Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2004, 17:48   #1
marxt
Senior Member
 
L'Avatar di marxt
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 459
soddisfatto del'assistenza acer

Oggi sono andato di persona all'acer a Lainate per un problema al notebook della mia ragazza.

Per prima cosa mi sono sembrati disponibilissimi, basta solo pensare che ha guardato subito il notebook e capendo che era un problema di batteria, ci ne ha data una nuova, ovviamente in garanzia, e senza richiedeci nemmeno la fattura d'acquisto o i nostri dati.
Cosi, ce l'ha data e basta, (e noi non abbiamo nemmeno l'acer advantage)


inoltre nei 10 minuti che siamo rimasti li saranno arrivate almeno altre 10 persone con problemi ai loro portatili.
Io stando ad ascoltare sentivo che a tutti dicevano che entro 10 giorni li avrebbero richiamati per il ritiro del prodotto riparato.
Solo 1 aveva l'acer advantage ed a lui hanno detto di passare dopodomani a ritirarlo, senza piu telefonate.


ditemi voi se questo vi sembra un pessimo servizio di assistenza!!!

W ACER!!!!!!!
marxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 20:12   #2
alb9k
Senior Member
 
L'Avatar di alb9k
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
Messaggi: 577
anch'io sono stato ben assistito per un problema che avevo sul mio notebook.

in 10 gg. me lo hanno riparato sostituendo la m.b.

niente da dire. hanno fatto il loro lavoro.

dovrebbe essere sempre così.
alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 22:54   #3
brucewillis71
Senior Member
 
L'Avatar di brucewillis71
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 533
Anche a me è capitato un problema con un portatile, più precisamente un serie Aspire 1450 e guarda caso proprio nel mese di Agosto.....mi sono detto, essendoci le ferie di mezzo figurati quando ritornerà ed invece in 12 giorni è tornato bello riparato, mi hanno sostituito la scheda madre e l'hard disk senza spendere nemmeno una lira, ops....meglio dire un centesimo !
E poi tutto tramite DHL sempre a spesa zero....direi che sono il massimo dell'efficienza !
Sono contento di aver acquistato un Acer !
__________________
Packard Bell X1052 - Processore Intel Core 2 Quad Q6600 (2400 Mhz) - Ram 3072 Mb - Hard Disk 500 GB - Scheda video NVidia GEF 8600GS
Portatile Fujitsu Siemens M1439G
brucewillis71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 23:07   #4
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
fa sempre piacere leggere di esperienze positive con l'assitenza

marxt una domanda: come mai non ti hanno chiesto la fattura? le batterie sono garantite solo 6 mesi, come facevano ad essere sicuri che ce l'avevi da meno tempo?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 23:22   #5
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Speriamo.... il mio 292 gli è arrivato ieri.
Devono cambiare il tasto sinistro del touchpad, dieci giorni sarebbero troppi per i miei gusti.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 17:37   #6
marxt
Senior Member
 
L'Avatar di marxt
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da recoil
fa sempre piacere leggere di esperienze positive con l'assitenza

marxt una domanda: come mai non ti hanno chiesto la fattura? le batterie sono garantite solo 6 mesi, come facevano ad essere sicuri che ce l'avevi da meno tempo?

boh, è andato sulla fiducia.
io le ho detto che il pc era nuovo e non mi hanno chiesto niente!!!
marxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 21:18   #7
simmy2000
Senior Member
 
L'Avatar di simmy2000
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Messaggi: 2772
molto bene, eppure si parlava molto male della assistenza acer..da quanto ho capito andando a lainate, se è un problema che si può risolvere subito, te lo fanno al momento..altrimenti in un a decina di giorni dovrebbero rispedirtelo

buono a sapersi, ma una grattatina non fa mai male:
__________________
Tag XBOX Live: simmy2000
simmy2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 13:56   #8
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da brucewillis71
Anche a me è capitato un problema con un portatile, più precisamente un serie Aspire 1450 e guarda caso proprio nel mese di Agosto.....mi sono detto, essendoci le ferie di mezzo figurati quando ritornerà ed invece in 12 giorni è tornato bello riparato, mi hanno sostituito la scheda madre e l'hard disk senza spendere nemmeno una lira, ops....meglio dire un centesimo !
E poi tutto tramite DHL sempre a spesa zero....direi che sono il massimo dell'efficienza !
Sono contento di aver acquistato un Acer !

Ma il corriere a costo zero è compreso nella garanzia che ti danno loro di un anno???
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 13:59   #9
simmy2000
Senior Member
 
L'Avatar di simmy2000
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Messaggi: 2772
Quote:
Originariamente inviato da matiaij
Ma il corriere a costo zero è compreso nella garanzia che ti danno loro di un anno???
ma per legge la garanzia non è di due anni? a me da mediaworld hanno detto che ho la garanzia 2+2 (ho fatto l'estensione di mediaworld)
__________________
Tag XBOX Live: simmy2000
simmy2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 15:13   #10
squaloteorese
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Avellino
Messaggi: 178
Secondo me l'assistenza acer fa proprio schifo.
Il mio acer 291lmi è l'ho spedito in assistenza per 3 volte.
Solo dopo incazzandomi un pò ho risolto il problema che c'era.
Comunque questo non succede solo con Acer, anche un mio amico con Asus Italy ha avuto quasi lo stesso problema.
Se non fai vedere che ti incavoli un pò e metti un legale x mezzo non si conclude nulla.
SE NE FREGANO!!!!!!!!
squaloteorese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 19:55   #11
marxt
Senior Member
 
