Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2004, 10:56   #1
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
dvdshrink e compatibilità nero

Ciao a tutti! Ho appena preso un masterizzatore DVD... ho un problema con DVDshrink...
ho rippato i vob con dvd decrypter con ifo mode, ho aperto l'ifo su DVD shrink (ho seguito la procedura come da guida) e ho creato una cartellina con i files pronti per la masterizzazione...
purtroppo, dopo l'encoding, nero mi dice che nn è un formato compatibile e mi dice che nn riesce a masterizzare.... allora ho chiuso dvd shrink ho lanciato nero ---> new---> dvd-video ---> e ho trascinato i vob + files .ifo e .bup nella cartellina rossa "VIDEO_TS"
Risultato: il mio Amstrad 3016 lo legge bene ma il dvd nn parte da solo e devo selezionare manualmente i relativi vob... che sbaglio?
Devo forse mettere da qualche altra parte il files .ifo e .bup?
GRAZIE A TUTTI
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr
rockford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 11:35   #2
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re: dvdshrink e compatibilità nero

Quote:
Originariamente inviato da rockford
Ciao a tutti! Ho appena preso un masterizzatore DVD... ho un problema con DVDshrink...
ho rippato i vob con dvd decrypter con ifo mode,
GRAZIE A TUTTI
Probabile che l'errore risieda nel fatto che hai rippato in ifo-mode, che era la modalità in cui si rippava x fare i divx.

Per i dvd è consigliabile rippare in modalità files>all.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 11:40   #3
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

pORC!!!
Accidenti l'ho tirato giù in ifo mode! e anche l'altro film!

Ma nn c'è possibilità in qualche modo di sistemare cmq?
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr
Old 21-10-2004, 11:47   #4
y4mon
Senior Member

Quote:
pORC!!!
Accidenti l'ho tirato giù in ifo mode! e anche l'altro film!

Ma nn c'è possibilità in qualche modo di sistemare cmq?
Potresti provare (una volta create le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS) a crearti un'immagine con ImgTools e poi masterizzarla con dvddecrypter.

Oppure ancora far creare il dvd da Dvd2one (che non è tanto schizzinoso riguardo alla struttura sorgente) impostandogli come dimensione 8000mb (così non ricomprimerà) e masterizzando i files creati da dvd2one (creando opportunamente le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS).

Ciao
Y4mon
Old 21-10-2004, 12:40   #5
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

infatti leggendo qua e là pensavo anche di provare con clone DVD ... o dvd2one!
Old 21-10-2004, 15:04   #6
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Iscritto dal: Aug 2004
Io per esperienza ti consiglio di ri-rippare TUTTI i files e lavorare con shrink, tanto che ci perdi? Non è cambiando software che il problema si risolve, l'errore c'è stato in fase di ripping.

Apology is Policy
frOZenluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 15:10   #7
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

Quote:
ri-rippare TUTTI i files
Eh nn si puo' più...
Old 21-10-2004, 15:21   #8
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Eh nn si puo' più...
Ho capito. Nel caso non riesci a risolvere con un altro programma e decidi quindi di "poterlo ri-rippare", fallo in quel modo che abbiamo detto.

Apology is Policy
frOZenluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 16:24   #9
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

Ok!
Old 22-10-2004, 08:59   #10
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

fatte alcune prove:

- sia con clone dvd che con dvd2one, seleziono la cartella che contiene i vob estratti in formato ifo, faccio andare emi risponde che nn trova la struttura del dvd! Nulla da fare...

- provato a fare il film con dvdshrink in iso mode per essere poi mast con dvd decrypter, nulla da fare, il dvd nn diventa dvd-video...

Boh, ora lo codifichero' con il buon vecchio divx!
Se qualcuno ha consigli... son qua! ciao!
Old 22-10-2004, 09:16   #11
y4mon
Senior Member

Quote:
fatte alcune prove:

- sia con clone dvd che con dvd2one, seleziono la cartella che contiene i vob estratti in formato ifo, faccio andare emi risponde che nn trova la struttura del dvd! Nulla da fare...

- provato a fare il film con dvdshrink in iso mode per essere poi mast con dvd decrypter, nulla da fare, il dvd nn diventa dvd-video...

Boh, ora lo codifichero' con il buon vecchio divx!
Se qualcuno ha consigli... son qua! ciao!
Potresti usare ifotool o ifoedit x ricreare i files ifo e bup.

Mi raccomando: Get VTS Sectors prima di salvare il lavoro.

In rete ci dovrebbero essere diverse guide sull'argomento.

Ciao
Y4mon
Old 26-10-2004, 13:52   #12
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Io ho lo stesso problema (non parte in automatico) anche se ho rippato con Files , All.

Vuoi vedere che e' il nostro lettore (amstrad 3016) che e' un po' schizzinoso ?
Non riconosce l'impostazione della lingua (parte con menu inglese anche se nel setup del lettore ho messo italiano da tutte le parti)

Pareri ? Consigli?

Ciao e grazie
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 14:25   #13
y4mon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Commander
Io ho lo stesso problema (non parte in automatico) anche se ho rippato con Files , All.

Vuoi vedere che e' il nostro lettore (amstrad 3016) che e' un po' schizzinoso ?
Non riconosce l'impostazione della lingua (parte con menu inglese anche se nel setup del lettore ho messo italiano da tutte le parti)
Ciao e grazie
Ho un amico che ha l'Amstrad e con cui proviamo tutti i backup che facciamo e non mi è mai capitato che il dvd non partisse.

In effetti come hai sottolineato una pecca ce l'ha:

spesso parte con la lingua sbagliata, oppure nel caso di sottotitoli in una sola lingua li forza e rende impossibile la disattivazione (ma tutt'e 2 i casi dipendono anche dal software utilizzato x la compressione e l'authoring).

Quindi se ci sono altri problemi sono sicuramente da imputare al modo in cui vengono fatti i backup.
La soluzione è provare a cambiare software.

Ciao
Y4mon
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian