|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
Distribuzioni
Postate qui novità e notizie relative alle distribuzioni
--- FOX LINUX Nuova distro di linux completamente in Italiano, con la maggior parte delle applicazioni necessarie. Per info, download e altro Home Page FoxLinux Download versione 0.6
![]() Ultima modifica di ajez : 26-10-2004 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
SuSE LINUX
La distribuzioni recentemente acquisita da Novell, comprende un vastissimo numero di pacchetti, Yast2, un tool di gestione del sistema eccezzionale, e come caratteristiche principali ha grande stabilità e facilità d'uso. Homepage: http://www.suse.de/it/ Link diretti ai download: SuSE 9.1 Personal edition (versione installabile): ftp://ftp.ntua.gr/pub/linux/suse/i3...ersonal-x86.iso SuSE 9.1 live-cd: ftp://ftp.mirror.ac.uk/sites/ftp.su...veCD-9.1-01.iso SuSE ftp install: ftp://sunsite.informatik.rwth-aache...1/boot/boot.iso Link del clan suse di questo forum: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=749739
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UBUNTU LINUX
Ubuntu è una nuova distribuzione sviluppata nell'Isola di Man basata su debian sid, e che include il nuovo gnome 2.8 (è stata la prima in assoluto ad includerlo in un rilascio ufficiale) e un kernel sempre recente. E' orientata per il desktop e come caratteristiche è leggera, pulita e totalmente compatibile con i pacchetti ufficiali .deb. Questa distribuzione include sia una versione installabile, che una livecd di circa 635 mega. La versione installabile è disponibile oltre che per i386, anche per powerpc e amd64, mentre la livecd solamente per i386. Inoltre è in assoluto una delle distribuzioni più aggiornate, infatti vengono rilasciate delle iso giornaliere. Homepage: http://www.ubuntulinux.org/ Link ai mirror: http://www.ubuntulinux.org/download/
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
Re: Distribuzioni
Quote:
sono io rimbambito non trovando il link per il download... o manca?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
al momento lo hanno tolto per la troppa richiesta. al piu' presto lo reinseriranno. anche io ci sono rimasto male quando non l'ho + trovato...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: messina/palermo
|
E' uscita la versione 0.6
Alcune delle applicazioni inserite: - KDE 3.3.1 - kernel 2.6.8.-1.521 - xorg 6.7.0-9 - gcc-3.3.3-7 - gtk-qt 0.5 - samba-3.0.7-3.0.2.kde - firefox 0.10.1-1PR - kaffeine-kaffeine mozilla Homepage: http://www.foxlinux.org/ Download: http://foxlinux.areaunix.org/pub/tes...esktop-0.6.iso |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La versione 0.6 è un rilascio TEST, realizzata per far conoscere all'utente quali sono le potenzialità di questa nuova distribuzione Linux. Abbiamo inserito nuove funzionalità ed un aspetto grafico molto accattivante. Molto lavoro è stato dedicato alla ottimizzazione per i686, questo permette una velocità di esecuzione straordinaria!
------------------- sostto ci sta scritto pure questo però.... quindi è una specie di beta. visto ke nn sono esperto che vuol dire ottimizzato per i686? va bene per gli amd athlon o solo per intel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: messina/palermo
|
è arrivata anche la debian.
A new revision of the stable branch of Debian GNU/Linux ("woody") is now available http://distrowatch.com/?newsid=02031#0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sto scrivendo da fox .6....
beh... non c'è male... proprio quello che cercavo!!! leggera, veloce e a parte i caratteri poco belli, pure "accattivante" poi le impressioni + profonde.... un paio di giorni almeno ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
attiva l'antialiasing, io l'ho attivato e si vedono bene. l'ho provata un pò sul portatile e funziona bene. c'è tutto il necessario. la proverò più approfonditamente più avanti.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è veloce fox? la vorrei provare anch'io
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si, fox è veloce... quanto ubunto.... siamo li...
ieri ho messo su la suse 9.1 personal..... esterefatto!!! bella completa del necessario e veloce. Yast poi è un amore ![]() ho un piccolo probelma xò.... non riesco a fargli usare l'italiano.... dove sbaglierò? su yast dice che lo sto usando mentre la lingua è in eng..... mah....
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.