Go Back   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Garmin Forerunner 265 è sempre più un top di gamma
Garmin Forerunner 265 è sempre più un top di gamma
Il nuovo arrivato della gamma di smartwatch Garmin per la corsa ha un nome di fascia media ma caratteristiche al top, a partire dal nuovo schermo AMOLED che permette di assicurare una ottima visibilità in ogni condizione. Tutto questo porta ad un prezzo più elevato per un prodotto che è ormai un altro top di gamma
ASUS ROG Strix SCAR 17 (2023) G733, il notebook con Ryzen 9 7945HX e RTX 4090 colpisce nel segno
ASUS ROG Strix SCAR 17 (2023) G733, il notebook con Ryzen 9 7945HX e RTX 4090 colpisce nel segno
Al netto di una parte software in evoluzione, il notebook ASUS ROG Strix SCAR 17 (2023) G733 giunto in redazione, forte di una CPU Ryzen 9 7945HX e una GeForce RTX 4090 Laptop, si è dimostrato un notebook gaming decisamente potente, capace di assicurare prestazioni al vertice della categoria. Purtroppo, come tale, si tratta di un portatile per pochi.
Dead Island 2: dopo nove anni poteva andare meglio, ma anche molto peggio. La recensione
Dead Island 2: dopo nove anni poteva andare meglio, ma anche molto peggio. La recensione
Dopo quasi nove anni dal suo annuncio, abbiamo avuto modo di provare Dead Island 2, nuova iterazione del survival horror che tende a non prendersi troppo sul serio. Il titolo mantiene la tradizione e, quindi, tutti gli aspetti che caratterizzano il predecessore senza osare troppo. Le novità non mancano, seppur non troppo incisive, rappresentando più un perfezionamento del primo capitolo che un vero e proprio nuovo gioco della saga.
Tutti gli articoli Tutte le news

Forum Jump
Reply
 
Thread Tools
Old 10-07-2004, 23:27   #1
manugolf3
Bannato
 
Join Date: Jan 2004
Location: Provincia di Milano (zona Ovest)
Posts: 1,406
MAXTOR DA 120GB ATA... fa parecchio rumore?!

Ciao a tutti, ho acquistato ieri un HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 da 120GB ATA/133 HDD... non ci posso credere, va un casino assurdo!!!
Cacchio, il mio HD maxtor 40GB con la stessa tecnologia a confronto è MUTO COME UN PESCE!!!

A questo indirizzo - http://www.calicom.it/product_info.p...products_id=31 - ho letto che gli HD Maxtor sono costruiti con tecnologia di rotazione fluidodinamica, quindi dovrebbero essere ULTRA SILENZIOSI... e qui o si sono dimenticati di ricaricare la macchina che ci piazzava sopra l'olio apposta oppure sono sfigato è ho preso un HD di merda!!!
Tra l'altro ho testato l'HD è le prestazioni sono inferiori da quelle descritte dalla casa.

Cosa faccio? Qulacuno può essermi di aiuto? E' solo una mia teoria pazzoide oppure può corrispondere a verità?

AIUTATEMI!!!
manugolf3 is offline   Reply With Quote
Old 11-07-2004, 11:09   #2
manugolf3
Bannato
 
Join Date: Jan 2004
Location: Provincia di Milano (zona Ovest)
Posts: 1,406
Magari è normale che un HD da 120GB fa così rumore paragonato ad uno da 40GB.... rispondetemi!!! PLEASE
manugolf3 is offline   Reply With Quote
Old 11-07-2004, 12:37   #3
vegalox
Senior Member
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 1,018
lo sanno tutti che ...

lo sanno tutti che gli hd maxtor fanno schifo, e si rompono facilmente, io da quando ho scelto IBM e adesso IBM /HITACHI , non lo cambio piu , sono fantastici sileziosi e sopratutto affidabili!!!
li consiglio a tutti!! sopratutto quelli con 8 mb di chache ma anche quelli da 4mb cache (i vecchbi IBM) sono ottimi!!
vegalox is offline   Reply With Quote
Old 11-07-2004, 12:58   #4
net83it
Senior Member
 
net83it's Avatar
 
Join Date: May 2003
Location: Palermo
Posts: 2,452
anche gli IBM facevano schifo... e lo sanno tutti.
come vedi le cose cambiano, può essere che cambino anche per maxtor
net83it is offline   Reply With Quote
Old 11-07-2004, 14:21   #5
andretta
Senior Member
 
andretta's Avatar
 
Join Date: Mar 2001
Location: PD
Posts: 1,317
Non è che i Maxtor facciano schifo, quello che fa schifo è la serie " DiamondMax Plus 9" della Maxtor, da evitare a tutti i costi.

