|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Saldatore a stagno!!!
Ciao a tutti!!!
Volevo alcune info su quale tipo di saldatore a stagno occorre x moddare le mobo!!! Io ho questo ma non sono sicuro che possa andare bene, visto la grandezza della punta: ![]() ![]() Voi quale usate usate? Se possibile mettete pure alcune foto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
sbaglio o quella punta è enorme
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
quello che hai te nn va bene,la punta + è piccola meglio è!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Re: Saldatore a stagno!!!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Torino
|
quello va bene per le cancellate del cortile..
![]() più piccolo, una lente di ingrandimento,..... (parlo per quello che ho visto da colleghi)...io ho una bestia da 10 euro della GBC...manco gli RCA a momenti saldo... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Se possibile dovresti riuscire a levare quella punta e a rimediarne una di ricambio nei negozi di componenti elettronici, ovviamente scegli la punta piccola, considera comunque che ti serve un saldatore da 15/20w max, se ne usi uno da 40w per esempio e ci metti una punta troppo fine rischi di far aumentare troppo la temperatura della punta, ovviamente una punta piu' fine i riscalda prima e meglio.
CIao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ci sono dei trucchi per saldare senza commettere errori...?
stendere del bioadesivo intorno alla piastra così se sbaglio a saldare non saldo sopra la mobo, roba di questo tipo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a cercare oggetti elettronici rotti e fai le prove lì. Quel saldatore è assolutamente inadatto, punta enorme, troppi W e inoltre non è indipendente dalla rete. Più che altro, a me serviva sapere che tipo di filo e che tipo di stagno usare per dei bei lavori di fino..? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
quello è buono per maggiorare le piste di alimentazione di mobo e cpu
![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Grazie a tutti delle risposte!!!
![]() Non è che riuscireste a postarmi alcune fotine x favore? Giusto vx farmi un'idea!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.