Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2004, 11:20   #1
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Dubbio scelta HD

Mi stavo chiedendo se per la mia prossima configurazione fosse meglio:

- montare un WD Raptor (10k giri al minuto, 74GB) abbinato ad un classico disco S-ATA da almeno 80GB. In tal modo installerei l'SO e i prog. che uso + spesso sul Raptor, mentre i Dati e altre cose per le quali nn serve un HD veloce sul secondo disco. La spesa totale in tal caso si aggirerebbe sui 330€.

OPPURE

- installare 2 HD S-ATA da 80GB l'uno e configurarli in Raid0. in questo modo dati e SO conviverebbero sullo stesso disco da 160GB (potrei cmq partizionare ). costo: 160€ circa.

Il mio dubbio nn è tanto sulle prestazioni ottenute (altrimenti installerei la prima configurazione al volo) quanto sul rapporto prezzo/prestazioni.

Ultima modifica di riva.dani : 04-09-2004 alle 10:28.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 10:31   #2
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Nessuno ha una dritta per me? Io sono veramente dubbioso, non vorrei buttare via i miei soldi...
Old 04-09-2004, 10:35   #3
elgian
Senior Member

L'Avatar di elgian

Iscritto dal: Feb 2004
come prestazioni sono simili....
diciamo che col raid 0 hai qualche rischio in +...infatti se bruci un HD perdi tutto...
però la spesa è tutta differente!
ciao ciao
Old 04-09-2004, 12:27   #4
matcy

secondo me il rapporto prezzo/prestazioni della prima config è penoso, a conti fatti con gli stessi soldi ti fai un raid 0+1 (che è un sogno!!!), anzi rispami anche 10€ in base ai prezzi che hai scritto (che poi in realtà un sata 80gb costa meno di 80€)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 14:46   #5
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Iscritto dal: Apr 2002
Vai di raid0!
Old 04-09-2004, 15:20   #6
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
Originariamente inviato da matcy
(che poi in realtà un sata 80gb costa meno di 80€)
Il prezzo è di 81.84€ ed è riferito ad un HITACHI Deskstar 7K250 80GB SATA 8MB di Buffer da SD, HD di cui avevo sentito parlare un gran bene proprio qui sul forum.

cmq ringrazio tutti x i vostri consigli, credo che mi metterò un bel raid0 risparmiando un bel po' di $oldoni!!!
Old 04-09-2004, 15:36   #7
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Iscritto dal: Apr 2002
Al momento ho due scsi da 10000giri e un raid 0 proprio con gli hitachi di cui parli tu è confermo che i 7k250 sono fantastici.
Old 04-09-2004, 16:28   #8
markitos_x
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Pour mi, "1 Raptor+HD tradizionale", imho!
ciao
markitos_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL