|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Forlì
|
Immagine HDD
Salve ragazzi,
ho sentito parlare di immagine dell'HDD per non dover reinstalare tutto dall'inizio un sistema Operativo con tutti i driver , ecc. su un CD-ROM... A questo proposito vi chiedo se è conveniente fare una cosa di questo tipo, e soprattuto con quale programma! Potrebbe andare bene anche l'utility messa a disposizione da Nero Burning? ![]() Ringrazio anticipatamente per la risposta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Padova
|
interessa molto anche a me... io sto usando norton ghost, e sicuramente la cosa è molto interessante...
ma mi piacerebbe poterlo fare con un programma gratis... e che funzionasse sotto "dos"... del tipo che io masterizzo l'immagine su un dvd, poi per reinstallarlo infilo il dvd a computer formattato e lui mi copia dentro tutto... per favore se trovi una risposta postala qui!!!! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ghost (trovi una guida in periferiche di memorizzazione) oppure drive image oppure true image.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
i vabè, okay per ghost anke se io son più portato a utilizzare l'utility che ho dentro il programma di masterizzazione, b's recorder 7 gold mi sembra si chiami.
cmq sia volevo una info su ghost. se io lo installo su una partizione, mi creo il dischetto di boot e mi faccio il backup di un'altra partizione completa di sistema operativo, ma nn ha installato ghost, da dos riesco lo stesso a ripristinare un immagine? in pratica, una volta ke ho il solo dischetto di boot di ghost posso fare tutto? oppure vogliono ke abbia installato pure ghost. io quel programma nn lo voglio installare nella partizione pulita ke mi sto creando, quindi vorrei farmi l'immagine senza ghost installato su quella partizione e poterla ripristinare ogni volta con solo il dischetto a disposizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io preferisco ghost proprio per questo: non va installato. Con il dischetto fai quasi tutto.
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
okay allora bene ![]() i crick funzionano bene ![]() ![]() ci proverò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Crick
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io per spostare il contenuto di un disco su un altro disco ho seguito la seguente procedura che NON ha funzionato..
![]() ho 3 hard disk di cui : A) hard disk che uso con il so installato che voglio clonare su B B) hard disk vuoto su cui voglio copiare il disco A C) hard disk con un altro so installato ho avviato dal disco C, poi ho selezionato tutto il contenuto del disco A e lo ho copiato su B con esplora risorse.. poi ho staccato tutto lasciando solo B il sistema operativo è partito ma si è bloccato alla schermata blu con scritto XP in piccolo prima di far apparire il desktop.. qual'è stato l'errore? ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
niente ghost, nn lo uso, ho provato b's recorder che è simile a nero per fare il backup della partizione in cui ho l'hd.
devo dire ke è ottimo ![]() fantastico, in un dvd ho messo una partizione di 14GB con winxp installato ![]() ![]() ![]() fantastico, ho fatto la prova e funziona, in 20 minuti ripristino completamente la partizione. posso sceglere sia la singola partizione sia l'intero hd, ma nn solo, posso pure dargli una pasword e comprimere il backup con un fattore da 1 a 6. io ho usato il 3 come fattore e con meno di un dvd ho messo dentro il SO. son rimasto soddisfatto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.