Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2004, 17:11   #1
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Storia Triste: Addio Clie NZ90

Stavo sonnecchiando sul divano... Mi sono stiracchiato e con la mano ho involontariamente spinto il palmare giù dal divano, ed è caduto sul folto tappeto persiano che c'è sotto.

Per nulla preoccupato (che cavolo saranno si e no 40 cm di caduta e sotto c'era un tappeto bello spesso) lo raccolgo e lo rimetto sul divano. senza nemmeno guardarlo.

Dopo un oretta o giù di lì lo accendo perchè mi serve la calcolatrice...

SCHERMO ROTTO!!!

Si è rotto proprio il pannello LCD e si vede tutto "l'inchiostro" nero...

Considerando che l'avevo preso usato su ebay... Non credo che lo farò sistemare... Anche perchè è un modello mai commercializzato in Italia e ormai fuori produzione... E alla sony vogliono 280 euro per ripararlo...

Addio, mi mancherai...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 17:49   #2
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
cavolo ma non lo avevi da poki mesi?

che sfiga
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 18:04   #3
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
ti sono vicino in questo brutto momento. ora cosa prenderai per dimenticarlo?
Old 11-08-2004, 18:22   #4
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Quote:
Originariamente inviato da fabiom85
ti sono vicino in questo brutto momento. ora cosa prenderai per dimenticarlo?
Niente, ho sempre il TH55

Economicamente non è un bel periodo, sto partendo per le ferie e mi partiranno 800 euri come ridere... quindi meglio che non prendo niente...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
Old 11-08-2004, 18:25   #5
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
dai è la volta buona che prendi un bell'ipaq 2210!!!

falla una volta la pazzia, e passa, ad un palmare serio!!!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 18:45   #6
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Piuttosto che dover combattere con le schifezze di zio bill anche sul palmare, ritorno a carta, penna e walkman. EDIT: Scherzo

Ultima modifica di R|kHunter : 12-08-2004 alle 09:43.
Old 11-08-2004, 21:00   #7
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Il fatto è questo: tu usi il palmare per gioco/cazzeggio/svago/smanettamenti vari

Io sono agente di commercio e ci tengo dentro qualcosa come mille indirizzi e non so quanti appuntamenti, documenti e roba simile...

Mi serve una roba che sia AFFIDABILE... Non un giocattolone multimediale, eh!
Old 11-08-2004, 21:49   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
azz mi spiace
Old 11-08-2004, 23:50   #9
pippicalzelunghe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Il fatto è questo: tu usi il palmare per gioco/cazzeggio/svago/smanettamenti vari

Io sono agente di commercio e ci tengo dentro qualcosa come mille indirizzi e non so quanti appuntamenti, documenti e roba simile...

Mi serve una roba che sia AFFIDABILE... Non un giocattolone multimediale, eh!
a parte il fatto che scherzavo, e non c'è motivo per cui rispondere così acidamente!!

Secondo, io ho nel mio palmare circa 300 nominativi di miei pazienti.....

Devo inserire un nuovo nominativo nella ignore list???

Scusami se ho scherzato......
Old 12-08-2004, 06:08   #10
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Non capisco tutto quest'astio nei confronti dei PocketPC: cos'hanno che non va? Non mi sembra di aver letto commenti di utenti disperati per i continui crash di Windows CE...

Non mi piacciono le posizioni preconcette nei confronti dei prodotti: ognuno presenta pregi e difetti, ed è di questi che si può parlare in modo da valutare, poi, quale riesce a inquadrare meglio le proprie esigenze...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 08:27   #11
pippicalzelunghe
Senior Member

infatti!!
ad ogniuno può piacere uno o l'altro... sinceramente i crash ci sono, ma si risolve immediatamente con un soft reset....che è indolore.. i dati rimangono li intatti!
Old 12-08-2004, 09:37   #12
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Niente polemica: se sono stato acido chiedo scusa. Cmq non ho detto che i pocket pc fanno schifo: ho detto solo che vanno bene per un uso diverso dal mio: multimedialità, giochi, cazzeggio, filmati, emulatori, ecc.

Sinceramente, non li userei mai per lavoro. Lenti nella gestione delle PIM rispetto ai palm, e molto meno affidabili. E soprattutto schermo con meno risoluzione e durata batteria molto inferiore di batteria (rispetto al mio TH55 chiaramente)

Poi è chiaro che hanno cose che i palm non hanno, tipo mtasking, lettori multimediali (video) evoluti, ecc ecc.

Ma io lo uso per lavoro, ci segno sopra appuntamenti, meeting, registro conferenze, calendari, listini prezzi, mille numeri di telefono / indirizzi / indirizzi email, ci ricevo mediamente una dozzina di mail al giorno, in questo momento sto postando dal palmare mentre sono in treno...

Con una simile mole di dati importanti mi serve una cosa affidabile al 100% Non posso permettermi perdite di dati o roba simile...

Ho due colleghi che hanno il 4150 hp e ad entrambi è capitato due volte che il palmare da solo gli cancellasse completamente il contenuto della SD senza motivo, senza contare che la stessa cosa (col 4150) è capitata anche a un ragazzo che conosco via chat...

Se questa è affidabilità... Il pocket pc va bene come giocattolone multimediale, per fare lo sborone con gi amici, per divertirsi a smanettare/tweakare ma usarlo per situazioni "mission critical" come la mia direi proprio che non è il massimo.

