|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
|
RPCSS.exe... cosa è?
Salve a tutti.
c'è nessuno che mi sa dire cosa è/fa/serve questo file? E' situato nella cartella \windows\system. Ho dato un occhiata su support.microsoft.com, ma non ho ancora le idee molto chiare. Il mio problema è che da 2 o 3 giorni ho notato che il Firewall (Outpost) mi segnala fra le "Open ports" questa applicazione in "ascolto" sulle porte locali DCOM e 1025. Prima d'ora non l'avevo mai notata. Il mio SO è Windows 98se. Pls rispondete! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Process File: rpcss or rpcss.exe
Process Name: Remote Procedure Call Services Description: rpcss.exe is an executable of Microsoft Windows Opearting System. It is reponsible for Remote Procedure Call services on the local machine. These are public services available to the local network. This program is important for the stable and secure running of your computer and should not be terminated. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
hmmmmmm...
quindi non ho alcun problema tipo spyware ecc...? perchè guardando fra le porte aperte su Outpost non mi ero mai accorto prima di questa applicazione.... magari sono stato distratto :P nn sono del tutto convinto ... cmq grazie per il reply |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
tu hai chiesto cos'è quel processo e ti hanno giustamente risposto che è un processo legittimo di Windows. Questo ti garantisce che Remote Procedure Call Services è a posto ma non ti assicura che il tuo sistema sia pulito da spyware ecc. Se sospetti di avere qualche problema e vuoi stare un po' più tranquillo, fai i soliti controlli antivirus/trojan on line: http://it.trendmicro-europe.com/cons...secall_pre.php Antispy: http://www.earthlink.net/spyaudit/ e verifica del firewall: http://scan.sygate.com/probe.html
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao a te.
Provvedo subito a fare un controllo! Grazie per i link! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
|
Scusate ma...
Otiimo il copia e incolla della descrizione in inglese però vorrei sapere possibilmente in italiano cosa devo fare dato che ho appena installato adsl e firewall sygate che continua ad aprirmi la finestrella,grazie
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ho provato lo scan di sygate con l'ultima versione di outpost ..... mi dice ke SO uso e ke browser uso
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
cosa devo settare |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.