|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
|
Alimentatore e configurazione
Ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione. Allora...Io vorrei aggiungere un hd al mio sistema (quello in sign), ma vorrei essere sicuro di non avere problemi con l'alimentatore, poichè è uno di quelli OEM che, tuttavia, non mi ha dato ancora problemi . Vorrei tanto cambiarlo con qualcosa di più affidabile...VabbbbèRiporto qua la mia configurazione (per chi non vuole leggere la firma Allora... ASUS A7N8X con Athlon XP 3000+ e 512 Mb DDR 1 HD Maxtor 120 Gb più quello che vorrei mettere Samsung 80 Gb Masterizzatore Plextor Premium e lettore DVD pioneer Ati Radeon 9700, Cinergy 400 TV, Audigy 2 Qualche ventola sparsa qua e la ma con una assorbimento non troppo rilevante... E qui l'alimentatore da 400W 12v 18A 5v 40A 3.3v 28A -5v 0.5A -3.3 0.5A Che dite? Fin ora non mi ha dato problemi (ri )...Non ho l'esperienza e le competenze per valutare Grazie a tutti Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Ascolta l'ideale è controllare nel bios,alla voce hw monitor,gli A sui 12v..se questo valore è sotto 11.6-11.7 allora sei proprio al "limite" nel senso che un altro hd potrebbe impedire il corretto funzionamento del sistema con relativi blocchi e riavvii.Guardano la configurazione in effetti l'ali sembra appena sufficiente ma visto che per esperienza spesso i dati non bastano controlla un po' cosa ti dice il bios ok?Ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Secondo me per la config che hai sei già al limite essendo l'ali un OEM... io ti consiglierei di cambiarlo, un buon ali è sempre un buon investimento, vai su enermax, chieftec o zalman, un bel 450W di questi e puoi stare tranquillo anche per prossimi upgrade
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh io pensavo a un chieftec con PCF attivo da 420W...Non è tanto per i 20W in più quanto per l'affidabilità e la stabilità (speriamo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Giusto ragionamento, non è il massimo ma secondo me può bastare.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
amperaggi?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Alghero
|
Alimentatore.
Ciao a tutti.
Cosa ne pensate della situazione in quanto a power ? Alimentatore: 300W CPU P4 2,4GHz S.V. GeForce MX 420 2 HD Maxtor 40 GB e 80 GB 1 HD Esterno USB 2.0 IOMEGA ( Alimentato a parte col suo ali.) 1 CD Writer 1 DVD Writer UPS 400 VA S.O. Win XP SP1, Linux Mandrake 10.0 Vi fornisco anche le temperature: Scheda madre 25 °C Cpu 47 °C Aux 45 °C Come sono messo ? Grazie Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Inutile salire di così poco (anche se la qualità è migliore).
Anzi, utile è utile ma al prossimo step ti ritroveresti con l'acqua alla gola; cambiare per cambiare fai un cambiamento un po' più importante, aumenta un po'. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mah...allora enermax e chiudiamo la questione?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.

. Vorrei tanto cambiarlo con qualcosa di più affidabile...Vabbbbè