Cmq scusa a tutti se vi siete sentiti offesi.
Old 12-08-2004, 11:09   #13
pippicalzelunghe
Senior Member

ok passata!!

Come ogni cosa bisogna gestire bene i backup!!

Secondo me la perdita di dati dei tuoi colleghi è da ricercare in una perdita di dati del supporto (magari non è affidabile o è un Sandisk )

IO provengo da un palm, e sono scappato, appena ho potuto!!!
non mi piace molto il modo di gestire le applicazioni, e la quantità di software è moolto limitata!!!
Ultimamente ho visto un sony cliè di un mio collega, non è male, sicuramente meglio dl mio vecchio palm, ma non lo prenderei....
Old 12-08-2004, 11:16   #14
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Le sd erano di tre marche diverse, panasonic, lexar, sandisk. Non credo sia un problema di sd a questo punto...
Old 12-08-2004, 11:41   #15
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
per il cacciatore di R|k ...

partecipo commosso al tuo dolore e penso a come mi sentirei se dovessi avere la sfortuna di perdere il mio amato qtek 2020

anche se in lutto per la perdita del caro sony nz90,vedi se ti puoi consolare con uno dei nuovi sony :

http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=11194

^__^

visti i precedenti, spero di non aver urtato troppo la tua suscettibilita'.

ciao
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com
nandomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 11:52   #16
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

L'avevo già letta quella notizia, ma non credo sia molto attendibile.

Anzi ormai credo che nessuna delle notizie circolanti su sony riguardo al mercato PDA sia attendibile.

Fra chi dice che i clie non vendevano in USA perchè gli americani non leggevano il manuale di istruzioni e non capivano come usarli e li riportavano al negozio. fra chi dice che la sony ha smesso di produrre PDA perchè si deve concentrare sulla nuova PSP e riconvertire le linee di produzione. Fra chi diceva che la Sony in Usa non vendeva niente perchè Dell stava mengiando il mercato sia a lei che a PalmOne... fra la notizia che la Dell si voleva comprare la PalmOne (subito smentita)

Insomma non mi fido più di nessuno, a meno che non sia un annuncio ufficiale pubblicato sul sito sony.
Old 12-08-2004, 21:27   #17
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Ho due colleghi che hanno il 4150 hp e ad entrambi è capitato due volte che il palmare da solo gli cancellasse completamente il contenuto della SD senza motivo, senza contare che la stessa cosa (col 4150) è capitata anche a un ragazzo che conosco via chat..

Se questa è affidabilità... Il pocket pc va bene come giocattolone multimediale, per fare lo sborone con gi amici, per divertirsi a smanettare/tweakare ma usarlo per situazioni "mission critical" come la mia direi proprio che non è il massimo.
Non pensi che sia un problema circoscritto soltanto a quel modello di PocketPC? Mi sembra poco per generalizzare ed estendere il problema a tutta la categoria...
Quote:
Cmq scusa a tutti se vi siete sentiti offesi.
Il problema sta tutto in come esponi le tue idee. Per il resto, apprezzo la competenza che dimostri...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 09:21   #18
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
IO provengo da un palm, e sono scappato, appena ho potuto!!!
non mi piace molto il modo di gestire le applicazioni, e la quantità di software è moolto limitata!!!
Qualunquista. Le applicazioni palm sono molte piu' di quelle per winsozz del tuo zio billz. E non riusciranno mai a superarle come numero...

Quote:
Ultimamente ho visto un sony cliè di un mio collega, non è male, sicuramente meglio dl mio vecchio palm, ma non lo prenderei....
Io invece ho visto un ipaq e sono scappato!!! Molto meglio il mio Clie' Tj-25 che da 4 mesi non si resetta mai
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 22:40   #19
MegaHertz78
Senior Member

L'Avatar di MegaHertz78

Quote:
Originariamente inviato da nandomas
partecipo commosso al tuo dolore e penso a come mi sentirei se dovessi avere la sfortuna di perdere il mio amato qtek 2020

se il mio Qtek 2020 morisse, credo che morirei d'infarto appresso a lui...

a proposito di perdita di memoria, se la marca dell'SD era SanDisk è normale, fanno pena...io fino a oggi non ho mai avuto perdite di memoria o danni simili...
Old 15-08-2004, 01:29   #20
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
MAI avuto problemi con sandisk in 2 anni...

non un bit perso se non involontariamente per mio errore e non solo con le SD.
Ho una MMC da 32 mb e una da 64 di 2 marche diverse ma internamente sono sandisk rimarchiate. La 32 l'ho usata veramente poco, la 64 l'ho usata 6 mesi sull'M515 e 1 mese circa sul Tungsten|T senza problemi, ora la sto usando da 4 giorni sul Nokia 6230.
SD da 128 mb traxdata (era una sandisk rimarchiata) usata sul Tungsten per circa 6 mesi.
Compact Flash 256 mb Sandisk usata su fotocamera e sony clié senza problemi
Memory stick 128 mb Sandisk usata sul clié zero problemi
prossimo arrivo memory stick pro 512 mb sandisk speriamo continui come le precedenti.

Secondo me tutti questi problemi dipendono anche dall'hardware di scarsa qualità sul quale si usano queste memorie

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian