Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2004, 10:56   #1
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
Deluso da TomTom3

ragazzi, premetto che uso il mio qtek 2020 più come mappa cittadina portatile che come navigatore, ma devo dire che sia la grafica che la precisione delle mappe CITTADINE del tom tom 3 sono nettamente inferiori a quelle GRATIS di MAPOPOLIS.

per fortuna un amico mi dato il suo tomtom per farmelo provare

non metto in dubbio la capacità di navigazione del tt3, ma quando sei in mezzo al trffico di napoli col mapopolis basta un'occhiata e , forse perchè le mappe hanno un'intrefaccia molto tradizionale da vecchio stradario, immediatamente ti rendi conto di dove sei e dove devi andare.

trovo le mappe DI MAPOPOLIS dettagliatissime, praticissime ed equilibrate. voglio cioè dire che il rapporto tra la quantità di mappa mostrata e il livello di dettaglio è eccezionale.

con tomtom questo non mi succede, sarà che non mi sono ancora abituato alla grafica.

sono curioso adesso di provare MAPSONIC.

CHI DI VOI HA AVUTO ESPERIENZE CON TUTTI E TRE I NAVIGATORI?
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com

Ultima modifica di nandomas : 21-07-2004 alle 11:22.
nandomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 11:31   #2
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Non ho capito se parli di tomtom 3 navigator o citymap?

Mapopolis e' gratis veramente?

Ciao ciao
Old 21-07-2004, 11:44   #3
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

di tomton navigator 3.

per mapopolis : il sftw è gratis ma devi scaricarti le demo. c'è scritto che scadono dopo 9 gg. puoi scaricare due mappe ogni 50 minuti circa. salvale n una cartella sul pc percgè ti serviranno

al nono gg se usi la mappa esce il messaggio: mappa in scadenza.

la ricarichi dal pc e funge sempre. le uso da un mese.

p.s. se le usi con palm l'interfaccia fa schifetto, ma coi pocketpc non è davvero0 male

io ho scaricato tutta l'italia, la Francia e sono a metà Germania
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com
Old 21-07-2004, 11:59   #4
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
ma ti naviga con comandi vocali?

anche o no?
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 12:00   #5
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
ma non capisci come scaricare

tutta l'italia...a pezzi naturalmente?

ma ti serve solo in città? o anche per i viaggi e altro?
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 12:09   #6
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

occhio... veramente ci vuole occhio per la grafica che usi per le domande

ho premesso che lo uso in città come stradario portatile e sto parlando esclusivamente di uso come mappa e non come navigatore.

ho scaricato tutta l'italia e la francia a pezzi. adesso ho in "cottura" la germania e cerco di affrettarmi casomai cambiassero idea e togliessero le mappe

mi faccio aiutare anche da amici... qualche mappa al giorno.

p.s. la germania è frammentatissima con mappe piccolissime... che palle
Old 21-07-2004, 13:46   #7
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

confermo che mi fungono "ancora" tutte le mappe, tranne la prov. di caserta!!!
Old 21-07-2004, 13:55   #8
pesanZe
Senior Member

L'Avatar di pesanZe

Iscritto dal: May 2002
hola!

potresti postare il link da dove scarichi sia il sw che le mappe pls?

pesanZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 14:18   #9
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

www.mapopolis.com
Old 21-07-2004, 14:28   #10
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
io ho installato la versione 3 del tomtom dopo un assiduo utilizzo del 2.

Sono deluso!!

HAnno in pratica cambiato le icone, e basta!!1

Gli errori che faceva prima continua a farli!!!

Sinceramente mi sento preso ingiro!!

Voi notate differenze?
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 08:47   #11
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Io ho hp1940 con TOM TOM 3 e lo trovo veramente eccezionale..........non ho avuto grande modo di provarlo ma qualche cosa ho visto, io abito in un paesino che non fà nemmeno comune, mi segnala anche le stradine sterrate che dal paese portano alle cascine e quando la ricezione del GPS è buona(solitamente mi sta tra i 6 e 9 satelliti), precisione perfetta!!!
Poi magari dipende dalle regioni, quest'estate andro a Vieste e avrò occasione di provarlo in un altro contesto e vediamo che succede!

Fabio82_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 10:18   #12
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

Fermo restando che la grafica cittadina mi piace di più con mapopolis, devo dire che dopo una giornata di smanettamenti e prove varie mi sto ricredendo su Tomtom3: effettivamente è molto più dettagliato in provincia di napoli. mentre la città è ben coperta da tutti e due, la provincia, da un certo punto in poi, è coperta bene solo da Tomtom3

Ultima modifica di nandomas : 22-07-2004 alle 10:29.
Old 22-07-2004, 10:37   #13
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

attualmente ho sul qtek 2020:

destinator3 con la mappa del canada nelle memoria principale, e della germania su una SD; mapopolis con le mappe di quasi tutto il centro sud sull'altra SD e TomTom3 con l'Italia completa sempre su quest'ultima SD.
(lo so... , modestamente io viaggiatore lo naqui)

sono giunto alla conclusione che per essere abbastanza sicuri è bene avere sia la cartografia navteq, sia quella teleatlas a portata di mano.
in alcune zone d'italia si completano a vicenda, e potrebbe rivelarsi molto utile averle tutte e due sullo stesso device , spazio permettendo.
Old 22-07-2004, 10:55   #14
Francesco.mi
Senior Member

L'Avatar di Francesco.mi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
io ho giusto collaudato ieri tomtom 3 in un caso di blocco della tangenziale!!

Dunque, si prospettava una coda allucinante dovuto ad un incidente o a un cantiere sulla tangenziale ovest di milano

Alllora ho detto a tomtom di evitare la tang. e mi ha fatto uscire subito e mi ha guidato per stradine, che io non mi sarei mai sognato di fare (in pratica mi sarei sparato tutta la coda), fino all'imbocco della tang est.

Devo dire che sono molto soddisfatto anche se un paio di volte ho ciccato strada per via delle indicazioni poco chiare, cmq niente di traumatico basta farci un attimo l'occhio e tutto si risolve...

...ciaoooo
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 16:01   #15
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Tomtom è molto diffuso ma alla fine secondo me come software di navigazione è discreto e niente più. Applicazione pesantina, grafica mediocre, errori di navigazione, ha qualche pecca di troppo.

Sono passato a Mapsonic col quale mi trovo notevolmente meglio.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 17:30   #16
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

mi piacerebbe provare anche mapsonic... ma mica si può avere tutto??? ... o no???

Ultima modifica di nandomas : 22-07-2004 alle 17:45.
Old 28-07-2004, 19:10   #17
diegodp
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi
io ho giusto collaudato ieri tomtom 3 in un caso di blocco della tangenziale!!

Dunque, si prospettava una coda allucinante dovuto ad un incidente o a un cantiere sulla tangenziale ovest di milano

Alllora ho detto a tomtom di evitare la tang. e mi ha fatto uscire subito e mi ha guidato per stradine, che io non mi sarei mai sognato di fare (in pratica mi sarei sparato tutta la coda), fino all'imbocco della tang est.

Devo dire che sono molto soddisfatto anche se un paio di volte ho ciccato strada per via delle indicazioni poco chiare, cmq niente di traumatico basta farci un attimo l'occhio e tutto si risolve...

...ciaoooo
ma perchè funnziona la possibilità di avere in tempo reale avvisi su code ed incidenti? tom tom traffic dice che non è incluso per l'italia... e a te?
Old 28-07-2004, 19:22   #18
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

penso che della coda lo abbia saputo da isoradio, perchè il servizio non mi risulta attivo in italia.
Old 28-07-2004, 19:22   #19
Francesco.mi
Senior Member

L'Avatar di Francesco.mi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da diegodp
ma perchè funnziona la possibilità di avere in tempo reale avvisi su code ed incidenti? tom tom traffic dice che non è incluso per l'italia... e a te?

A me funzionano

Ho fatto 2 min di coda, poi tomtom mi ha fatto uscire alla prima uscita disponibile..

..ciao
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 20:05   #20
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

grande sto fatto!!!

devo dire che a poco a poco mi sto abituando anch'io a tomtom3. per adesso devo dire che il sud risulta più dettagliato del nord, seppure con parecchi errori. la grafica delle mappe continua a non piacermi. ma nell'attesa di mapsonic va bene così.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian