|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
qualcuno di voi ha mai visto una console collegata a un televisore lcd???
chiedo questo perche io ci ho giocato con una play 2 su un 32" lcd da una mia amica e sono rimasto sconvolto da quanto l immagine si vede male...a parte le scie,si vede squadrettato,un altra cosa rispetto al tubo catodico...qualcuno conferma questa mia esperienza o era il televisore che non era granche??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
io uso la xbox collegata al mio tv/lcd philips da 21" in progressive scan con i gioki ntsc e ti assicuro che l'immagine non è proprio una schifezza...(
Forse la scarsa qualità da te riscontrata è dovuta oltre che dai 32" che nn sono poki per un lcd, da un collegamento video scadente (visto che nn ne specifichi il tipo), e magari come dici tu anke il pannello lcd nn è un granchè (scie?). Insomma le cause possono essere diverse ma sicuramente non vale x tutti il discorso console+tvlcd = merda ciao!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io collego la ps2 tramite un cavo s-video alla scheda all-in-wonder e dirotto l'immagine su un monitor lcd da 19" 1280*1024
Allora... vuoi un commento sincero? Si vede molto meglio se lo collego al tv 37" C'è poco da fare, la console gira in 640*512 e di filtri AA o AF è ovvio che non ce ne siano, paradossalmente si vede meglio su un sistema più tecnologicamente arretrato perchè tra cavi analogici e bassa risoluzione del tv si riesce a "filtrare" l'immagine, se invece visualizzi perfettamente l'immagine... sono dolori. Cmq non hai specificato il tipo di collegamento che hai utilizzato... il peggiore è la SCART, l'RCA è qualcosina meglio anche perchè non passi per l'adattatore fornito... l's-video però è davvero un altro mondo, un abisso di purezza dell'immagine rispetto agli altri cavi su qualsiasi impianto utilizzi per visualizzare. Riguardo alle scie.... è colpa del lcd che hai utilizzato, il pannello è di bassa qualità, la console non centra niente in questo problema. Dopotutto response time e colori sono le due ragioni che tutt'oggi penalizzano gli LCD rispetto ai CRT, e molti per giocare scelgono ancora il vecchio tubo catodico. Infine... dalla grandezza del lcd che hai utilizzato direi che ha una risoluzione bassa (tipo 720*xxx)... hai limitato i danni... Non saprei dire se vedi peggio tu con lcd grande, ma bassa risoluzione e chissà quale cavo ed io con s-video, 1280*1024 ma solo 19"... P.S. Non è che le altre console facciano meglio... P.S.2 L'N64 in emulazione è ancora + impressionante di quanto si possa immaginare... Tra un paio d'anni quando (speriamo) saranno maturi gli emulatori ps2 ci rigiochiamo tutto a 1600*1200 con AA e AF al massimo... e ci sarà da godere...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Problemi dei cavi e del tipo di schermo utilizzato a parte... Le console di oggi non sono progettate per rendere bene sugli lcd, o comunque su schermi grandi e con alte risoluzioni... la ps2 ho già detto che è 640*512, forse l'xbox è 800*600 ma sono comunque valori ridicoli Ultima modifica di FAM : 19-09-2004 alle 01:51. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nu nu.. la ps2 è proprio 640*512, l'ho programmata, si lavora in quella risoluzione... vabbè che è come sparare sulla croce rossa....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
sarebbe ora!!!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Azz... meno male che l'ho letta sta discussione, stavo progettando di comprare un lcd per il mio botolo...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi 640*512 è la metà della 1280*1024... non troppo insolito quindi Ultima modifica di FAM : 19-09-2004 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Scusate, ma con QUESTO ADATTATORE le cose non migliorano per nulla, qualcuno di voi ne è in possesso?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Puoi usare tutti gli adattatori e di filtri che vuoi, ma se la risoluzione è quella che è campa cavallo che cavi un ragno dal buco
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
XBOX IN PSCAN SU LCD E' SPETTACOLARE non paragonate la PS2......la XBOX supporta 480p 720p e 1080p quindi non ti puoi lamentare della risoluzione......fidati l'immagine non presentera' aliasing di nessun tipo i giochi xbox ormai usano tutti quincunx AA e il progressive con la sua risoluzione valorizza notevolmente il gameplay...tutto sembra piu' scorrevole e delineato.....lasciate perdere la PS2 in pscan non puo' semplicemente essere paragonata non supportnado filtri video ma la X e' na favola....la uso su un lcd da quando l'ho presa....non tornero' mai piu' dietro a vederla negli hyper su tv scadenti non riconosco neanhce i titoli
se una risoluzione di 1280x720 ti sembra poco FAM ....fammi il piacere....certo la PS2 ha solo 480p....e non potrebbe essere altrimenti visto che nun ce la farebbe con l'hw che ha.....gia' la X a 1080p crolla....ma a 720 e' uno spettacolo.... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Triple, ma che adattatore usi, quello che ho linkato io poco più su??
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
non e' quello...ma dell'x2 ne parlano bene sicuro di aver abilitato il pscan (devi avere consolle moddata e in NTSC e attivarlo dalla dash originale MS e naturalmente supporto dal gioco attivato)
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è quello,ok...quale hai allora?? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
hanno postato le foto sul forum e' quello con una miriade di jumper e le 2 vga all'estremita' ma non ricordo il nome ne' c'e' scritto sull'adattatore che cmq arriva da UK...dove vado spesso per lavoro
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
http://forum.hgn.it/index.php?showtopic=10916
qui come va su xbox....vi farete una idea IL PSAN FA SCHIFO SOLO SU PS2.............. SPETTACOLARE SU XBOX BUONO SU GAMECUBE (pero' deve essere NTSC) non essendoci mod ad oggi Ultima modifica di TripleX : 20-09-2004 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.