|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Realizzare Rete per Internet Point
Ciao a tutti, un carissimo amico verso settembre dovrebbe ristrutturare il bar e predenre anche la licenza per Internet Point (navigazione diciamo)
allora, il mio amico userebbe il pc che ha adesso come server per condividere l' ADSL con i vari computer (ha il modem EriCesson ethernet... i PC da usare per i clienti saranno penso 4, e andranno connessi sia tra loro per giocare anche in LAN e anche navigare con l'ADSL condivisa dal server che ci vuole di preciso? per ora la cosa è solo teorica, poi se tutto è ok vedremo di mettere in atto il tutto se avete varie soluzioni vi prego di esporle ho la testa sfracellata a furia di fare reti Mac-PC ![]() Vi prego di rispondere al piu presto, dovremmo discuterne domani pomeriggio Grazie Mille Federico
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo...
Sistema operativo sul PC Server, WinXP Home Sistema operativo sui pc per i clienti, WinXP Pro SP1, e se esce per settembre-ottobre, magari SP2
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
wow un internet point ad avenza
![]() cmq io ho una piccola rete in casa, ho utilizzato il modem ethernet di tin.it - l'ericsson hm210dp- riconfigurandolo come router , basta aggiornare il firmware, è un lavoro da 10minuti anche se un po rischiosetto, e ora non ho più il problema di avere sempre un pc accesso per potermi connettere ad internet, ho poi comprato uno switch, molto economico, esteticamente niente male nato apposta per i videogiocatori incalliti, costa sui 22€, l'ho comprato alla Essedi shop a Massa http://img.essedi.it/img.ASP?IMG=46027.JPG&X=350 Ultima modifica di Mr Hyde : 15-07-2004 alle 07:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
|
Re: Realizzare Rete per Internet Point
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hmmm si. internet point ad Avenza, suona bene?
![]() è solo un idea, ma che 99 su 100 verra messa in cantiere... ![]() avevo pensato anche io a ciò, ma volevo conferme prima di pensare di spendere soldini preziosi... il PC principale resterà sempre acceso, quindi no problem... piu o meno ho capito, semmai se lo vedo stasera ne discutiamo per benino Federico
Skype - ![]() Per contattarmi usate l'email: goldporygon@libero.it - non usate i PVT del forum! Ultima modifica di maniaferroviaria : 15-07-2004 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
se serve una mano chiedi pure, quel poco che so son ben felice di metterlo a tua disposizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
oltre al pc occhio al contratto ADSL
sicuri che l'abbonamento di casa vale anche per un'attività a scopo di lucro? altrimenti ti toccherà prenderti un abbonamento "business" per la rete non ci sono problemi, ti basta uno switch da 4 soldi (non perché scarso ma perché non costano più niente...) io prenderei un router wi-fi, almeno se uno vuole venire col portatile si collega pensa che per un esame di economia io e un amico abbiamo progettato proprio un internet caffè con annessa la possibilità di fare lan party ![]() naturalmente ho incluso il wi-fi, secondo me è una cosa da prendere in considerazione assolutamente per quanto riguarda la questione ADSL non mi ero informato perché non ce n'era bisogno ma ho la sensazione che ce ne voglia uno apposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
55€ al mese non sono nemmeno tantissimi tenendo conto che grazie a internet uno ci guadagna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a me non serviva una guida vera e propria, ma confermare la mia idea, che è ok... quindi poi si proverà...
niente Wi-Fi, solo i PC predisposti da noi Federico
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho letto il contratto per l'ADSL business di tin.it e c'è scritto chiaramente che si può condividere l'accesso a tutti i pc della propria LAN
invece cercando convididere o condivisione nel documento dell'ADSL standard non trova niente. non c'è scritto che non è possibile ma non c'è nemmeno scritto che è possibile ho idea che tu debba prendere la business a questo punto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vabbè quello si farà, comunque ora non so se ha la business, dato che è un commerciante e la usa in negozio (però per uso personale)
ma penso abbia quella normale, dato che con quelle commerciali ora ti danno lo SmartGate (smartcard e lettore) Comunque anche oggi non si fa sentire, si sarà ubriacato ieri sera e sarà in "coma" ![]() Federico
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.