|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
devo buttare la xbox?
![]() ieri giocavo ad un gioco e con le mie manine fatate sono andato sull'opzione multiplayer-->live. Cosi, tanto per vedere che opzioni c'erano... mi ero dimenticato che la xbox era partita con la modifica inserita (ho la mod che si abilita/disabilita a seconda della pressione sul tasto di accensione). Insomma mi aggiorna la console con il live... Ora però parte solo con la modifica... se la accendo senza mod mi dice che la console ha un problema e che devo chiamare l'assistenza ![]() ![]() ![]() come posso fare? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
allora usi il LIVE ?
se si mi sa che sarai stato bannato dato che sul LIVE le console moddate o con modifica ON in funzione sono automaticamente bannate per risolvere i problemi che dici tu cmq vai su www.xbox-tribe.com potresti trovare varie info |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
"fortunatamente" non ho ancora live... ma volevo comprare lo starter kit e fare l'abbonamento... solo che adesso come faccio?
![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Quote:
risolvi il problema chiedendo info nel forum di quel sito e prenditi il kit live cmq nella malagurata sorte che si venga bannati perchè hai attivato la modifica mentre usi Xbox LIVE ...beh il ban riguarda solo la xbox non il tuo account quindi predentoti un altra xbox potresti cmq goderti il tuo anno di XBOX LIVE in definitiva chi usa il LIVE deve fare attenzione a non collegarsi con la modifica ON attiva... lo switch lo hanno fatto per questo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie
![]() l'errore che mi da è l'errore 13... ho visto che è un problema comune a molti. Cerco di risolvere e posto la soluzione, magari torna utile a qualcuno ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho risolto
![]() posto come ho fatto, magari torna utile a qualcuno, praticamente la dash M$ era sputtanata. Partiva solo quando abilitavo la modifica. Ho scaricato un installer preparato, masterizzato e inserito il cd e fatto il boot. Ho reinstallato la dash M$ senza supporto live e tutto si è sistemato per magilla... eheheh ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
perche' hai installato quella senza live.??
installa la 4320 live.... che si sia corrotta la dash puo' capitare con le x modded ma non dipende da se entri o meno nel live ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
E per l'HD da lockare quando vado Live?Devo ancora moddarla ma nn ho intenzione di cambiare disco....ma dovrò installare diversi soft da pc e quindi dovrò accedere al disco.... X andare Live l'HD DEVE essere chiuso,giusto?Altrimenti ban? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Anche a me succede che se accendo l'xbox senza far partire la mod, si blocca su una schermata simile alla tua. Potresti spiegare per favore come hai risolto il problema esattamente. Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo tipo di errore lo da quando ci sono problemi nel caricare la dash microsoft originale. praticamente ho scaricato un installer con tutti i sw già pronti, ho preso il più "gettonato" da xbox-tribe. visto che c'ero ho messo un disco da 120 gb, fatto il boot con il cd masterizzato con l'installer e : - formattato il disco (tanto era nuovo) - installata come dash primaria la evox - installata come dash secondaria l'originale M$ senza live (perchè la mia x è la prima versione) tutto qua. Tu prova solamente a installare la dash Ms. A seconda del tipo di modifica va messa o primaria o secondaria (a molti la M$ va messa come primaria, a me non ho capito perchè va solo come secondaria...). Prova cosi ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
L'importante e non andare in LIVE quando parte con la modifica, altrimenti non ci andrai mai più ![]() (io per sicurezza la scollego dalla rete quando non serve). Per scrupolo credo che si debba impostare anche il parametro detto da TripleX.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Perfetto grazie mille, stasera proverò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Penso proprio che la scollegherò dalla rete quando vado live,non vorrei davvero dover ricomprare un'altra console solo per andare Live x aver fatto una cazzata tale.....
