|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
istallazione win xp
ciao a tutti vorrei chiedere un piccolo aiuto:
voglio istallare su un pc un po datato (S.O. Win 98 SE - PIII 800mhz - 20giga - 256 ram - 32mb scheda video) win Xp. come faccio a vedere se e compatibile con le mie periferiche prima di istallare tutto???? non sono sicuro che tutti i componenti hardware di cui dispongo abbiano piena compatibilita nel passaggio win 98 - win xp non vorrei formattare tutto per poi non trovare i driver delle varie componenti! come faccio? graziee |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
fammi un elenco delle periferiche che devi installare..
marca e modello di ogni cosa. scheda video modem stampante scanner ecc... tutto ciò che hai sul pc fai un elenco cmq ti poss odire che nn avrai problemi a passare a win xp anzia vrai solo miglioramenti se settato bene inoltre anche se succhia piu ram del 98 è piu veloce e piu potente
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
grazie lo stesso! ho gia fatto tutto! dopo circa 5 ore di lavoro sono riuscito a istallare sulla macchina win xp piu tutti gli aggiornamenti!
ora sono a posto tranne piccole cose: tipo come faccio dal portatile a mandare le mail? scaricare le scarica ma se devo passare dalla connessione del pc desktop (che ha il modem adsl per collegarsi a internet e con cui condivido la connessione col notebook) il portatile non riesce a inviare le mail! cosa sbaglio? ho come pop tiscali e come smtp atlavia dove sbaglio? come si configura l'smtp su una macchina che va in internet grazie a una rete? poi oltre agli altri miliardi di problemi e tutto ok e tutto funziona alla stragrandissima! per ora sono proprio soddisfatto di win xp ultima cosa: ho attivo su entrambe le macchine il firewall che si scarica con il service pack 2 ma vorrei qualcosa di più potente! cosa metto? norton firewall o zone allarm? e come posso configurarli con una rete?? grazieee |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.