|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Explorer succhia tutte le risorse
Ciao a tutti!
ho un problema con l'explorer di xp pro... Il sistema è aggiornato con regolarmente eppure quando accedo ad un HD, explorer inizia ad occupare il 100% della cpu ed a prendere ram a dismisura!!! L'hd in questione contiene files pesanti ma il problema si presenta anche senza accedere a nessuno di questi!!!!!! Riesco ad ovviare la cosa chiudendo e riavviando l'explorer ma appena riaccedo ricomincia a lavorare al 100% e succhiare ram!!! ho controllato con l'antivirus ma non trova niente Da cosa può dipendere???? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: Explorer succhia tutte le risorse
Quote:
Avevo anch'io lo stesso problema, che ho risolto dopo aver installato la sp1 di winxp pro. Puoi anche provare a disabilitare il servizio di indicizzazione dei dischi
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se sono file multimediali è windows che cerca di determinarne le proprietà
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io ho risolto così:
___________________________________________________ Aprite il registro di sistema (start->esegui->regedit) e fatene prima una copia di backup (FIle->esporta. E' sempre buona norma farlo). Portatevi alla chiave: HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler\ e cancellate il contenuto della chiave di default (predefinita) nella parte destra della finestra (cliccateci sopra 2 volte e cancellate tutto ciò che c'è in "dati valore"). Rimuovete anche la chiave: HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC7 3E}\InProcServer32 ___________________________________________________ sembra lo stesso problema a prima vista... cmq vedo che c'è un sacco di gente con sto probl...sarà mica qualche nuovo bug effetto di una patch.....
DeskTop: A7V AMD tb 900 512Ram IBM 30gb (ATA100) + IBM 60gb - Hercules 3D Prophet 4500 - Win XP pro (Lite) NoteBook: Dell Vostro 1500 CoreDuo2 2,4Ghz HD 500 Gb (SATA 7200rpm) RAM 4Gb Nvidia GeForce 8600M GT 256Mb 15,4' Wide - Windows 7 Ultimate 64bit Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui .. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Grazie mille per le risposte!
Ho risolto il problema editando il registro Rispondendo a Gohan... si, la cartella la cartella su cui si verifica particolarmente è piena file multimediali ma ha iniziato a farlo qualche giorno l'installazione del sistema, non subito!!!! Altri processi che macinano non ce ne sono, è solo l'explorer che impazzisce!!! Editando quelle chiavi nel registro il problema sembra essere risolto!!! Ma queste due chiavi cosa indicano di preciso? quale sarebbe la loro funzione? La soluzione è definitiva o dovrò tornare a mettere mano al registro? è lo stesso procedimento per gli avi che non si cancellano? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
è il componente che si occupa dell'analisi dei file avi che non funziona molto bene....
togliendo quella chiave explorer non analizzerà più i file avi.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Spesso va in crisi specie con avi molto grandi...cmq il fatto della chiave di registro me lo segno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE