Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2004, 18:57   #1
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
devo buttare la xbox?

ieri giocavo ad un gioco e con le mie manine fatate sono andato sull'opzione multiplayer-->live.
Cosi, tanto per vedere che opzioni c'erano...
mi ero dimenticato che la xbox era partita con la modifica inserita (ho la mod che si abilita/disabilita a seconda della pressione sul tasto di accensione).
Insomma mi aggiorna la console con il live...
Ora però parte solo con la modifica... se la accendo senza mod mi dice che la console ha un problema e che devo chiamare l'assistenza
come posso fare?
Old 12-09-2004, 20:02   #2
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
allora usi il LIVE ?

se si mi sa che sarai stato bannato dato che sul LIVE le console moddate o con modifica ON in funzione sono automaticamente bannate

per risolvere i problemi che dici tu cmq vai su www.xbox-tribe.com

potresti trovare varie info
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 20:15   #3
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

"fortunatamente" non ho ancora live... ma volevo comprare lo starter kit e fare l'abbonamento... solo che adesso come faccio?
Old 13-09-2004, 10:20   #4
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
"fortunatamente" non ho ancora live... ma volevo comprare lo starter kit e fare l'abbonamento... solo che adesso come faccio?
nessun problema se non hai il live ancora vuol dire che non ti sei collegato e quindi non puoi mai essere stato bannato

risolvi il problema chiedendo info nel forum di quel sito e prenditi il kit live

cmq nella malagurata sorte che si venga bannati perchè hai attivato la modifica mentre usi Xbox LIVE ...beh il ban riguarda solo la xbox non il tuo account

quindi predentoti un altra xbox potresti cmq goderti il tuo anno di XBOX LIVE

in definitiva chi usa il LIVE deve fare attenzione a non collegarsi con la modifica ON attiva...

lo switch lo hanno fatto per questo
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 10:41   #5
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Grazie

l'errore che mi da è l'errore 13... ho visto che è un problema comune a molti.
Cerco di risolvere e posto la soluzione, magari torna utile a qualcuno
Old 15-09-2004, 10:51   #6
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

ho risolto
posto come ho fatto, magari torna utile a qualcuno,
praticamente la dash M$ era sputtanata. Partiva solo quando abilitavo la modifica.
Ho scaricato un installer preparato, masterizzato e inserito il cd e fatto il boot.
Ho reinstallato la dash M$ senza supporto live e tutto si è sistemato per magilla... eheheh
Old 17-09-2004, 16:11   #7
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
perche' hai installato quella senza live.??
installa la 4320 live....
che si sia corrotta la dash puo' capitare con le x modded ma non dipende da se entri o meno nel live (non connesso) basta impostare jump to ftp su NO da menu evox perche' non accada piu'
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 00:36   #8
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da TripleX
basta impostare jump to ftp su NO da menu evox perche' non accada piu'
Basta impostare quello....ed in rete non si collega,quindi sono certo che nn acceda al Live,giusto?
E per l'HD da lockare quando vado Live?Devo ancora moddarla ma nn ho intenzione di cambiare disco....ma dovrò installare diversi soft da pc e quindi dovrò accedere al disco....

X andare Live l'HD DEVE essere chiuso,giusto?Altrimenti ban?
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 08:20   #9
audio1vis
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Anche a me succede che se accendo l'xbox senza far partire la mod, si blocca su una schermata simile alla tua. Potresti spiegare per favore come hai risolto il problema esattamente. Grazie mille
audio1vis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 10:37   #10
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
Originariamente inviato da audio1vis
Anche a me succede che se accendo l'xbox senza far partire la mod, si blocca su una schermata simile alla tua. Potresti spiegare per favore come hai risolto il problema esattamente. Grazie mille
a me dava il famoso ERRORE 13, il numero di errore ti compare in alto a destra della schermata nera.
Questo tipo di errore lo da quando ci sono problemi nel caricare la dash microsoft originale.
praticamente ho scaricato un installer con tutti i sw già pronti,
ho preso il più "gettonato" da xbox-tribe.
visto che c'ero ho messo un disco da 120 gb, fatto il boot con il cd masterizzato con l'installer e :
- formattato il disco (tanto era nuovo)
- installata come dash primaria la evox
- installata come dash secondaria l'originale M$ senza live (perchè la mia x è la prima versione)

tutto qua.

Tu prova solamente a installare la dash Ms. A seconda del tipo di modifica va messa o primaria o secondaria (a molti la M$ va messa come primaria, a me non ho capito perchè va solo come secondaria...).

