|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Acquisto portatile: incubo bad pixel
Salve boys sono ormai a pochi gg. dal ricevere il mio nuovo portatile (Asus w1743nauh), ma il problema che più mi assilla é l`incubo bad pixel.
Ritenete alta la possibità di trovare pixel difettosi? Come comportarsi nel caso in cui negozianti fanno storie nel permettere una prova? Pensate se dopo aver speso 1800€ e passa mi ritrovo un bel pixel difettoso al centro dello schermo ! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Dalla mia esperienza ho visto 5 asus e mai nessun bad pixel, magari qialche altro problema (devo dire notebook di fascia inferiore alla tua).
Quindi la probabilità non creo sia alta. Per i negozianti, cerca un rivenditore che ti fa provare il portatile prima di prenderlo se no cambia negozio, se puoi. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
"senta, prima di comprarlo vorrei provarlo". "guardi non so se posso..." "arrivederci" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
in un negozio molto serio a Roma ($y$pack)..... già dato un acconto.... speriamo di essere fortunato.... Però cavoli non si può avere sto "terrore".... ma da cosa dipendono sti bad pixel?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
A me sono capitati di fila 3 notebook Acer TM8003 con pixel bruciati (vedi miei vecchi topic) e avendolo preso in un negozio non avevo il diritto di recesso, quindi ci ho rimesso parecchi soldi.
Si lo so sono la persona piu sfigata al mondo ![]() Adesso aspetto un Dell e spero di non averne nemmeno uno bruciato, comunque al massimo glielo rimando indietro grazie al diritto di recesso ![]() Comunque non avere piel bruciati non significa che non possano bruciarsi in seguito. Ciao e spera nella fortuna (uno spende tanti soldi e deve sperare, che leggi di merda che abbiamo.............) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
asus m3n... 5 bad pixel....
![]() In realtà solo 1 è realmente visibile (sono tutti subpixel) in condizioni normali e, a parte l'enorme seccatura iniziale, di solito non danno poi fastidio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Scusa ma chi ti ha detto che se acquisti in negozio non hai diritto di recesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
la legge stabilisce il diritto di recesso solo per gli acquisti a distanza. se poi un negozio o una catena di negozi vogliono offriire il diritto di recesso anche per gli acquisti diretti in negozio, questa è una cosa "in più" che offrono loro come forma proporzionale......... è un po come lo sconto: la legge non ti obbliga a farlo, ma se vuoi offrirlo come forma promozionale sei libero di farlo ![]() non so se sono stato spiegato ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
ovvio che 5 6 pixel ti fai cambiare l'lcd ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti assicuro che un bel pixel che rimane sempre colorato di rosso lo vedi benissimo, poi se sai che c'è l'hai bruciato l'occhio cade sempre li.
Altro discorso è per un pixel che rimane sempre nero, in quel caso non si nota molto. Fortunatamente il mio nuovo note è arrivato SANO, e per sano intendo tutto a posto, senza pixel bruciati e cazzate varie. Siamo tutti con te Italy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi... domani dovrebbe arrivare....
Speriamo beneee ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Ma scusate, se lo compro al negozio e e poi scopro che ci sono pixel brucciati garanzia non vale niente?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
c'è un numero minimo di pixel oltre i quali il notebook è riparabile in garanzia, se sono meno c'è poco da fare.
il punto è che se l'hai preso in negozio può darsi che tu non abbia il diritto di recesso. un mio amico è rimasto fregato perché quando abbiamo preso il notebook abbiamo verificato il monitor ed era ok poi un pixel si è rotto a distanza di pochi giorni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
In quel caso non ci puoi fare niente.
A un mio amico si è rotto un pixel dopo 6-7 mesi e ora se lo tiene. Poi il suo è uno dei peggiori: rimane sempre acceso di rosso, tranne per il colore bianco. Quando vedo il suo note comunque l'occhio va sempre li, è come un foruncolo, sai che non devi grattarlo, ma non resisti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.