|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Felizzano (AL)
|
[ELETTRONICA] - Pic 16F628A....
Pic... Programmable Integrated Circuit... Era gia da un po' che lo avevo in mente, cosi' qualche gg fa mi son messo di buona voglia e mi son costruito il programmatore per questi stupendi PIC, oltretutto possedevo gia due pic 16f628a in casa.... il programmatore da me costruito è quello di Fiser (http://www.jofi.it/fiser/ ). Dopo la costruzione mi son subito dato da fare sulla programmazione di qst integrati, e oggi ho realizzato un prg che è in grado di gestire un LCD 16x2, compatibile HD44780, cosi' ho pensato alle svariate cose che si possono realizzare con qst ottimo pic, cosi' ho deciso di fare un pannellino per bay 5"25 con display e pulsanti ad esempio per controllo ventole, visualizzazione di temperature... questo con l'aiuto di tutti voi e di coloro che vorranno aiutarmi e che hanno un minimo di esperienza nel campo dei PIC..... Byez Cryo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
seguirò il thread
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Interessa anche a me
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Re: [ELETTRONICA] - Pic 16F628A....
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Bene, per ora posto un immagine di cio che sono riuscito a fare sino ad ora
Ecco il pic che comanda l' LCD 16x2
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
LOLLATA IMMANE!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
bel idea
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq io sto anche aspettando che qualcuno partecipi attivamente al progetto... io sono un nuovo in mondo pic... se cè qualcuno che ne capisce qlcs si faccia avanti dai!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io non so un chez, però lunedì inizio il corso di tecniche aquisizione dati, credo che ci faranno fare roba simile
magari da gennaio posso darti una mano |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
qualcosina sò
se hai bisogno chiedi pure... manuale alla mano e via intanto dai un'occhio qua: http://www.pctuner.net/php/Articoli/...63885f80f47fd5 EDIT: avevo sbagliato link Ultima modifica di C3r34|~Ki||3r : 02-10-2004 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Bene.... il progetto comincia a svilupparsi.... oggi ho programmato, e configurato il pic, per farcgli riconoscere lo stato di due pulsanti (per fare delle prove), in base ai quali il software definisce il cambio di schermata, e quindi nella versione definitiva il tastierino renderà possibile di spostarsi nei vari menu ed effettuare le varie impostazioni....
Ecco un filmatino per rendere l'idea http://cryo.altervista.org/videotest1.AVI (per scaricare il video: dx, salva oggetto con nome) Che ne pensate? Inoltre, grazie a C3r34|~Ki||3r per l'interessamento! Cmq... prime impressioni? che ve ne pare?
Utenti con cui ho concluso affari: uliss, fefed, Eraser, hft500 Ultima modifica di Cryo : 04-10-2004 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Allore? avete visto il video? che mi dite?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
cacchio
bellissimo...
molto interessante... mi servirebbe una cosa del genere da mettere in macchina.. seguirò la discussione.. byez
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sempre più interessato
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
anche io sono interessatissimo!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.