Prova cosi
Old 24-09-2004, 10:39   #11
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj
Basta impostare quello....ed in rete non si collega,quindi sono certo che nn acceda al Live,giusto?
E per l'HD da lockare quando vado Live?Devo ancora moddarla ma nn ho intenzione di cambiare disco....ma dovrò installare diversi soft da pc e quindi dovrò accedere al disco....

Non so sinceramente se l'hdd viene "unlocckato" o meno quando parte modificata.
L'importante e non andare in LIVE quando parte con la modifica, altrimenti non ci andrai mai più
(io per sicurezza la scollego dalla rete quando non serve).
Per scrupolo credo che si debba impostare anche il parametro detto da TripleX.
Old 24-09-2004, 10:43   #12
audio1vis
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Perfetto grazie mille, stasera proverò
audio1vis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 12:21   #13
jmazzamj
Senior Member

Penso proprio che la scollegherò dalla rete quando vado live,non vorrei davvero dover ricomprare un'altra console solo per andare Live x aver fatto una cazzata tale.....

Ciao ciao e grazie
Old 24-09-2004, 13:50   #14
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj

guarda che l'accesso da pc non e' insispensabile per lavorare sulla xbox.....basta masterizzare cio' che ti serve su cd e lavorare dalla x stessa.....tanto l'ethernet funziona solo se moddata....quindi ....io uso sempre i cd e mi trovo ad ok ...tanto una volta installato cio' che ti serve fai tutto da cd....carichi i giochi sull'hd da cd....utility da cd....divx etc
Old 24-09-2004, 13:57   #15
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Quote:
Originariamente inviato da audio1vis

dovete reinstallare la dashboard microsoft 4320 live come primaria (suggerisco la dash autoinstallante lorenz che trovate su xbox-tribe) e come secondaria cio' che volete....poi potrete switchare dall'una all'altra senza resettare perche' avrete il menu dashboard dove troverete quelle che avete installato...naturalmente per giocare in live...la x deve partire da dash primaria....con chip alladin e' semplice...basta premere il power on per un attimo anziche' per 4 secondi e parte liscia con live funzionante e insgamabile....se avete chip akira dovete crearvi un interruttore esterno per interrompere il collegamento tra D0 e la massa....cio' disinserisce l'eeprom della mod facendo partire de facto la x come se fosse originale.....naturalmente se avete sostituito l'hd dovete reinstallare anche la dash microsoft che e' residente appunto su hd e non su eeprom quindi sostitueno l'hd perdete anche la dash originale...poco male....basta seguire la procedura scritta sopra....per evitare stalli inutili nella ricerca di un collegamento col pc...basta inserire dal menu impostazioni evox : jump to ftp = no.....cosi' facendo la X si avviera' senza problemi anche con dischi non originali evitando di leggere il boot block del cd e non lockandosi e evitera' anche di fare il controllo di rete con conseguente aumento di velocita' di boot....
Old 24-09-2004, 14:01   #16
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Quote:
a me dava il famoso ERRORE 13, il numero di errore ti compare in alto a destra della schermata nera.
Questo tipo di errore lo da quando ci sono problemi nel caricare la dash microsoft originale.
praticamente ho scaricato un installer con tutti i sw già pronti,
ho preso il più "gettonato" da xbox-tribe.
visto che c'ero ho messo un disco da 120 gb, fatto il boot con il cd masterizzato con l'installer e :
- formattato il disco (tanto era nuovo)
- installata come dash primaria la evox
- installata come dash secondaria l'originale M$ senza live (perchè la mia x è la prima versione)

tutto qua.

Tu prova solamente a installare la dash Ms. A seconda del tipo di modifica va messa o primaria o secondaria (a molti la M$ va messa come primaria, a me non ho capito perchè va solo come secondaria...).

Prova cosi

hai sbagliato....la dash primaria DEVE essere la MS se vuoi il funzionamento corretto in modalita' live....e soprattutto se hai mod aladdin...altrimenti se la fai partire con mod off non carichera' nulla trovando al boot la dash evox e partendo da bios originale MS che effettua il controllo del key cosi' facendo dara' errore o andra' in stallo con schermo nero....se hai akira 2 funziona tutto pero' se decidi di fare lo switch esterno DEVI invertire la dash primaria con l'originale MS che puoi trovare sul cd autoinstallante soprattutto per usare il LIve installa la 4320 live come primaria....in questo modo puoi installare anche 4 e piu' dash hacked e switchare dall'una all'altra in tranquilllita'

