Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2004, 08:36   #1
mykolsoft
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Forlì
Immagine HDD

Salve ragazzi,
ho sentito parlare di immagine dell'HDD per non dover reinstalare tutto dall'inizio un sistema Operativo con tutti i driver , ecc. su un CD-ROM...
A questo proposito vi chiedo se è conveniente fare una cosa di questo tipo, e soprattuto con quale programma!
Potrebbe andare bene anche l'utility messa a disposizione da Nero Burning?

Ringrazio anticipatamente per la risposta...
mykolsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 09:14   #2
Ciccio Bueo
Member

L'Avatar di Ciccio Bueo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Padova
interessa molto anche a me... io sto usando norton ghost, e sicuramente la cosa è molto interessante...

ma mi piacerebbe poterlo fare con un programma gratis... e che funzionasse sotto "dos"... del tipo che io masterizzo l'immagine su un dvd, poi per reinstallarlo infilo il dvd a computer formattato e lui mi copia dentro tutto...

per favore se trovi una risposta postala qui!!!!
Old 14-09-2004, 09:27   #3
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ghost (trovi una guida in periferiche di memorizzazione) oppure drive image oppure true image.
Old 14-09-2004, 09:29   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio Bueo
interessa molto anche a me... io sto usando norton ghost, e sicuramente la cosa è molto interessante...

ma mi piacerebbe poterlo fare con un programma gratis... e che funzionasse sotto "dos"... del tipo che io masterizzo l'immagine su un dvd, poi per reinstallarlo infilo il dvd a computer formattato e lui mi copia dentro tutto...

per favore se trovi una risposta postala qui!!!!
Ghost è l'unico che lavora sotto dos. E' possibile masterizzare su un dvd rendendolo bootabile con lo stesso ghost. Rimando ancora una volta alla guida in periferiche di memorizzazione.
Old 14-09-2004, 12:09   #5
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
i vabè, okay per ghost anke se io son più portato a utilizzare l'utility che ho dentro il programma di masterizzazione, b's recorder 7 gold mi sembra si chiami.

cmq sia volevo una info su ghost.

se io lo installo su una partizione, mi creo il dischetto di boot e mi faccio il backup di un'altra partizione completa di sistema operativo, ma nn ha installato ghost, da dos riesco lo stesso a ripristinare un immagine?

in pratica, una volta ke ho il solo dischetto di boot di ghost posso fare tutto?

oppure vogliono ke abbia installato pure ghost.

io quel programma nn lo voglio installare nella partizione pulita ke mi sto creando, quindi vorrei farmi l'immagine senza ghost installato su quella partizione e poterla ripristinare ogni volta con solo il dischetto a disposizione.
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 12:22   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Io preferisco ghost proprio per questo: non va installato. Con il dischetto fai quasi tutto.
Old 14-09-2004, 12:33   #7
Ciccio Bueo
Member

L'Avatar di Ciccio Bueo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Ghost è l'unico che lavora sotto dos. E' possibile masterizzare su un dvd rendendolo bootabile con lo stesso ghost. Rimando ancora una volta alla guida in periferiche di memorizzazione.
ottimi consigli e ottima guida! grazie!!
Old 14-09-2004, 16:37   #8
lele2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Io preferisco ghost proprio per questo: non va installato. Con il dischetto fai quasi tutto.

okay allora bene

i crick funzionano bene e se allo stesso tempo nn lo devo installare sono a posto

ci proverò.
Old 14-09-2004, 16:46   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Crick
Old 14-09-2004, 17:14   #10
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Io per spostare il contenuto di un disco su un altro disco ho seguito la seguente procedura che NON ha funzionato..

ho 3 hard disk di cui :
A) hard disk che uso con il so installato che voglio clonare su B
B) hard disk vuoto su cui voglio copiare il disco A
C) hard disk con un altro so installato

ho avviato dal disco C, poi ho selezionato tutto il contenuto del disco A e lo ho copiato su B con esplora risorse..
poi ho staccato tutto lasciando solo B
il sistema operativo è partito ma si è bloccato alla schermata blu con scritto XP in piccolo prima di far apparire il desktop..

qual'è stato l'errore?
Old 15-09-2004, 08:36   #11
lele2
Senior Member

niente ghost, nn lo uso, ho provato b's recorder che è simile a nero per fare il backup della partizione in cui ho l'hd.

devo dire ke è ottimo

fantastico, in un dvd ho messo una partizione di 14GB con winxp installato

fantastico, ho fatto la prova e funziona, in 20 minuti ripristino completamente la partizione.

posso sceglere sia la singola partizione sia l'intero hd, ma nn solo, posso pure dargli una pasword e comprimere il backup con un fattore da 1 a 6.

io ho usato il 3 come fattore e con meno di un dvd ho messo dentro il SO.

son rimasto soddisfatto
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian