|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Che differenza c'è tra un Palmare e un Pocket-PC?
Salve.
Dovrei comprare un palmare ma non ho ben capito la differenza tra un palmare ed un pocket-PC. Che differenze ci sono? Il Pocket-PC ha più programmi rispetto al palmare? I programmi della famiglia Office (come Excel, Word, ecc..) li hanno entrambi? E i giochi? Grazie dell'attenzione. Max Ultima modifica di max1850 : 17-10-2004 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
mi sa che hai le idee un pò confuse.
Il pocket pc E' un palmare. Ci sono 2 grandi famiglie di palmari: i palm e i pocket I palm hanno come sistema op il PalmOs, i pocket il windows mobile. Entrambi lavorano con office, e su entrambi puoi mettere dei giochi. Se sei un newbie ti consiglio un pocket che è un pò più user-friendly Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
linux.
io ho citato le famiglie principali |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ma è più di un palmare... Perchè usa un sistema linux completo compatibile con i programmi debian per processori ARM, quindi ha un sacco di potenzialità in più rispetto a dei comuni palmari, con linux i palmari sono più simili a dei micro notebook...(hardware a parte ovvio) Ultima modifica di Rizlo+ : 19-10-2004 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
esatto
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, ad esempio, trovo il sistema PalmOS molto + user-friendly di win-mobile. x max1850 Se posso darti un consiglio fai un giro sui siti dei produttori e guarda quali palmari potrebbero attirare la tua attenzione. Poi se hai dubbi su alcune particolarita' di un modello specifico posta qua che vediamo di darti qualche informazione in piu'. Ciao e buon acquisto! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però sono d'accordo con dax, palmOS è più intuitivo, come OS in se è sicuramente meglio di WM2003, pensare che pocketpc sia più user-friendly è solo una falsa aspettativa creata dal brand WINDOWS che molti associano a intuitività anche se non è per nulla detto che sia vero... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Secondo me conviene scegliere in base ai gusti.... io personalmente uso palmos su tungsten t3... mi trovo bene anche se la batteria durano al massimo 2/3 ore se usato di continuo.... programmi se ne trovano a bizeffe sia su palm che pocket.... ho avuto di recente modo di usare anche dei pocket e da quel poco che ho visto sono cmq dei bei sistemi funzionali e semplici, anche se devo dire mi risulta più semplice palm os. Devo però dire che l'approccio al palmare in un primo momento è più semplice su pocket pc.. perché la maggior parte delle procedure sono automatiche. Installi attachi e funziona da solo si configura, ed è pronto all'uso; su palm devi smanettre un poco, ma dopo... vola e si gestisce in un secondo.... Seconda cosa i pocket pc sono multitasking (pregio e difetto insieme), mentre palm ti consente solo di gestire la musica in background, il resto no. ho detto pregio e difetto.. perché a me alla fine mi rimangono sempre miliardi di finestre aperte..... ma sarò io che non ci capisco... molto di pocket... Spero di esserti stato utile. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao ragà!
Grazie per i vari aiuti...allora... in questi giorni ho avuto modo di valutare i vari palmari palm e pocket-pc. Devo dire che i palm stanno pian piano scomparendo...la stessa Palm sta per lasciare il mercato dei palm dopo la versione 6.0 di Palm OS..quindi non conviene più acquistare un palm. Ora..ho deciso per un pocket pc phone, che mi permetta anche di telefonare e che abbia anche un minimo di fotocamera. Ho potuto valutare solo il Qtek 8080 ed il 2020, però quest'ultimo costa troppo per le mie tasche. Sapete dirmi altre marche che fanno palmari con funzioni di telefonia a prezzi accessibili (massimo 300 euro) ? Grazie Max |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Rizlo+ : 20-10-2004 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Potresti postare i link dove hai trovato queste info??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.