|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
evitare che avast mi parta all'avvio di windows
evitare che avast mi parta all'avvio di windows?
non riesco neanche a togliere l'icona in basso a destra! inoltre, se ho un firewall già attivo, a cosa può servirmi l'anitivirus? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Re: evitare che avast mi parta all'avvio di windows
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Firewall e antivirus sono due cose completamente diverse.
In un Pc x essere sicuri deve esserci sempre un firewall+un antivirus sempre aggiornato e bisogna scaricare sempre le patch rilasciate x il sistema operativo e x i vari programmi installati sul Pc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sono daccordo ma....
ma... tutti gli antivirus e firewall che ho provato finora mi hanno
sempre dato la possibilità di scegliere se avviarsi oppure no all'avvio di Windows; inoltre avast, se non lo blocco, manda in continuazione roba non so dove (il firewall ogni 5 minuti mi dice che avast vuole andare su internet e mi chiede il permesso); quindi, posso anche avere la guardia del corpo migliore del mondo ma vorrei decidere IO quando mandarla a nanna e quando farla lavorare. devo dedurre quindi da ciò che mi dite, che non è possibile; me lo devo far partire ogni volta all'avvio per forza. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: sono daccordo ma....
Quote:
spiegano chiaramente quali moduli ed a chi si collegano. serve per verificare la presenza di nuove definizioni ed aggiornamenti del programma. non credo diano problemi di sicurezza, ho provato gli scanner in rete e le porte risultano tutte nascoste anche quando avast e' attivo ed autorizzato dal firewall. settato per dial-up mi pare che avast controlli la presenza della connessione ogni 4min , questa portebbe essere la causa degli avvisi . una volta che e' riuscito a controllare (cosa che non gli lasci fare) ripete il controllo ogni 4h. riguardo all'avvio automatico (perche' mai vuoi eliminarlo??) basta togliere i processi dall'esecuzione automatica. effettivamente non esiste l'opzione specifica. in alternativa puoi arrestare i servizi alla fin della sessione. al riavvio non dovrebbero partire. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: sono daccordo ma....
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
voglio eliminarlo xkè...
voglio eliminarlo xkè voglio 1 avvio + rapido
tutto qua; e poi decidere io quando e se avviarlo; quando non sto connesso non mi serve. se disabilito tutto, mi parte cmq all' avvio ma con tutte le funzioni disabilitate. 1 altra cosa: sul sito di avast c'è una piccola utility che serve solo a rimuovere dal PC vecchi virus (non ricordo come si chiama), ma dite che potrebbe essermi utile o posso andare così? (tenendo presente che devo mettere sygate firewall, un antivirus, spybot e HiJackThis) inoltre, è meglio avere sia spybot che adaware, o basta uno dei due? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: voglio eliminarlo xkè...
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: voglio eliminarlo xkè...
Quote:
fai tu ma il mio 1200hz con 256mega ci mettera' 3 secondi a caricarlo. se non hai una macchina vecchissima non credo proprio che la rottura avvia/arresta sia giustificabile con un miglioramento delle prestazioni. senza considerare il rischio di dimenticanze..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.