|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Togliere collante degli adesivi da una superfice di plexy
Come la tolgo senza rovinare il plexy?
Ho provato con acqua calda ma nn viene un gran chè...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
prova a scaldarlo con un phon asciuga capelli senza insistere molto per non deformare il plexy, dovrebe funzionare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io uso l'alcool e mi trovo bene (sul poliver...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Io mi trovo bene con una spruzzata di sbloccante per dadi
![]() Ci dai una spruzzatina e poi una passatina con un panno, sotto acqua calda e viaaa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
io uso ovatta e alcool...
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Su Plexy meglio usare l'alcool con un battufolo di ovatta, così non si segna
La morte sua dell'adesivo è l' acquaragia o la trielina...ma mai usarli sul plexy. l'acquaragia lo fessura o lo buca la trielina lo scioglie
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Tnx ragazzi
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ravenna
|
io ho usato ieri acquaragia per pulire il plexy da della colla di quella a caldo che si era depositata e non ha lasciato nessun segno ne sciolto nulla...ha semplicemente pulito tutto e facendo pochissima fatica
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Ma con l'alcool non si rovina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
Quote:
![]()
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Il mio era poliver po' esse che sul plexy non faccia nulla...cmq dubito
![]() Anche io ho tolto la colla a caldo con l'acquaragia e in effetti con quella si fa pochissima fatica..il problema è che non si spacca subito..se la togli subito e la tieni lontana dai bordi...non fa praticamente danno altrimenti si infiltra pian piano spacca tutto...non immediatamente ma pian èpiano si apropono crepe allucinanti. Ho provato e credetemi non usate l'acquaragia!
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Una sostanza che scioglie molto facilmente la colla di etichette e nastro adesivo, anche se molto vecchia e indurita cogli anni è il:
Lavavetro per Vaschette: AREXONS DP1 Concentrato. E' molto efficace e non attacca la plastica del plexiglass trasparente. Provato sul plexiglass delle automobiline 1/43 della mia collezione old-RIO. Se il plexiglass si fosse opacizzato, sarei sclerato !!! Inoltre il Lavavetro è utilissimo anche per pulire completamente l'intera superficie (ho provato). In futuro proverò con il classico VETRIL ma non garantisco. Giovanni ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.