Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2004, 20:11   #1
piattola
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: palermo
Problemi infiniti con Omnibook XE3

Ciao a tutti,
volevo esporvi un problema molto serio avuto con un portatile Omnibook XE3, che mi sta veramente facendo impazzire:
l' anno scorso l' ho portato in assistenza, perchè già da un pò mentre lavoravo mi si spegneva lo schermo mentre la spia del pc rimaneva accesa; facendo varie prove insieme al customer care hp(inserendo uno schermo esterno ad esempio), e vedendo che il problema rimaneva invariato, abbiamo capito che si trattava di un guasto alla scheda madre, e che questa andava sostituita.
L' assistenza hp mi ha fornito l' indirizzo di un centro vicino casa mia, (premetto che il pc non era piu' un garanzia), dove dopo due mesi di attesa e circa 250 € di spesa comprendente pero' una garanzia di un anno su qualsiasi problema al pc, mi hanno sostituito la scheda madre.
Adesso, a distanza di circa otto mesi, lo stesso difetto si e' ripresentato, ho riportato il pc in assistenza, la quale nonostante il problema fosse chiaramente analogo alla volta precedente ha cambiato il dissipatore.
Io perplessa ho portato il pc a casa, e puntualmente lo schermo si e spento.
La mattina seguente mi sono recata nuovamente all' assistenza, ribadendo che questa era la prova che il problema era la scheda madre.
Oggi mi hanno riconsegnato il pc, dicendo che avevano sostituito i termoregolatori presenti sul processore (non ricordo il nome esatto) e che sicuramente era ok, perchè al test non si era spento.
Ovviamente il pc dopo due ore di prove mi si e' spento per l' ennesima volta.
A questo punto non so cosa fare, chiaramente domani mattina saro' di nuovo in assistenza e questa volta userò le maniere forti, ma secondo voi non posso inoltrare un reclamo nei confronti dell' hp, (anche se il pc non e' piu' in garanzia) dato che la scheda madre nonostante la prima sostituzione, ha dato lo stesso problema?
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso difetto nel proprio pc?
piattola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 20:15   #2
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
il mio consiglio è quello di bruciare il computer versandoci sopra una bella bottiglia di nero d'avola
ma sai che hai un modo di scrivere carino?.
Old 28-09-2004, 11:13   #3
GOLF-luca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Re: Problemi infiniti con Omnibook XE3

Quote:
Originariamente inviato da piattola
Ciao a tutti,
volevo esporvi un problema molto serio avuto con un portatile Omnibook XE3, che mi sta veramente facendo impazzire:
l' anno scorso l' ho portato in assistenza, perchè già da un pò mentre lavoravo mi si spegneva lo schermo mentre la spia del pc rimaneva accesa; facendo varie prove insieme al customer care hp(inserendo uno schermo esterno ad esempio), e vedendo che il problema rimaneva invariato, abbiamo capito che si trattava di un guasto alla scheda madre, e che questa andava sostituita.
L' assistenza hp mi ha fornito l' indirizzo di un centro vicino casa mia, (premetto che il pc non era piu' un garanzia), dove dopo due mesi di attesa e circa 250 € di spesa comprendente pero' una garanzia di un anno su qualsiasi problema al pc, mi hanno sostituito la scheda madre.
Adesso, a distanza di circa otto mesi, lo stesso difetto si e' ripresentato, ho riportato il pc in assistenza, la quale nonostante il problema fosse chiaramente analogo alla volta precedente ha cambiato il dissipatore.
Io perplessa ho portato il pc a casa, e puntualmente lo schermo si e spento.
La mattina seguente mi sono recata nuovamente all' assistenza, ribadendo che questa era la prova che il problema era la scheda madre.
Oggi mi hanno riconsegnato il pc, dicendo che avevano sostituito i termoregolatori presenti sul processore (non ricordo il nome esatto) e che sicuramente era ok, perchè al test non si era spento.
Ovviamente il pc dopo due ore di prove mi si e' spento per l' ennesima volta.
A questo punto non so cosa fare, chiaramente domani mattina saro' di nuovo in assistenza e questa volta userò le maniere forti, ma secondo voi non posso inoltrare un reclamo nei confronti dell' hp, (anche se il pc non e' piu' in garanzia) dato che la scheda madre nonostante la prima sostituzione, ha dato lo stesso problema?
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso difetto nel proprio pc?
Io chiamerei l'assistenza Clienti HP, facendogli presente che il LORO centro assistenza non risolve il problema di un notebook, ancora in garanzia (dopo la sostituzione).... te lo hanno consigliato loro il centro assistenza o no?!
in bocca al lupo

PC1: i5 - 2400 | 16Gb RAM | GTS450
PC2: E8400 | 2 x 2Gb RAM | 4870 toxic
GOLF-luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 17:10   #4
piattola
Junior Member

Ciao,
grazie dei consigli, oggi ho riportato il pc all' assistenza, lamentandomi moltissimo del loro servizio, speriamo che almeno questa volta abbiano recepito il messaggio.
Old 28-09-2004, 17:28   #5
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
ho avuto 3 xe3, e mai nessun problema (a parte una volta che a uno gli è partita la batteria), come problema è strano, chiama direttamente hp che ci pensano loro a fargli il mazzo al centro assistenza
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 13:15   #6
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
secondo me hanno fatto un rito voodoo al portatile,dovresti portarlo da un bravo esorcista

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 21:31   #7
piattola
Junior Member

mah,
piu' che rito voodoo penso che abbia subito l' influsso malefico dei vecchi proprietari, dei pazzi incredibili...
Ho telefonato stamani all' assistenza, e mi hanno detto che stanno ancora cercando di capire quale sia il problema
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Quali sono i migliori produttori di tecn...
Come guardare YouTube senza pubblicit&ag...
Il telescopio spaziale europeo ESA Eucli...
Addio stampa 3D a strati: il metodo che ...
Data center ed energia green: Aruba acqu...
Windows scarica software non richiesto q...
Auto europea, Bloomberg: uno stabiliment...
C'è un'altra app che sfida Google...
Apple testa i chip di memoria cinesi CXM...
GeForce RTX 5000 SUPER: le schede video ...
Crash a raffica per gli utenti di Androi...
Anthropic: la sua IA Mythos scandaglia i...
RxScanner, e non solo: come i piccoli mo...
Agenti IA: consumo di energia fino a 136...
Windows 11 arriva ufficialmente su Steam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian