Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2004, 09:42   #1
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Gli strani eventi del mio procio (freq+temp)

Salve a tutti.

Il procio sul sistema che ho in signa sino a giugno ha funzionato egregiamente. Poi son partito per le vacanze e il pc è rimasto completamente inattivo per 3 mesi.

A metà settembre lo riaccendo e noto che le temperature salgono troppo. Allora smonto tutto pulisco la polvere dallo zalman, rimetto la solita pasta dissipatrice silver che ha sempre fatto il suo dovere..e niente, sempre troppo caldo (prima dell'estate, overclockato, 39 idle, 50 full load, ora 42 idle, 58-59 full load NON OVERCLOCKATO).

Ciliegina sulla torta, non mi passa più il prime95 a 3250, dopo pochi minuti da errore... ai bei tempi ne ha retto 8 ore tranquillamente.

Cosa può essere successo??

Devo cambiare dissi/pasta termica? Sono ben accetti consigli su dissi da overclock per pentium4 (ho intenzione di cambiare procio ma i Prescott scaldano terribilmente a quanto leggo...)

3 mesi fa tenevo il procio overclockato e la ventola dello Zalman al minimo. Oggi per avere temperature diciamo simili devo tenere il procio a default e la ventola al massimo

Grazie a chi vorrà intervenire.
Old 04-10-2004, 11:30   #2
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Re: Gli strani eventi del mio procio (freq+temp)

Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh
Salve a tutti.

Il procio sul sistema che ho in signa sino a giugno ha funzionato egregiamente. Poi son partito per le vacanze e il pc è rimasto completamente inattivo per 3 mesi.

A metà settembre lo riaccendo e noto che le temperature salgono troppo. Allora smonto tutto pulisco la polvere dallo zalman, rimetto la solita pasta dissipatrice silver che ha sempre fatto il suo dovere..e niente, sempre troppo caldo (prima dell'estate, overclockato, 39 idle, 50 full load, ora 42 idle, 58-59 full load NON OVERCLOCKATO).

Ciliegina sulla torta, non mi passa più il prime95 a 3250, dopo pochi minuti da errore... ai bei tempi ne ha retto 8 ore tranquillamente.

Cosa può essere successo??

Devo cambiare dissi/pasta termica? Sono ben accetti consigli su dissi da overclock per pentium4 (ho intenzione di cambiare procio ma i Prescott scaldano terribilmente a quanto leggo...)

3 mesi fa tenevo il procio overclockato e la ventola dello Zalman al minimo. Oggi per avere temperature diciamo simili devo tenere il procio a default e la ventola al massimo

Grazie a chi vorrà intervenire.
Ciao capo , mah direi di sostituire la pasta termica (ma lo hai gia' fatto ...) , smontare lo zalman completamente (lo ho fatto pochi gg fa' e so' cosa ho trovato dentro ..) e di controllare all'antica dopo avere montato il tutto la temp.del dissi (con il dito ) mettendo il sistema sotto sforzo.

strana cmq sta' cosa.

ciao
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 11:53   #3
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
CPU ke perde colpi nn potrebbe essere?

Ipotesi... anke se spero x te ke nn sia così!

Gab
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 01:29   #4
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Re: Re: Gli strani eventi del mio procio (freq+temp)

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao capo , mah direi di sostituire la pasta termica (ma lo hai gia' fatto ...) , smontare lo zalman completamente (lo ho fatto pochi gg fa' e so' cosa ho trovato dentro ..) e di controllare all'antica dopo avere montato il tutto la temp.del dissi (con il dito ) mettendo il sistema sotto sforzo.

strana cmq sta' cosa.

ciao
Eh il dito quando MBM monitor dice quasi 60 gradi, effettivamente è a rischio ustione

La pasta... be' ora ne provo una diversa... avevo solo "rinfrescato" quella precedente ma era sempre lo stesso tubetto -_-

Smontare lo zalman... uhm io ho pulito una per una le listarelle di rame, non ho le capacità per smembrarlo e rimetterlo in sesto... cmq appena riapro il case vediamo.

Forse può c'entrare il fatto che il case prima poggiava sul pavimento, ora è sulla scrivania? Ciò spiegherebbe le temperature, ma non l'overclock non più rock solid

Forse la cpu mi sta abbandonando piano piano e questi sono i primi segni *sniff*
Old 05-10-2004, 08:26   #5
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
più temp = meno overclock

se davvero come dici il cambio di posizione ha incrementato le temp, è normale che non ti regga più l'OC con il voltaggio di prima.

soprattutto sotto OC i processori sono sensibili alle temp, qualche grado in più e addio stabilità
Old 05-10-2004, 09:19   #6
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Già dimenticavo di aggiungere che teneva 3250 con vcore default! Proverò ad alzare un pochino il voltaggio.. ma se lo alzo... non sale ancor di più la temperatura?
Old 05-10-2004, 12:14   #7
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Esattamente... devi risolvere prima il problema temperatura!

Gab
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian