|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Ma gli standard W3C? nessuno li rispetta?
Possibile che nessun sito rispetti le regole del w3c? ci vuole così tanto a fare un codice html pulito, funzionale e con la certezza quasi assoluta che sia compatibile con qualsiasi browser?
io mi sto facendo un forum, in asp, e sto avendo un pò di difficoltà a cercare di renderlo più w3c-compliant possibile, ma sono l'unico che cerca di rispettare gli standard? non so, la cosa mi ha un pò shockato sinceramente... nemmeno siti "importanti" come microsoft.com (vabbè), linux.com, html.it (sigh!), hwupgrade.it (ri-sigh)... eppure la maggior parte degli errori sono delle stupidate risolvibili in pochi minuti, perchè non si cerca di ottimizzare i propri siti? boh... sono un pò deluso. per chi volesse controllare, il sito è questo: http://validator.w3.org/ http://jigsaw.w3.org/css-validator/ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
parla per te!
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
azz ne ho beccato uno che li rispetta |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
io invece ho dei problemi qua..
http://validator.w3.org/check?uri=ht...y%29&verbose=1 i primi 10 errori proprio non li capisco... l'ultimo purtroppo non dipende da me ma dal mio hosting agratis che mi mette sto banner testuale sotto e nella home page ce ne sono altri 2-3 che non dipendono da me, ma da shinystat... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Finora non ho mai trovato nessun sito che passi l'analisi del validator W3C senza errori. Forse questi "errori" vanno anche considerati con la dovuta cautela.
Ciao!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
dipende dal tipo di errore, a me adeguarmi al w3c è servito per la compatibilità piena con il browser konqueror, prima la visualizzazione era un pò sballata mentre ora è perfetta... rimangono quei problemi di cui sopra, che non riesco a capire... se riesco a risolverli bene altrimenti direi che comunque funziona tutto bene ugualmente |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
risolto
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si', mi riferivo proprio a quegli errori "strani" che pero' sembrano non intaccare assolutamente la visualizzazione del sito Ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quindi tu controlli col validator *ogni* pagina del tuo sito, e ti metti li' a capire e correggere *tutti* gli errori?
Ragazzi, prendete esempio Ciao!! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
sto correggendo ogni pagina del mio forum ora... se vuoi dargli un'occhiata è in sign. controlla pure l'unico errore che non posso togliere è quel P di perda, ma non dipende da me... lo mette in automatico alla fine della pagina il mio hoster |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io li rispetto e da tempo immemore
Certo che pero ogni tanto una pagina con qualche errorino ci scappa. ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
sboronhaus però non riesco a capire perchè mi da sto errore con il div align="center"... ho capito che è "deprecated", ma mi dessero almeno un'alternativa funzionante |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti riferisci a questo? Penso sia perche' quel pezzo di codice e' stato messo fuori dal body; infatti visualizzando il codice della pagina in questione al fondo c'e' Quote:
Prova a portarlo su prima di </body></html> e a rifare il check. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
non posso, è messo in automatico dall'host io non ce l'ho quello nelle mie pagine...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Cioe' tu mandi il file .html fatto da te (che termina con </body></html>), e l'host automaticamente ti aggiunge quelle 2-3 righe al fondo, ma fuori dai tag di chiusura?
Allora non mi pare un host molto furbo, dato che non dovrebbe metterli li'! E non dovrebbe essere una cosa tanto difficile da fare in automatico. La pagina mi pare che comunque si veda bene, pero' forse sarebbe il caso di far notare la cosa a chi di dovere... Qual e' l'host a cui ti appoggi? Ciao!! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
1asphost, è un hosting gratuito con supporto asp... non è il massimo (anzi...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Beh, a mio modo di vedere un errore del genere e' da interpretarsi con il fatto che chi ha creato il software che inserisce automaticamente quelle righe di codice non conosca nemmeno i fondamenti dell' HTML, perche' il non inserire nulla al di fuori dopo il tag </html> credo che sia una delle prime 5 cose che si imparano sull'HTML...
Comunque tu la tua voce falla sentire! Ciao!! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
il mio www, la mia prima pagina web fatta col notepad e con sotto mano il fascicoletto di html.it ed è "No error or warning found"
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 22-07-2004 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
però c'è un'immagine che non funziona |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
io x la webzine (non quella vecchia, una nuova) sto cercando di seguire le regole del w3c per l'html 4.01.
faccio affidamento al tidy di html-kit per la validazione. faccio bene?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.

Since Nov-2003