Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2004, 22:14   #1
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
Realizzare Rete per Internet Point

Ciao a tutti, un carissimo amico verso settembre dovrebbe ristrutturare il bar e predenre anche la licenza per Internet Point (navigazione diciamo)

allora, il mio amico userebbe il pc che ha adesso come server per condividere l' ADSL con i vari computer (ha il modem EriCesson ethernet...
i PC da usare per i clienti saranno penso 4, e andranno connessi sia tra loro per giocare anche in LAN e anche navigare con l'ADSL condivisa dal server

che ci vuole di preciso? per ora la cosa è solo teorica, poi se tutto è ok vedremo di mettere in atto il tutto

se avete varie soluzioni vi prego di esporle
ho la testa sfracellata a furia di fare reti Mac-PC , e ho bisogno di qualche consiglio da voi...

Vi prego di rispondere al piu presto, dovremmo discuterne domani pomeriggio

Grazie Mille
Federico
Old 14-07-2004, 22:17   #2
maniaferroviaria
Senior Member

Dimenticavo...

Sistema operativo sul PC Server, WinXP Home
Sistema operativo sui pc per i clienti, WinXP Pro SP1, e se esce per settembre-ottobre, magari SP2
Old 15-07-2004, 07:55   #3
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
wow un internet point ad avenza

cmq io ho una piccola rete in casa, ho utilizzato il modem ethernet di tin.it - l'ericsson hm210dp- riconfigurandolo come router , basta aggiornare il firmware, è un lavoro da 10minuti anche se un po rischiosetto, e ora non ho più il problema di avere sempre un pc accesso per potermi connettere ad internet, ho poi comprato uno switch, molto economico, esteticamente niente male nato apposta per i videogiocatori incalliti, costa sui 22€, l'ho comprato alla Essedi shop a Massa

http://img.essedi.it/img.ASP?IMG=46027.JPG&X=350

Ultima modifica di Mr Hyde : 15-07-2004 alle 07:58.
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 09:12   #4
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
Re: Realizzare Rete per Internet Point

Quote:
Originariamente inviato da maniaferroviaria
Ciao a tutti, un carissimo amico verso settembre dovrebbe ristrutturare il bar e predenre anche la licenza per Internet Point (navigazione diciamo)

allora, il mio amico userebbe il pc che ha adesso come server per condividere l' ADSL con i vari computer (ha il modem EriCesson ethernet...
i PC da usare per i clienti saranno penso 4, e andranno connessi sia tra loro per giocare anche in LAN e anche navigare con l'ADSL condivisa dal server

che ci vuole di preciso? per ora la cosa è solo teorica, poi se tutto è ok vedremo di mettere in atto il tutto

se avete varie soluzioni vi prego di esporle
ho la testa sfracellata a furia di fare reti Mac-PC , e ho bisogno di qualche consiglio da voi...

allora ti ci vuole:

1. uno switch 10/100 oppure se vuoi e hai tanta necessità di trasferimento di dati unltra veloci tra i pc anke Gbit, ma cmq penso ke ti basti il 10/100.
2. cavi di rete rj45 skermati.
3. un pc configurato con due NIC una ke ti faccia il routing sul router e una config con IP interno deciso da te da dare a tutta la rete (ovvio con una classe privata tipo 192.168.1.1 - .2 - .3 ecc... Classe C cmq ma puoi mettere anke classe a o b ma non ti serve avere 3000 ip e più no??? quindi classe C basta e avanza)
4. sul pc ti installi un firewall/proxy con cache, così ti velocizza le connessioni, ti mappa tutto e non ti obbliga a riskiare o a comprare un router, cmq avrai il problema di tenerlo acceso, cmq ti consiglio il winroute ke ha ottimo equilibrio tra professionalità e semplicità di utilizzo. www.kerio.com

oppure

ti fai un router metti l'ip del router atutti i pc sempre configurati con classe di rete privata ecc come sopra e configuri il router per instradarti i pakketti all'esterno verso backbone.

a tua disposizione...

Vi prego di rispondere al piu presto, dovremmo discuterne domani pomeriggio

Grazie Mille
Federico
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 12:23   #5
maniaferroviaria
Senior Member

hmmm si. internet point ad Avenza, suona bene?

è solo un idea, ma che 99 su 100 verra messa in cantiere...
avevo pensato anche io a ciò, ma volevo conferme prima di pensare di spendere soldini preziosi...

il PC principale resterà sempre acceso, quindi no problem...
piu o meno ho capito, semmai se lo vedo stasera ne discutiamo per benino

Federico

Ultima modifica di maniaferroviaria : 15-07-2004 alle 12:27.
maniaferroviaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 20:25   #6
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

se serve una mano chiedi pure, quel poco che so son ben felice di metterlo a tua disposizione
Old 15-07-2004, 20:30   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
oltre al pc occhio al contratto ADSL
sicuri che l'abbonamento di casa vale anche per un'attività a scopo di lucro? altrimenti ti toccherà prenderti un abbonamento "business"

per la rete non ci sono problemi, ti basta uno switch da 4 soldi (non perché scarso ma perché non costano più niente...)
io prenderei un router wi-fi, almeno se uno vuole venire col portatile si collega

pensa che per un esame di economia io e un amico abbiamo progettato proprio un internet caffè con annessa la possibilità di fare lan party
naturalmente ho incluso il wi-fi, secondo me è una cosa da prendere in considerazione assolutamente

per quanto riguarda la questione ADSL non mi ero informato perché non ce n'era bisogno ma ho la sensazione che ce ne voglia uno apposta
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 21:48   #8
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

può darsi ceh ne serva una business, i prezzi sono alquanto più elevati rispetto a quelli per privati, ho guardato qua
Old 15-07-2004, 22:01   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

55€ al mese non sono nemmeno tantissimi tenendo conto che grazie a internet uno ci guadagna
Old 15-07-2004, 22:12   #10
maniaferroviaria
Senior Member

a me non serviva una guida vera e propria, ma confermare la mia idea, che è ok... quindi poi si proverà...

niente Wi-Fi, solo i PC predisposti da noi

Federico
Old 16-07-2004, 13:46   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

ho letto il contratto per l'ADSL business di tin.it e c'è scritto chiaramente che si può condividere l'accesso a tutti i pc della propria LAN
invece cercando convididere o condivisione nel documento dell'ADSL standard non trova niente.
non c'è scritto che non è possibile ma non c'è nemmeno scritto che è possibile

ho idea che tu debba prendere la business a questo punto
Old 16-07-2004, 14:32   #12
maniaferroviaria
Senior Member

vabbè quello si farà, comunque ora non so se ha la business, dato che è un commerciante e la usa in negozio (però per uso personale)

ma penso abbia quella normale, dato che con quelle commerciali ora ti danno lo SmartGate (smartcard e lettore)

Comunque anche oggi non si fa sentire, si sarà ubriacato ieri sera e sarà in "coma"

Federico
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP