|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
|
dvdshrink e compatibilità nero
Ciao a tutti! Ho appena preso un masterizzatore DVD... ho un problema con DVDshrink...
ho rippato i vob con dvd decrypter con ifo mode, ho aperto l'ifo su DVD shrink (ho seguito la procedura come da guida) e ho creato una cartellina con i files pronti per la masterizzazione... purtroppo, dopo l'encoding, nero mi dice che nn è un formato compatibile e mi dice che nn riesce a masterizzare.... allora ho chiuso dvd shrink ho lanciato nero ---> new---> dvd-video ---> e ho trascinato i vob + files .ifo e .bup nella cartellina rossa "VIDEO_TS" Risultato: il mio Amstrad 3016 lo legge bene ma il dvd nn parte da solo e devo selezionare manualmente i relativi vob... che sbaglio? Devo forse mettere da qualche altra parte il files .ifo e .bup? GRAZIE A TUTTI
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: dvdshrink e compatibilità nero
Quote:
Per i dvd è consigliabile rippare in modalità files>all. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
pORC!!!
Accidenti l'ho tirato giù in ifo mode! e anche l'altro film! Ma nn c'è possibilità in qualche modo di sistemare cmq?
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure ancora far creare il dvd da Dvd2one (che non è tanto schizzinoso riguardo alla struttura sorgente) impostandogli come dimensione 8000mb (così non ricomprimerà) e masterizzando i files creati da dvd2one (creando opportunamente le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS). Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
infatti leggendo qua e là pensavo anche di provare con clone DVD ... o dvd2one!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io per esperienza ti consiglio di ri-rippare TUTTI i files e lavorare con shrink, tanto che ci perdi? Non è cambiando software che il problema si risolve, l'errore c'è stato in fase di ripping.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok!
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
fatte alcune prove:
- sia con clone dvd che con dvd2one, seleziono la cartella che contiene i vob estratti in formato ifo, faccio andare emi risponde che nn trova la struttura del dvd! Nulla da fare... - provato a fare il film con dvdshrink in iso mode per essere poi mast con dvd decrypter, nulla da fare, il dvd nn diventa dvd-video... Boh, ora lo codifichero' con il buon vecchio divx! Se qualcuno ha consigli... son qua! ciao!
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi raccomando: Get VTS Sectors prima di salvare il lavoro. In rete ci dovrebbero essere diverse guide sull'argomento. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io ho lo stesso problema (non parte in automatico) anche se ho rippato con Files , All.
Vuoi vedere che e' il nostro lettore (amstrad 3016) che e' un po' schizzinoso ? Non riconosce l'impostazione della lingua (parte con menu inglese anche se nel setup del lettore ho messo italiano da tutte le parti) Pareri ? Consigli? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti come hai sottolineato una pecca ce l'ha: spesso parte con la lingua sbagliata, oppure nel caso di sottotitoli in una sola lingua li forza e rende impossibile la disattivazione (ma tutt'e 2 i casi dipendono anche dal software utilizzato x la compressione e l'authoring). Quindi se ci sono altri problemi sono sicuramente da imputare al modo in cui vengono fatti i backup. La soluzione è provare a cambiare software. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.