|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
"LIBRI" SUI MOTORI....QUALI MI CONSIGLIATE DI COMPRARE ?
vorrei diaciamo acculturarmi un po sui motori , in particoare sul funzionamento e l'elaborazioner degli stessi , ke me consigliate di leggere ?
contate ke vado (a stemmbre inizio ) ingegn. meccanica se tutto va berne... so ke elaboriamo il 2 e 4t sn cacate fatte male... nn vorrei libri anteguerra cn motori tipo 10000 cc benzina 100 cv hoi trovato x esempio : ------------------------------------------------ Motori ad alta potenza specifica. Con CD-ROM Titolo Motori ad alta potenza specifica. Con CD-ROM Autore Pignone Giacomo A.; Vercelli Ugo R. Prezzo € 39,80 Dati 560 p., ill., brossura Anno 2003 Editore Nada ------------------------------------------------ Motori a due tempi di alte prestazioni Titolo Motori a due tempi di alte prestazioni Autore Clarke Massimo Prezzo € 29,80 Dati 168 p., ill., brossura Anno 2003 Editore Nada ------------------------------------------------ Termodinamica. Dai motori termici alle strutture dissip... Titolo Termodinamica. Dai motori termici alle strutture dissipative Autore Prigogine Ilya; Kondepudi Dilip Prezzo € 40,00 Dati 362 p. Anno 2002 Editore Bollati Boringhieri Collana Programma di mat. fisica elettronica ------------------------------------------------ Motori endotermici Titolo Motori endotermici Autore Giacosa Dante Prezzo € 39,00 Dati 15 ed., XII-872 p., ill. (cur. Garro A.) Anno 2000 Editore Hoepli ------------------------------------------------ Macchine a fluido. Vol. 2/1: Impianti motori. Titolo Macchine a fluido. Vol. 2/1: Impianti motori. Autore Acton Oreste; Caputo Carmelo Prezzo € 87,80 Dati XII-640 p., ill. Anno 1992 Editore UTET Collana Varia. Architettura ------------------------------------------------ Corso di macchine. Motori a combustione interna Titolo Corso di macchine. Motori a combustione interna Autore Ventrone Giuseppe Prezzo € 10,00 Dati 2 ed., 100 p. Anno 1996 Editore Cortina (Padova) ------------------------------------------------ Macchine a fluido. Vol. 3: Motori termici volumetrici. Titolo Macchine a fluido. Vol. 3: Motori termici volumetrici. Autore Acton Oreste; Beccari Alberto; Caputo Carmelo Prezzo € 82,60 Dati XXIV-664 p., ill. Anno 1987 Editore UTET Collana Varia. Architettura ------------------------------------------------ Motori endotermici alternativi Titolo Motori endotermici alternativi Autore Minelli Giorgio Prezzo € 21,00 Dati 212 p., ill. Anno 1984 Editore Pitagora Collana Pitagora esami ------------------------------------------------ Macchine. 3.Gli impianti motori termici e i loro componenti | 1ª ed. Sandro Sandrolini Prezzo di copertina: Euro 35,00 Brossura | 700 | Pitagora | 2004 | ISBN: 883711317X ------------------------------------------------ Motori a quattro tempi Titolo Motori a quattro tempi Autore Bocchi Giuseppe Prezzo € 31,00 Dati XII-572 p., ill. Anno 1987 Editore Hoepli ------------------------------------------------ Macchine a fluido. 2.Impianti motori | 1ª ed. Oreste Acton, Carmelo Caputo Prezzo di copertina: Euro 87,80 Brossura | 640 | Utet | 1992 | ISBN: 8802046689 ------------------------------------------------ Motori a combustione interna | 1ª ed. Gianni Bidini, Sergio Stecco Prezzo di copertina: Euro 35,00 Brossura | 492 | Pitagora | 1993 | ISBN: 8837106351 ------------------------------------------------ Motori endotermici | 1ª ed. Dante Giacosa Prezzo di copertina: Euro 39,00 Brossura | 872 | Hoepli | 2000 | ISBN: 8820326337 ------------------------------------------------ Motori endotermici alternativi | 1ª ed. Giorgio Minelli Prezzo di copertina: Euro 21,00 Brossura | 212 | Pitagora | 1984 | ISBN: 883710295X ------------------------------------------------ ADESSO CHE MI CONSIGLIATE ? :-)))
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 20-08-2004 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Io ti sconsiglierei il "Bidini, Stecco" perché ce l'ho avuto e non mi è piaciuto per niente (anche se Bidini è stato il mio prof di Macchine all'uni).
L'esame di motori l'ho preparato con "Motori a combustione interna" di G. Ferrari. Non è aggiornatissimo, ma è un testo molto completo e spiega tutto molto bene, con grafici ed esempi.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
hmm ok li ho cancellati , cmq io lo faccio x me , gli esami verranno in futuro e alla fine è meglio forse pensare anke a qualkosa del genere ...
ke mi dite sugli altri ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
senti quello che ti dice Ciccio.. TS => rs-classic
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si si sta il post anke là vorrei sapere se ce ne sn anke altri o sn "sl" questi cmq ciccio è molto bravo davvero
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Motori endotermici
Titolo Motori endotermici Autore Giacosa Dante Prezzo ? 39,00 Dati 15 ed., XII-872 p., ill. (cur. Garro A.) Anno 2000 Editore Hoepli E' il testo usato dal corso di mci dell'università di Padova. Se invece ti serve solo un infarinatura io ti consiglio: G. Ventrone Corso di macchine : Motori a combustione interna Comunque adesso ne se appassionato quando arriverai al 4 5 anno e dovrai fare macchine LI ODIERAI, stanne certo! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dei primi 2 ke nep ensi sembrano più ""spassionati" degli altri ke mi dici?
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Gli altri non li conosco... ma guarda che non sono libri che trattano la materia in modo spassionato...
Per capirci qualcosa devi come minimo aver fatto gli esampi di Idralica (indispensabile per capire la fluidodinamica) e Fisica tecnica (e meglio anche termodinamica applicata). Se stai facendo ing. meccanica e sei ben avanti te li consiglio. Altrimenti continua a prenderti 4 ruote... Tanto per capirci son tutti a numeri di Reynolds, p per v alla n uguale costante e queste cose qui. Vedi tu... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh nn ci sn sn quelli tecnici , iunfatti spaevo ke i primi 2 ke hop scritto sopra trattano in modo "spassionato" motori tecnica elaborazione , cioè nn rikiedono conoscenze matematiche fisiche dai ngegnerei nsomma ciò nn toglie ke visot ke cvmq farò meccanica da settembre nn sia un plus in +
mi sa ke quelli ke hai detto tu li escludo so cmq ke i primi 2 per certo nn dovrebbero essere tecnici , gli altri nin so
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ok, se vuoi ti mando alcune pagine scannate del libro del Ventrone... cosi ti fai una idea
ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
facciamo cosi se puoi elencami tutti i libri ke a parare tuo hanno bisogno x essere capiti di avere conoscenze avanzate ingegneristiche... al momento so perr certo ke i primi 2 libri nn dovrebbero essere troppo tecnici... grazie
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
piuttosto inizia a lamentarti che hanno rovinato ingegneria... Esigi di ritornare al vecchio ordinamento di 5 anni e fatti bene.
Vedo che i nuovi ing del 3 +2 non potranno mai capire bene le cose ed affrontarle con lo stesso approfondimento di uno "del vecchio ordinamento". Mi dispiace che abbiano rovinato l'ingegneria italiana... famosa in tutto il mondo... per fortuna io sono un ing vecchio ordinamento! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
skerzocmq vedo di comprare qualkuno dei porimi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.