Sarebbe ora parlare di modelli e non solo di marche, dato che modelli della stessa marca posso essere eccelsi, oppure dei bidoni, come appunto i DS9.

La serie Spin Point della Samsung mi sembra parecchio silenziosa e discreta IMHO.
__________________
Powered by Debian Unstable.
andretta is offline   Reply With Quote
Old 11-07-2004, 14:40   #6
DooM1
Senior Member
 
DooM1's Avatar
 
Join Date: Jul 2002
Location: Cagliari
Posts: 13,472
Io ho visto tanti maxtor, di taglie diverse, tutti Diamond Max Plus 9.
Saranno anche rumorosi, ma usati BENE durano troppo.
Vorrei durare io come quegli affarini.

Comunque confermo che i 120 fanno rumore e non so perchè.
Io come da sign ho un 120, ce l'ho da più di un anno, e vi assicuro che l'ho abbastanza stressato. Lo stesso disco ce l'ha un mio amico, fa lo stesso rumore, anche il suo è fisso acceso, e non dà una piega.
Lo stesso questo amico ha un 60 e un 160.
Il 60 soprattutto l'ha stressato troppo, e funziona ancora perfettamente.
Poi ci sono i casi sfigati, i casi di chi usa male i dischi, ecc...

Per durare un disco lo si deve trattare bene. Per trattare bene intendo:
1) l'hard disk è fatto per stare acceso. Quindi accendi/spegni/accendi/spegni... gli fa male!
2) la temperatura deve essere più costante possibile, ma più che altro non superare i 30/35°C
3) l'alimentazione deve essere decente.

Almeno questo secondo la mia esperienza.
Comunque io credo che bisogna finirla di generalizzare, dicendo questa marca fa schifo, quella è ottima... ecc
Sarebbe già qualcosa in più dire quel modello fa schifo, ma è comunque una generalizzazione.
Il massimo che ogniuno di noi può fare, è esprimere la propria esperienza, e poi magari buttare giù un giudizio che comunque bisogna rendersi conto che non è assoluto

Con questa mia testimonianza non voglio togliere nulla agli altri dischi IBM, e di tutti gli altri marchi, anche perchè non li ho mai (o quasi) provati.

Edit: (ho dimenticato di dire una cosa )
Comunque (a proposito del punto 1 riportato più sopra) mi ricordo di un utente che parlava del sistema di parcheggiamento delle testine.
In effetti conta molto per la tenuta alle accensioni e agli spegnimenti.
I maxtor pare che monitor un vecchio sistema abbastanza pessimo. Poi non lo so, non posso confermare niente.
Ma una cosa la posso ribadire. Che secondo la mia esperienza, senza stressarli con accensioni e spegnimenti, questi Diamond Max Plu 9 durano

Ciaux
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Kingston: HX430C15PB3K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 860 Evo 1TB + WD5000AADS*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Last edited by DooM1 : 11-07-2004 at 14:43.
DooM1 is offline   Reply With Quote
Old 11-07-2004, 16:10   #7
marben
Senior Member
 
marben's Avatar
 
Join Date: Oct 2002
Location: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Posts: 3,658
Purtroppo ci risiamo con i soliti luoghi comuni "i Maxtor fanno schifo", affermazioni proprinate la prossimo in maniera poco costruttiva. Bisogna anzitutto precisare che i dischi Maxtor sono venduti a prezzi piuttosto bassi e sono facilmente reperibili. Pertanto sono gli HD più venduti, attualmente. Perciò è ovvio che i guasti segnalati siano molto numerosi, ma penso che in percentuale, se paragonati a quelli di marche, non si rivelerebbero grosse differenze.

Quanto alla rumorisità non saprei, mi pare strano che siano così fastidiosi. Io ho un 60 Gb... è certamente più rumoroso del mio vecchio DiamondMax 8, ma è anche più performante e comuque sopportabilissimo. In ogni caso, fai una ricerca sulla rete dell'utility AMSET.EXE, scaricala ed eseguila in DOS puro: ti permetterà di impostare una modalità 'quiet', con un funzionamento più silenzioso e leggermente meno performante.

