|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ho un piccolo problema
vorrei correggere qualche errore di windows 98 SE che nel mio vecchio computer rallenta moltissimo e affatica il processore al punto che in apertura ormai ogni volta mi dice di eseguire scndisck su superficie completa
ogni volta poi che tento di aprire un exe mi si impalla per minuti, anche se si tratta di un semplice foglio elettronico o di una pagina word ho il cd di windows ma non conosco una procedura che mi permetta di installare di nuovo il sistema operativo senza perdere i dati il problema e': c'e' un modo per correggere gli errori di sistema senza dover per forza formattare l'hd? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Re: ho un piccolo problema
Quote:
- scansione completa con antivirus - rimozione spyware (ad-aware della lavasoft va benissimo) - pulizia del registro di sistema ( cerca nel forum e in rete e trovi molti programmi e guide su come fare) poi: - salvati i dati + importanti -> ci vorrebbe un masterizzatore... - segui le istruzioni che ho scritto qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=801460
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ok per il primo punto
sul secondo ho gia' qualche probl. cos'e' spykeware? e che vuol dire ad-ware della lavasoft? grazie chiarissima poi la procedura di reinstallazione ma il dischetto di boot ce l'ho gia' (trattasi di disco di ripristino di w 98 vero?) credi sia meglio scaricarlo dalla rete? grazie davvro di tutto |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
comunque scaricati un programma per la pulizia del registro dalla sezione software di hwupgrade come easycleaner non dico che il s.o. torni nuovo però ringiovanisce molto. saluti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
C'è una sezione apposita per Windows
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.