|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Acora con la rotella del mouse
Salute a tutti,
qualche giorno fa è uscita in fase beta 2 la Vector Linux 4.3, ed io che amo Slackware l'ho prontamente installata. Con gran soddisfazione devo dire: veloce, precisa e con tutti quei pregi che mi fanno apprezzare le distro Slack-based ma la Vector anche qualcosa in più. Una volta installata, me la personalizzo, siccome Icewm, Fluxbox, e Xfce, pur essendo validi non mi soddisfacevano appieno, ho installato Kde 3.2.3 al riavvio non andava più la rotella del mouse ed il layout della tastiera era cambiato. Poco male, ho pensato,modificando il file di configurazione dovrei sistemare la cosa. Intanto ho notato che /etc/X11/XF86Config-4 è simile a quello della Debian mentre mi aspettavo di trovarlo come in Slack. Morale della favola: ho provato in tuttii modi, senza risultato, anzi no il layout tastiera l'ho sistemato nel control center di Kde, per la rotella niente ancora. C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie Rob |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
fai in modo che nel XF86Config-4 siano attive queste voci e se è il caso aggiugile commentando l'esistenti
Option "Device" "/dev/psaux" Option "Protocol" "ImPS/2" Option "ZAxisMapping" "4 5"
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
hai aggiunto la voce
Option "ZAxisMapping" "4 5" nella sezione InputDevice che fa riferimento al mouse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Scusate il ritardo,
comunque si, /etc/X11/XF86Config-4 è a posto con tutte le voci giuste (configurate in automatico). Option "ZAxisMapping" "4 5" e Option "Protocol" "ImPS/2" in particolare che a quel che ricordo sono quelli che fanno la differenza per ciò che riguarda la rotella sono a posto e decommentati. Ho provato a modificare, commentare, decommentare ma non mi riesce di venirne fuori. Vi saprò dire. Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.