e funziona tranquillamente ma dovrò riformattarlo proverò con il programa che fornisce la maxtor x un format + approfondito.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
metti questi 3 file su un floppy:
ntldr ntdetect.com boot.ini quest'ultimo lo editi a seconda delle tue esigenze. Normalmente è strutturato così: [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect Riavvia. Se parte, questi 3 files li copi in C: |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora questi file li ho trovati nel mio ha dove e installato win.
ma se facessi un copia incolla da win su questo hd?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
o li copi da un'altra partizione o li prendi dal cd di installazione
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Ho appena ristorato un'immagine di acronis true image e quando cerco di deframmentarla con perfect disk mi si riavvia e mi da questo errore
Spegnedo l'alimentatore per qualche secondo poi il pc riparte senza problema....ora provo con quello che ha detto beepbeep Ma non si puo' fare un defrag ad una immagine?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.