Ciao ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
dovete reinstallare la dashboard microsoft 4320 live come primaria (suggerisco la dash autoinstallante lorenz che trovate su xbox-tribe) e come secondaria cio' che volete....poi potrete switchare dall'una all'altra senza resettare perche' avrete il menu dashboard dove troverete quelle che avete installato...naturalmente per giocare in live...la x deve partire da dash primaria....con chip alladin e' semplice...basta premere il power on per un attimo anziche' per 4 secondi e parte liscia con live funzionante e insgamabile....se avete chip akira dovete crearvi un interruttore esterno per interrompere il collegamento tra D0 e la massa....cio' disinserisce l'eeprom della mod facendo partire de facto la x come se fosse originale.....naturalmente se avete sostituito l'hd dovete reinstallare anche la dash microsoft che e' residente appunto su hd e non su eeprom quindi sostitueno l'hd perdete anche la dash originale...poco male....basta seguire la procedura scritta sopra....per evitare stalli inutili nella ricerca di un collegamento col pc...basta inserire dal menu impostazioni evox : jump to ftp = no.....cosi' facendo la X si avviera' senza problemi anche con dischi non originali evitando di leggere il boot block del cd e non lockandosi e evitera' anche di fare il controllo di rete con conseguente aumento di velocita' di boot.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
hai sbagliato....la dash primaria DEVE essere la MS se vuoi il funzionamento corretto in modalita' live....e soprattutto se hai mod aladdin...altrimenti se la fai partire con mod off non carichera' nulla trovando al boot la dash evox e partendo da bios originale MS che effettua il controllo del key cosi' facendo dara' errore o andra' in stallo con schermo nero....se hai akira 2 funziona tutto pero' se decidi di fare lo switch esterno DEVI invertire la dash primaria con l'originale MS che puoi trovare sul cd autoinstallante soprattutto per usare il LIve installa la 4320 live come primaria....in questo modo puoi installare anche 4 e piu' dash hacked e switchare dall'una all'altra in tranquilllita' Ultima modifica di TripleX : 24-09-2004 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() jump to ftp=no serve solo ad evitare che in taluni casi la dash vada in stallo per piu' o meno tempo alla ricerca di un collegamento PC o Modem ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
se avete dubbi chiedete pure
![]() se utilizzate la dash autoinstallante lorenz che trovate su xbox-tribe verrete guidati anche nell'installazione delle dashboard originale MS compresa (per hd nuovi o originali con dash MS danneggiata) e potrete installare tutte le dash scegliendo come secondaria e ripetendo l'operazione per ognuna : evox thc unleash etc....naturalmente l'ultima dash hacked che installerete sara' quella che partira' con la mod on ma avrete cmq il menu dashboard completo di tutte le dash secondarie installate e potrete passare dall'una all'altra senza riavviare selezionandola come fosse una utility....se settate dal menu evox o unleash la voce in game reset potrete tramite pressione dei 2 trigger e dei 2 tasti neri all'estremita' opposte del pad contemporaneamente uscire dai giochi e tornare alla dashborad senza riavviare la x....stessa cosa dicasi se siene in una utility che non abbia la voce quit....bastera' questa sequenza e tornerete alla dashboard .... il mio consiglio e' d'installarle tutte e studiarvele e come ultima installare l'unleashx che sara' quella che partira' in automatico con la mod on ed e' quella piu' completa capace di modificare anche l'utilizzo del filtro video che MS imposta a livello 3 (con relativo sfarfallio se utiizzate la scart) portandolo al max 5 e stabilizzando moltissimo l'immagine sia nei giochi che nella visione video....inoltre potete gestire la velocita' della ventola che sulle ultime x e' rumorosa rallentandola a dovere...tutto cio' lo trovate nel menu' d'impostazione di unleash alla voce video per il filtro ....generale per le ventole.... ![]() Ultima modifica di TripleX : 24-09-2004 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mamma santa,sei la bibbia delle mod Xbox...
Grazie per i consigli,se avrò problemi,come credo,ti contatterò. Dal momento che come avrai intuito al momento sono molto inesperto in materia,ti chiedo solo se x andare Live dovrò rilokare l'HD (che inizialmente non sostituirò) o se basterà avviare la console tenendo premuto x un pò il pulsante power e che con l'Aladdin è automatico o roba simile.... Ciao ciao EDIT:avevo aperto il reply ed hai risposto prima che completassi...in parte hai risposto,grazie. Ultima modifica di jmazzamj : 24-09-2004 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ho dovuto mettere come primaria la evox e secondaria la ms, cosi funziona tutto, sia mod che non
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.