|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
HELP! Preservare il RAID formattando...
Ciao ragazzi, quando per la prima volta a Marzo misi gli HD in Raid 0 me lo fece un amico. Oggi volevo formattare ma quando avvio dal CD Windows XP non vede nessun HD... Per un attimo ho temuto di aver perso tutti i dati e per fortuna non è così.
MoBo Abit Ic7-G... mi ricordo di dover creare un dischetto di avvio RAID e premere F6, purtroppo il mio amico ora è lontano e non so come procedere... qualcuno può aiutarmi? Formattando perdo comunque tutto ciò che risiede sui dischi? O C'è modo di salvare la configurazione dei dischi così com'era stata creata? E con essa di salvare tutti i dati contenuti nel dischi che non contengono il sistema operativo? Grazie a chi potrà aiutarmi e scusate l'ignoranza :P
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
il raid esiste
a livello di bios: in altre parole è il pc che fa credere a windows di avere un disco solo che è la somma (raid 0) di uno o + dischi di capacità identica.
il dischetto serve per consentire a windows di dialogare in modo corretto con il bios e rilevare il drive così configurato. Per fare ciò vai sul sito della scheda madre, scaricati i drivers raid e fatti il dischetto. poi procedi come hai detto.
Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. - "Where do you live, Simon?" - "I live in the sick and wounded, doc." |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Piacenza
|
Re: il raid esiste
Quote:
quoto|! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
Risolto, grazie mille... tutta colpa dei dannati driver NVidia che quando installi una ATI (e nonostante la passata col Driver Cleaner dopo la disinstallazione) la fanno andare a ca**o di cane
Dopo il format il pc va di nuovo come una spada...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.