|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Dolo (Venezia)
|
Windows Update: una domanda
Salve ragazzi,
mi scuso per il quesito forse stupido: i nuovi aggiornamenti di windows che si installano nel pc, sostituiscono i vecchi oppure si accumulano di continuo? Mille grazie per la risposta.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
bè.... se l'aggiornamento riguarda una cosa già aggiornata... la sostituisce.. altrimenti sostituiscono solo i componenti presenti subito dopo l'installazione di windows..
in effetti nn capisco cosa chiedi... si chiamano aggiornamenti appunto xchè sostituiscono qualcosa.. lo aggiornano..
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Sono interessato anch'io alla questione...
Non potendo eseguire l'upgrade automatico dal pc, devo scaricare gli aggiornamenti da un altro pc (con ADSL) per installarli in seguito sul mio. La domanda è: li devo scaricare tutti dalla data di rilascio del mio sistema operativo ad oggi, oppure esiste un unico pacchetto che contiene tutti gli aggiornamenti disponibili a quel momento? Io ho Win98se, ma la domanda vale anche per altri SO Win. Come sempre, grazie. Kodos. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
a parte il sp1 e quando uscira il sp2.. bene o male le altre sono tutte da scaricare singolarmente..
magari ci può essere qualche pacchetto comulativo.. ma nn ci sono sempre..
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie Naso!
Ne approfitto per fare un'altra domanda: Mi interessa per gli obblighi derivanti dal D.Lgs.196/2003 sulla protezione dei dati personali (privacy) che impone ai titolari di trattamento di dati personali di tenere costantemente aggiornati S.O. e applicativi per limitare intrusioni illecite o l'azione di virus. Visto che i computer sono diversi e non hanno problemi di stabilita' (ci gira solo il software gestionale), volevo evitare di installare patch e aggiornamenti vari non strettamente connessi con la sicurezza del S.O.. Come sempre, grazie. Kodos. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
tengono tutte le pacth uscite sino a quel momento e qualcosina in più.. (veramente poco)
quindi tengono sia le pacth di sicurezza che quelle di aggiornamento..
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Finalmente ho capito...
Allora aspettero' il prossimo service pack sia per WinXP che per Win98se, così evito di scaricare un sacco di singoli aggiornamenti. Grazie, ciao. Kodos. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Il supporto x win98 è stato esteso fino al 16 gennaio 2006(visto che la percentuale di persone che usano il win98 è ancora alta.
Quindi tramite il windows update si potranno scaricare le varie patch. Comunque x win98 non uscirà nessun service pack,ma solo aggiornamenti riguardo la sicurezza. Sicuramente i nuovi sw non verranno + supportati dal win98 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie ragazzi!
Per Win98 era quello che temevo... Non so se sia stato trattato o se interessi il tema della nuova legge sulla privacy, cmq io butto lì la mia interpretazione. Il D.Lgs 196/03, tra i tanti adempimenti connessi alla privacy e alla protezione dei dati personali, impone a tutti coloro che trattano tali dati nell'esercizio di una attività commerciale/ professionale (non solo a loro) di aggiornare periodicamente i software e i S.O. utilizzati, al fine di una maggiore sicurezza. Secondo me, nel caso in cui Microsoft decida di non supportare più Win98, il titolare del trattamento non sarebbe costretto a cambiare S.O. (e nella maggioranza dei casi anche HW) per passare ad un S.O. ancora supportato e aggiornabile, ma basterebbe che egli verificasse periodicamente se ci sono nuove patch. Cioè, anche se non saranno rilasciate nuove patch, è sufficiente che il titolare si accerti che non ce ne sono, nell'ambito dei controlli periodici. Scusate se sono andato leggermente [OT] Ciao, Kodos. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.