|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Massafra (TA)
|
I led possono sostituire i neon?
Dovrei mettere un paio di neon blu nel mio case e 1 o 2 UV, mi era venuto in mente di montare in alternativa una decina o + di neon sia blu che uv. Il mio dubbio e se riescono a sostituire "degnamente" l'effetto dei neon
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
|
Vuoi mettere praticamente 4 neon?
.e poi ti consiglio: o li metti blu o li metti UV perkè gli UV assieme a quelli blu rendono pokino |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non avevo fatto caso che i neon blu potessero coprire l'effetto dei neon uv
Quindi mi toccherà mettere solo i neon o i led uv; grazie della segnalazione
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
potresti mettere i neon blu e piazzare strategicamente i led uv puntandoli sulla parte che vuoi far reagire
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
I led possono rimpiazzare i neon colorati, anche se devi considerare che ogni led crea uno spot di luce molto intenso che è difficile da controllare: il rischio è di avere all'interno del case zone troppo illuminate ed altre troppo buie.
Per quanto riguarda invece i led UV, io personalmente non li reputo all'altezza di sostituire una decente lampada UV: la luce emessa dai led UV è molto viola e questo colore è visibile all'interno del PC, quando non dovrebbe esserlo affatto! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Esatto UV o metti il neon o meglio ancora la lampada da 8 watt
ma i led uv sono una mezza boiata |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se uso solo i neon uv il case mi rimase al buio? e se volessi dargli un po di luce senza rinunciare agli effetti che potrei creare con l' uv sui cavi e con vernice sulle varie schede come dovrei fare? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
con 2 neon uv non ti rimane al buoi
ma devi usare qualcosa che sia reattivo agli uv |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nello scegliere i neon uv devo star attento alla potenza o vanno più o meno tutti bene? Meglio quelli da 10 cm o da 30 cm? Quelli da 10 cm mi sono sembrati + luminosi nelle varie foto sui siti. Oppure è solo una questione di spazio nel case? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
con quelli da 30 la luce è più uniforme nel case
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.