|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Un pentium 4 mobile si può montare in un desktop?
Ciao a tutti.
Possiedo un Dell 8200 con processore pentium 4 mobile 1,6 (no centrino). Se faccio un upgrade del processore sarebbe possibile montarlo in un desktop? Se è possibile con quale scheda madre e che chipset o adattatore? Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho fatto una domanda così stupida???
![]() ![]() Ho intenzione di upgradarlo con un 2,4 od un 2.8 e mi dispiacerebbe non poterlo sfruttare in qualche modo quello che smonto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Re: Un pentium 4 mobile si può montare in un desktop?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: Un pentium 4 mobile si può montare in un desktop?
Quote:
Vecchio mio dove lo vuoi ficcare questo coso su un desktop? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
ha gia' scritto che e' un P4 - mobile e non un centrino (banias o dothan che sia) quindi socket 478 quindi va su tutte le mobo naturalmente scordati l'utilizzo delle funzioni avanzate di risparmio energetico quali :
enanched speedstep-deepsleep....ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Un pentium 4 mobile si può montare in un desktop?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi potrei metterlo su una qualsiasi mobo socket 478 perdendo le funzioni di risparmio energetico. Giusto? Allora potrei montare anche un pentium 4 da desktop nel portatile? Ammesso che il sistema di dissipazione sia d'accordo. ![]() Avevo considerato l'acquisto di un hd da 7200 rpm e considerando che non credo sia facile vendere il mio 8200, volevo fare un upgrade alla cpu dato che dovrei trovarla a prezzo di favore. Vediamo se riesco a venderlo; a proposito quanto vale secondo voi? 1.6 M - 2x 256 ram - 30 gb Hd - geforce 4 go 64 mb - display 15,1 1400x1050 - combo cdrw-dvd - 2 batterie e borsa tucano. Ciao a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
in pratica i mobile sono uguali alla controparte desktop solo che hanno un sistema che permette di ridurre il clock in base al lavoro tipo il cool'n'quite amd ma meno sofisticato cioe' l'enanched speedstep tale funzione deve essere supportata dalla mobo (siccome mobo desktop per intel p4 mobile native nun ce stanno) solo pero' sui note.....naturalmente potersti avere problemi con il moltiplicatore come si evince dall'articolo ma ovviabili se la tua mobo permette di salire di fsb ....tutto qui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
TripleX scusami ma il package non è diverso? come fa ad installarlo fisicamente su un motherboard?
![]()
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di TripleX : 30-08-2004 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Per TripleX. Il Pentium4 M 2.4 che hai smontato al tuo è in vendita? Eventualmente a quanto? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.