|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Saldatore a stagno!!!
Ciao a tutti!!!
Volevo alcune info su quale tipo di saldatore a stagno occorre x moddare le mobo!!! Io ho questo ma non sono sicuro che possa andare bene, visto la grandezza della punta: ![]() Voi quale usate usate? Se possibile mettete pure alcune foto!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
sbaglio o quella punta è enorme
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
quello che hai te nn va bene,la punta + è piccola meglio è!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Re: Saldatore a stagno!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
quello va bene per le cancellate del cortile..
più piccolo, una lente di ingrandimento,..... (parlo per quello che ho visto da colleghi)...io ho una bestia da 10 euro della GBC...manco gli RCA a momenti saldo...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Se possibile dovresti riuscire a levare quella punta e a rimediarne una di ricambio nei negozi di componenti elettronici, ovviamente scegli la punta piccola, considera comunque che ti serve un saldatore da 15/20w max, se ne usi uno da 40w per esempio e ci metti una punta troppo fine rischi di far aumentare troppo la temperatura della punta, ovviamente una punta piu' fine i riscalda prima e meglio.
CIao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ci sono dei trucchi per saldare senza commettere errori...?
stendere del bioadesivo intorno alla piastra così se sbaglio a saldare non saldo sopra la mobo, roba di questo tipo... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a cercare oggetti elettronici rotti e fai le prove lì. Quel saldatore è assolutamente inadatto, punta enorme, troppi W e inoltre non è indipendente dalla rete. Più che altro, a me serviva sapere che tipo di filo e che tipo di stagno usare per dei bei lavori di fino..? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
quello è buono per maggiorare le piste di alimentazione di mobo e cpu
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Grazie a tutti delle risposte!!!
Non è che riuscireste a postarmi alcune fotine x favore? Giusto vx farmi un'idea!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.

-