|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
PIV Dual Core & WinXP home
Ma con il nuovo PIV Dual Core ci vuole un s.o. multiproc. ??
allora devo sbattere via WinXP Home, o andra' bene??? Thx Ciauz |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
beh, winxp home gli ht li riconosce
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
un pc a cui ho fatto assistenza montava un p4 ht e winxp home, e vedeva 2 processori. da quanto mi hanno detto (non lo sapevo) winxp home riconosce fino a 1 processore fisico, ma più processori logici, mentre il pro riconosce due processori fisici. penso che questo significhi che se metti winxp home su un p4 ht fila tutto liscio, se lo metti su un dual mp ne vede solo uno....... con i dual core però non so come sia la faccenda...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Già il probelma semmai è che l'ht del p4 verrà sfruttato a dovere solo dopo l'usicta e la relativa installazione del service pack2 di winxp in quanto la prima versione di xp conteneva dei bachi anche in questo settore del sistema operativo con latenze varie. Così in vista della revisione 2 dell'ht che si trova sui precotti (prescott) hanno riscritto anche questa parte di xp ottimizzandola.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Infatti, secondo me è solo questione di service pack. Quando usciranno i dual core, ci saranno sicuro delle patch e/o aggiornamenti per supportarli a dovere.
Es. visto che XP Pro gestisce già 2 processori, non vedo perchè non dovrebbe gestire 1 processore dual core senza aggiornamenti vari.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
teoricametne la home con 2 processori FISICI nn dovrebbe nemmeno installarsi..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.