|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
[J2EE]aiuto su installazione e testing
per esercizi all'università devo mettere su windows xp tuto ciò che mi serve per testare le servlet e jsp in locale...
ho trovato poche guide, peraltro non chiare, avete qualche link semplice semplice? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
con che web container devi far funzionare il tutto? tomcat?
occhio che il titolo è fuorviante, J2EE è molto più che servlet e jsp..... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao grazie per aver risposto
si il contenitore e' tomcat vorrei i passi per installare e far funzionare servlet con tomcat riesci ad aiutarmi? grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l'installazione e' banale:
-scarichi tomcat. per la release 5 l'ultima versione la trovi qui. http://markoer.org/apache/jakarta/to...cat-5.0.28.zip - scompatti lo zip su un pc che abbia già installato j2sdk (occhio non solo il jre) - in un prompt DOS definisci una variabile di ambiente JAVA_HOME che punta all'installazione del jdk, ad esempio: SET JAVA_HOME=c:\j2dsk-1.4.2\ - da prompt di DOS entri nella directory dove hai installato tomcat, ti sposti nella directory bin e lanci: startup.bat apri un browser e metti come URL http://localhost:8080/ per vedere se l'installazione e' OK. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quindi facendo quello che mi hai detto riesco a testare le mie implementazioni di servlet?
non serve altro? su altre guide ho sentito che bisogna impostare classpath o cose del genere... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti serve scrivere le tue servlet, compilarle e "installarle" (tecnicamente si dice farne il deploy"). ma per far partire tomcat non hai bisogno di altro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.