L'Avatar di marxt
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 459
ohhhhh esagerato!!!!

cmq hanno trasferito tutta la sezione assistenza dal 9 settembre a Lainate da Agrate e magari proprio perche li le cose non erano buone.

cmq ora m sembrano molto professionali.
marxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 20:04   #12
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1987
Volevo chiedere a voi aceristi... ma l'estensione di garanzia a tre anni si può comprarla solo al momento dell'acquisto? o per caso si può comprarla anche successivamente, e magari in un altro posto diverso da quello in cui si è preso il pc?
grazie!!!
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 20:41   #13
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
Quote:
Originariamente inviato da matiaij
Volevo chiedere a voi aceristi... ma l'estensione di garanzia a tre anni si può comprarla solo al momento dell'acquisto? o per caso si può comprarla anche successivamente, e magari in un altro posto diverso da quello in cui si è preso il pc?
grazie!!!
una volta ho letto che si hanno 15 giorni di tempo, su un altro sito avevo letto di un tempo più lungo. in ogni caso non va comprata per forza lo stesso giorno nello stesso posto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 23:35   #14
brucewillis71
Senior Member
 
L'Avatar di brucewillis71
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da matiaij
Ma il corriere a costo zero è compreso nella garanzia che ti danno loro di un anno???

Sì, è già compreso nella garanzia il costo del corriere, ovviamente sono loro a decidere di volta in volta a chi affidarsi, a me è capitato DHL, poteva capitare anche Traco o altri, comunque tutto compreso.
Ciauz !
__________________
Packard Bell X1052 - Processore Intel Core 2 Quad Q6600 (2400 Mhz) - Ram 3072 Mb - Hard Disk 500 GB - Scheda video NVidia GEF 8600GS
Portatile Fujitsu Siemens M1439G
brucewillis71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 06:45   #15
clodi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano Provincia
Messaggi: 277
Quote:

Originariamente inviato da matiaij

Volevo chiedere a voi aceristi... ma l'estensione di garanzia a tre anni si può comprarla solo al momento dell'acquisto? o per caso si può comprarla anche successivamente, e magari in un altro posto diverso da quello in cui si è preso il pc?
grazie!!!
la garanzia puo essere estesa entro 90 giorni dalla data di acquisto (fa fede lo scontrino fiscale)
clodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 06:47   #16
clodi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano Provincia
Messaggi: 277
....... e puo' essere acquistata anche in un posto diverso da quello dove si e' preso il portatile.
clodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 06:54   #17
kaibutsukun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 770
Beh è ovvio che un acer point diretto t dovrebeb risolvere subito il problema.Se uno lo spedisce invece quei 15 giorni ci vogliono,metti il tempo per arrivare,iltempo cghe rimane fermo in magazzino prima che lo vedano,il tempo di aprirlo e capire il problema,poi se ci sono pezzi da ordinare o il tempo dell'assemblaggio,rispedirlo ecc...

Però è normale anche che gli ultimi dovranno sempre aspettare,i tempi in linea di massima sono quelli anche se è ovvio che prediligono chi ha esteso la garanzia invece che voi....tutto qui,poi possibile mai (mi sono sempre chiesto)che l'Acer su 10 problemi ne risolve 2 in 30 giorni???noooo certo che no ovviamente,ne risolve tanti,solamente che non lo venivano a scrivere qua mentre è + facile trovare lamentele (si sa che chi si lamenta ha bisogno di compassione )...........bene ACER
kaibutsukun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 18:25   #18
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da clodi
....... e puo' essere acquistata anche in un posto diverso da quello dove si e' preso il portatile.

Grazie per le info... spero di diventare "acerista" entro breve...
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 19:04   #19
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Io lo ho inviato sabato, lunedì è stato consegnato da tnt.
Oggi ho telefonato e per adesso gli risulta arrivato me non lo hanno ancora neppure visto.... vorrei sapere come fanno a sostenere che in dieci giorni ti ridanno la macchina.
Se quel pirla al quale ho telefonato per comunicargli il guasto, peraltro stupidissimo, mi avesse sinceramente detto i tempi giusti, non lo avrei mandato adesso ma a dicembre, periodo in cui posso non utilizzarlo.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 19:30   #20
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
anche io sono soddisfatto dell'assistenza che mi è avvenuta in 2 fasi: acer ferrari 3000: problema di scheda video rilevato, ho portato il computer e dopo 9 giorni era pronto.. scheda madre e tutto il blocco sostituiti.. Purtroppo problema non risolto: constatato al ritiro del note.. mi hanno tolto l'hd e il giorno dopo sono andato a prendere un note nuovo col mio hd e perfettamente funzionante probl risolto! 10 gg e note nuovo..
ora sono passato al 3200
Mitico! unica pecca? quando mai acer aggiornerà i drivers?? i driver del 3200 neanche si trovano!! nel sito esiste il note, ma non i drivers..
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v