Ultima modifica di TripleX : 24-09-2004 alle 14:09.
Old 24-09-2004, 14:05   #17
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Quote:
Non so sinceramente se l'hdd viene "unlocckato" o meno quando parte modificata.
L'importante e non andare in LIVE quando parte con la modifica, altrimenti non ci andrai mai più
(io per sicurezza la scollego dalla rete quando non serve).
Per scrupolo credo che si debba impostare anche il parametro detto da TripleX.
se lokki il disco (che e' inutile avere sbloccato se non inizialmente per formattare l'intera capacita' dell'hd) puoi accedere tranquillamente alla dash MS e relativo live (con mod on)naturalmente solo a scopo didattico perche' in caso fossi connesso verresti bannato.....cmq il disco va lokkato per far funzionare corretttamente la dash MS con la mod off altrimenti funziona solo con MOD on ma a questo punto e' inutile tenere la dash MS visto che l'unica funzionalita' che non hai su dash evox e proprio il live che in tal modo non puoi usare causa ban....cio' non toglie che non ti va in blocco....almeno che' tu non abbia il disco unlokkato.

jump to ftp=no serve solo ad evitare che in taluni casi la dash vada in stallo per piu' o meno tempo alla ricerca di un collegamento PC o Modem
Old 24-09-2004, 14:08   #18
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

se avete dubbi chiedete pure

se utilizzate la dash autoinstallante lorenz che trovate su xbox-tribe verrete guidati anche nell'installazione delle dashboard originale MS compresa (per hd nuovi o originali con dash MS danneggiata) e potrete installare tutte le dash scegliendo come secondaria e ripetendo l'operazione per ognuna : evox thc unleash etc....naturalmente l'ultima dash hacked che installerete sara' quella che partira' con la mod on ma avrete cmq il menu dashboard completo di tutte le dash secondarie installate e potrete passare dall'una all'altra senza riavviare selezionandola come fosse una utility....se settate dal menu evox o unleash la voce in game reset potrete tramite pressione dei 2 trigger e dei 2 tasti neri all'estremita' opposte del pad contemporaneamente uscire dai giochi e tornare alla dashborad senza riavviare la x....stessa cosa dicasi se siene in una utility che non abbia la voce quit....bastera' questa sequenza e tornerete alla dashboard ....
il mio consiglio e' d'installarle tutte e studiarvele e come ultima installare l'unleashx che sara' quella che partira' in automatico con la mod on ed e' quella piu' completa capace di modificare anche l'utilizzo del filtro video che MS imposta a livello 3 (con relativo sfarfallio se utiizzate la scart) portandolo al max 5 e stabilizzando moltissimo l'immagine sia nei giochi che nella visione video....inoltre potete gestire la velocita' della ventola che sulle ultime x e' rumorosa rallentandola a dovere...tutto cio' lo trovate nel menu' d'impostazione di unleash alla voce video per il filtro ....generale per le ventole....

Ultima modifica di TripleX : 24-09-2004 alle 14:17.
Old 24-09-2004, 14:12   #19
jmazzamj
Senior Member

Mamma santa,sei la bibbia delle mod Xbox...

Grazie per i consigli,se avrò problemi,come credo,ti contatterò.

Dal momento che come avrai intuito al momento sono molto inesperto in materia,ti chiedo solo se x andare Live dovrò rilokare l'HD (che inizialmente non sostituirò) o se basterà avviare la console tenendo premuto x un pò il pulsante power e che con l'Aladdin è automatico o roba simile....

Ciao ciao

EDIT:avevo aperto il reply ed hai risposto prima che completassi...in parte hai risposto,grazie.

Ultima modifica di jmazzamj : 24-09-2004 alle 14:15.
Old 24-09-2004, 14:17   #20
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
Originariamente inviato da TripleX
hai sbagliato....la dash primaria DEVE essere la MS se vuoi il funzionamento corretto in modalita' live....e soprattutto se hai mod aladdin...altrimenti se la fai partire con mod off non carichera' nulla trovando al boot la dash evox e partendo da bios originale MS che effettua il controllo del key cosi' facendo dara' errore o andra' in stallo con schermo nero....se hai akira 2 funziona tutto pero' se decidi di fare lo switch esterno DEVI invertire la dash primaria con l'originale MS che puoi trovare sul cd autoinstallante soprattutto per usare il LIve installa la 4320 live come primaria....in questo modo puoi installare anche 4 e piu' dash hacked e switchare dall'una all'altra in tranquilllita'
il fatto è che mettendo come primaria la dash m$ non mi parte...
ho dovuto mettere come primaria la evox e secondaria la ms, cosi funziona tutto, sia mod che non

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP