Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2004, 22:54   #1
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Qualcuno ha provato il nuovo Ghost 9 ???

Ho letto che e' possibile fare l'immagine dalla partizione a caldo (da windows stesso) come True image pro.

Sembra interessante.

THX
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 06:15   #2
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Spostato in Programmi e Utility
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 07:08   #3
papereo
Senior Member

L'Avatar di papereo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monza
Ghots 9.0

Ciao!
L'ho provato proprio ieri.
Funziona bene!
Praticamente non è altro che "Powerquest Drive Image 7.0" con una grafica leggermente diversa.
Adesso anche Symantec ha il suo boot-cd (Windows XP modded) con una bella serie di opzioni.

Certo che la velocità di ripristino che si aveva con le vecchie versioni è sparita!
Prima avevi il tuo floppettino...facevi partire il pc....il programma era di pochi Kb e ti ripristinavi in poco tempo tutto il tuo HDD.

Ammetto che ha fatto un salto di qualità enorme.

In ogni caso funziona molto bene!

Ciao!
Cooler Master 690 II Lite, i5 4670K, Freezer Xtreme Rev.2, Corsair HX620W, Gigabyte GA-H87-D3H, 16Gb CMX8GX3M2A1600C9, 3 HDD: 3x 500Gb SSD Samsung EVO 850, MAST.DVD Optiarc AD7260S, ZOTAC GeForce GTX 1060 Mini 6Gb, Monitor Samsung 4K 28" U28E590D
papereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 21:42   #4
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
qualcuno sa se funziona anche con hd sata in raid 0? e supporta correttamente i dispositivi usb2 esterni?
ciao e grazie
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 22:04   #5
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originariamente inviato da Jena73
qualcuno sa se funziona anche con hd sata in raid 0? e supporta correttamente i dispositivi usb2 esterni?
ciao e grazie

hd sata in raid non lo so.
usb2 sicuramente!

ciao
Old 13-09-2004, 22:16   #6
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Re: Ghots 9.0

Quote:
Originariamente inviato da papereo
Ciao!
Funziona bene!
Praticamente non è altro che "Powerquest Drive Image 7.0" con una grafica leggermente diversa.
Adesso anche Symantec ha il suo boot-cd (Windows XP modded) con una bella serie di opzioni.

Certo che la velocità di ripristino che si aveva con le vecchie versioni è sparita!
Prima avevi il tuo floppettino...facevi partire il pc....il programma era di pochi Kb e ti ripristinavi in poco tempo tutto il tuo HDD.

Ciao!
Si puo' creare l'immagine da windows, ma per ripristinarla bisogna per forza inserire il cd di ghost9 ??
E che succede se mentre scrive l'immagine installo ad esempio un programma ??

Ciao e grazie
Old 14-09-2004, 00:15   #7
fabisnow
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: allroundtheworld

Quote:

nn capisco quest'affermazione me la spieghi per favore?
fabisnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 00:19   #8
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Re: Re: Ghots 9.0

Quote:
Originariamente inviato da fabisnow
nn capisco quest'affermazione me la spieghi per favore?
Neanch'io sinceramente.

Ma Ghost 9.0 è DriveImage 7.0? siete sicuri?
Old 14-09-2004, 07:56   #9
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
circa 9 mesi fa Symantec ha acquisito "tecnologia ed interessi" di PowerQuest....

vedi www.powerquest.com

ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 08:37   #10
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Sapete se è possibile clonare un HD anche da windows?

Mi piacerebbe passare il contenuto del cd da 40 su un bel 160
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 10:01   #11
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Sapete se è possibile clonare un HD anche da windows?

Mi piacerebbe passare il contenuto del cd da 40 su un bel 160

dell'HD casomai...

per questo genere di operazioni delicate ti conviene usare il floppy di boot di ghost
LOCAL->DISK->TO DISK

ciao
Old 14-09-2004, 11:11   #12
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da tcianca
dell'HD casomai...

per questo genere di operazioni delicate ti conviene usare il floppy di boot di ghost
LOCAL->DISK->TO DISK

ciao
Si,intendevo HD....

Azz......non ho il floppy.....-____-

L'ho tolto per far spazio ad un rheobus....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 19:22   #13
Mephy72
Member

Città: Toronto

Quote:
Ciao!
Funziona bene!

Ciao!

Bene bene mi fa piacere che sia un buon prodotto domani finalmente lo installo.

La mia intenzione e' quella di farmi un back up di tutto HD ( compreso sistema operativo ) su cd rom cosi posso ripristinare la configurazione in qualsiasi momento anche se mi si rompe l' hd.

Volevo chiedere una cosa, ho letto dalle specifiche che ghost 9 ha bisogno di .NET Framework .

Sapete se una volta installato da problemi di conflitto oppure si appesantisce il pc ?

Garzie

Mephy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 19:34   #14
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Non l'ho ancora provato, ma immagino che sia molto simile a Drive Image 7 che uso, con soddisfazione, da parecchio tempo. Per il funzionamento è necessario framework.net di Microsoft. A me non ha mai creato problemi di conflitti con altri programmi o rallentamenti al PC. Molto comoda l'utility (spero ci sia anche in Ghost 9) che consente di navigare all'interno delle immagini compresse ed eventualmente estrarre solo i file che interessano.
Old 14-09-2004, 23:20   #15
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

delusione !!! il cd di boot non permette di fare immagini, ma solo di ripristinarle (come già avveniva con drive image)... ciò vuol dire che dovrei installarmi l'applicativo... e quindi rimarrò con il mio caro true image che fa immagini senza installare nulla in windows ma semplicemente da cd di boot! spero nel ghost 10!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Old 14-09-2004, 23:33   #16
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Cioè, questo TrueImage carica tutto su DVD e quando devi ripristinare infili solo il disco, il quale boota e ripristina tutto l' HD in automatico?

E' questa la cosa che cerco io.....senza bisogno di floppy,cd di supporto, installazioni di programmi...

Un semplice DVD bootable che fa tutto da solo è possibile farselo?

Ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 00:29   #17
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originariamente inviato da fedo
Cioè, questo TrueImage carica tutto su DVD e quando devi ripristinare infili solo il disco, il quale boota e ripristina tutto l' HD in automatico?

E' questa la cosa che cerco io.....senza bisogno di floppy,cd di supporto, installazioni di programmi...

Ciao

Ma Acronis true image pesa su un sistema come il mio ??
sarebbe comoda poter fare le immagini incrementali da windows, soprattutto prima di installare e testare programmi nuovi...
Old 15-09-2004, 23:16   #18
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Quote:
Originariamente inviato da fedo

Ciao
certo che si può fare... true image (come anche drive image) supporta un linguaggio di scripting che ti permette di fare un dvd/cd di ripristino specificando se cancellare tutte le partizioni, crearne di nuove, copiare solo un'immagine... io non ho mai approfondito la questione ma penso che su google puoi trovare tutte le info che cerchi...
fondamentalmente sto usando truimage perchè è veloce, comprime bene, mi vede il raid sata e soprattutto non devo sporcare windows con l'installazione del programma stesso... mi basta inserire il cd al boot del pc e si carica una comoda interfaccia stile xp che mi permette di fare tutto.
il kernel di questo programma si basa tra l'altro su linux...
Old 16-09-2004, 10:05   #19
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
delusione !!! il cd di boot non permette di fare immagini, ma solo di ripristinarle (come già avveniva con drive image)
L'avevo sentito dire, è proprio una delusione. Un programma alla versione 9 (fuso col progetto della Powerquest, tra l'altro) non può essere ancora così indietro. La Acronis (quella di True Image) è ancora il top per quanto riguarda il backup su Windows, e mica da ieri ma da parecchie versioni.

Quote:
fondamentalmente sto usando truimage perchè è veloce, comprime bene, mi vede il raid sata e soprattutto non devo sporcare windows con l'installazione del programma stesso... mi basta inserire il cd al boot del pc e si carica una comoda interfaccia stile xp che mi permette di fare tutto.
il kernel di questo programma si basa tra l'altro su linux...
Ho visto l'interfaccia del cd di boot di Ghost 9 e non è allo stesso livello. True Image permette di creare quel comodo cd di boot con cui si fa TUTTO, pure le immagini incrementali. Secondo me rimane un prodotto migliore, considerato anche il prezzo di 50 dollari contro i 70 di Ghost.

Apology is Policy
frOZenluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 11:57   #20
kingvi
Senior Member

L'Avatar di kingvi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Scusate ma da dove posso scaricare una versione di prova?

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian