|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
ken Follet
Ragazzi,vorrei leggere qualcosa di questo scrittore
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Vai tranquillo con "I pilastri della terra"!
Praticamente il primo libro che ho letto in vita mia... bellissimo! Dopo averlo letto dai un'occhiata al "Trono di spade" di Martin... potresti appassionarti molto... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: periferia di Padova
|
Anch'io ti assicuro che è molto bello come libro sono arrivata a metà e poi l'ho dovuto abbandonare ma è veramente molto interessante sia come trama che come ambientazione!!!
A breve ricomincerò a leggerlo e chissà che riesca a finirlo Se ti piace, poi leggi anche TIMELINE (non è di Follet) il genere è un po' diverso ma è molto interessanate e coinvolgente...e se poi ti piace il medioevo è la morte sua!!! Ciaooo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
I pilastri della terra è il miglior libro di Ken Follet, ma darei una letturina anche a La cruna dell'ago.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Ho letto solo Il terzo gemello, e devo dire che mi è piaciuto.
Mi sono ripromesso spesso di leggere qualcos'altro di Follet, ma ancora non l'ho fatto!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
io ho letto i pilastri della terra ed è veramente bello.
poi ho letto il terzo gemello e sono rimasto molto deluso... veramente scontato purtroppo... tutto infiocchettato ma senza le qualità dei pilastri della terra. la cruna dell'ago qual'è? forse l'ho letto ma mi sa che mi son dimenticato... è quello del ragazzino sudamericano e della famiglia di banchieri nella Londra vittoriana?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
Appena ho un po' di tempo leggerò I pilastri della terra (inizialmente non l'ho preso in considerazione, mia nipote mi ha detto che era un mattone... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io sono dell'idea che un libro è un mattone se non ti piace, a prescindere dalla lunghezza...
certi libri sono di 600 pag e ti dispiace quasi finirli, vorresti un'altro centinaio di pagine che continuinho la storia... altri sono di 15o pag e già alle 20esima sei scoglionato
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Notte sull'acqua, è il primo che ho letto ed è uno fra i migliori.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un accenno alla trama?
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sembra carino... lo prendo come un consiglio
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Noto solo ora che è appena (2004) uscito: "Nel bianco" "Il ritorno del grande Ken Follett al genere thriller puro. È la vigilia di Natale in Scozia. In un bianco scenario invernale trasfigurato dalla neve e dal ghiaccio scatta l'allarme rosso nel laboratorio farmaceutico Oxenford. Qualcuno, nonostante i sofisticatissimi sistemi di sicurezza, è riuscito a sottrarre dall’area protetta due fiale del virus Madoba-2, un’ancor più pericolosa variante del virus Ebola, su cui da tempo lo staff del laboratorio sta facendo ricerche per trovare un antidoto. Il dipartimento di difesa americano, che ha fatto grossi investimenti sul progetto, non nasconde la sua preoccupazione. E così pure Stanley Oxenford, lo scienziato proprietario del laboratorio e Atonia Gallo, la sua affascinante collaboratrice a capo della sorveglianza e della sicurezza del laboratorio. Nessuno di loro sa che questo è solo l’antefatto: un furto assai più grave si consumerà di lì a poche ore nella notte di Natale. Portare fuori dal laboratorio il virus significa una cosa sola: pericolo di contagio e morte per il mondo intero. Chi può volere una simile catastrofe? Riuscirà Atonia Gallo in una corsa contro il tempo a recuperare le temibili fiale e scongiurare il pericolo?"
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Carino anche "Il martello dell'Eden" in cui Follett abbandona storie di guerra per buttarsi in una comune Hippy!
"Priest, cresciuto fin da bambino sulla strada, conosce bene la disperazione. Così decide di iniziare una folle guerra con il governatore della California che metterà a rischio l'intero territorio oltre ai suoi abitanti. Tutto ciò per bloccare il progetto di una centrale elettrica che viene considerata distruttiva dell'ambiente. Solo un coraggioso agente, Judy Maddox, sarà in grado di fermare questa forsennata impresa e di combattere con il suo computer e la sua Remigton 870 l'ingegno malato di Priest."
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
di follet ho letto 5 6 libri.
quello che più mi è piaciuto è stato "un letto di leoni"
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
uauuu,con tutte le vostre risposte ne ho di libri adesso da leggere
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Il volo del calabrone, fra i recenti.
Il terzo gemello, Triplo, Il codice Rebecca, fra i vecchi. LuVi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.

PIACERE, SONO ILARIA 
)