Quanto agli IBM non sono certo la manna dal cielo. In passato non sono stati esenti da lamentele e problemi di affidabilità e surriscaldamenti.
__________________
Stardeluxe.it Vespa e dintorni
marben is offline   Reply With Quote
Old 11-07-2004, 17:04   #8
vegalox
Senior Member
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 1,018
ALLORA.....

ALLORA CONTINUATE A COMPRARE MAXTOR E A LAMENTARVI!!!

BYE!!
vegalox is offline   Reply With Quote
Old 11-07-2004, 17:51   #9
andretta
Senior Member
 
andretta's Avatar
 
Join Date: Mar 2001
Location: PD
Posts: 1,317
Quote:
Originariamente inviato da DooM1
Io ho visto tanti maxtor, di taglie diverse, tutti Diamond Max Plus 9.
Saranno anche rumorosi, ma usati BENE durano troppo.
Vorrei durare io come quegli affarini.
[..]
I maxtor pare che monitor un vecchio sistema abbastanza pessimo. Poi non lo so, non posso confermare niente.
Ma una cosa la posso ribadire. Che secondo la mia esperienza, senza stressarli con accensioni e spegnimenti, questi Diamond Max Plu 9 durano

Ciaux
Ah beh, ritienti fortunato! Cmq logico che partano nel momento di accensione e spegnimento, molto piu' difficilmente mentre funzionano anche se capita anche questo.

Io ho avuto una bruttissima esperienza su un raid5 sata con 4 Diamond Max Plus 9 da 160Gb. Dopo due mesi di funzionamento hanno cominciato a partire, l' ultimo (che sarebbe il terzo) un mese dopo. A questo punto abbiamo salvato tutto su nastro, abbiamo messo degli spin point samsung e adesso sono tre mesi che rullano senza sostituirne uno. Mi spieghi perchè?

Il raid durante i 2 mesi è stato spento 5 volte e l' alimentazione è ridondante con ups.
__________________
Powered by Debian Unstable.
andretta is offline   Reply With Quote
Old 11-07-2004, 18:02   #10
marben
Senior Member
 
marben's Avatar
 
Join Date: Oct 2002
Location: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Posts: 3,658
Re: ALLORA.....

Quote:
Originariamente inviato da vegalox
ALLORA CONTINUATE A COMPRARE MAXTOR E A LAMENTARVI!!!

BYE!!

Mai avuto problemi
__________________
Stardeluxe.it Vespa e dintorni
marben is offline   Reply With Quote
 Reply


Garmin Forerunner 265 è sempre più un top di gamma Garmin Forerunner 265 è sempre più...
ASUS ROG Strix SCAR 17 (2023) G733, il notebook con Ryzen 9 7945HX e RTX 4090 colpisce nel segno ASUS ROG Strix SCAR 17 (2023) G733, il notebook ...
Dead Island 2: dopo nove anni poteva andare meglio, ma anche molto peggio. La recensione Dead Island 2: dopo nove anni poteva andare megl...
Recensione MSI RTX 4070 Gaming X Trio, il grande dissipatore tiene GPU e memoria al fresco Recensione MSI RTX 4070 Gaming X Trio, il grande...
Google Pixel 7a: migliora e fa centro ancora una volta! La recensione Google Pixel 7a: migliora e fa centro ancora una...
Macron corteggia Musk: la prossima Gigaf...
Zeekr, fra i 3 maggiori produttori EV pr...
Con MultiCloud Link Aruba estende le inf...
Amazon utilizzerà l'IA in stile C...
Tears of the Kingdom: carri armati, mech...
Mountain Makalu Max: nuovo mouse gaming ...
Microsoft Surface Laptop Studio a un pre...
Samsung Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5: c'&e...
CD Projekt Red: ondata di licenziamenti ...
Vodafone taglierà 11000 posti di ...
LegisLAB sceglie Logitech Rally Kit per ...
Microsoft regala uno Zune ancora imballa...
MediaTek, una GPU NVIDIA per il processo...
Diablo IV: ecco come sarà la storia (anc...
LG Display e Samsung Electronics: l'acco...
BurnAware Premium
BurnAware Free
Firefox 113
Dropbox
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Firefox Portable
Thunderbird Portable
Process Lasso
Google Chrome Portable
K-Lite Codec Pack Update
NTLite
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +1. The time now is 04:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v